consiglio nuova bici

brunettto

Novellino
7 Agosto 2015
11
2
Visita sito
Bici
pinarello gan-rs
buongiorno a tutti gli amici del forum,
come da oggetto mi rivolgo a voi che pedalate di sicuro da piu' tempo di me perche possiate contribuire con le vostre esperienze ad aiutarmi nella complicata scelta della nuova bici da corsa.
ho iniziato a pedalare con costanza con una colnago c50 aquistata usata un paio di anni fa'.
non ho mai avuto esperienze con altre bici e adesso vorrei acquistarne una nuova di concezione piu' recente .

dovra' essere una bici in carbonio e che sia confortevole nelle uscite di lunga distanza e nelle salite. il mio budget non dovra' superare i 2500 euro senza dare importanza alle ruote perche' ho gia' delle fulcrum zero sulla colnago che riutilizzerei in quella nuova.

vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi .
Bruno
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
buongiorno a tutti gli amici del forum,
come da oggetto mi rivolgo a voi che pedalate di sicuro da piu' tempo di me perche possiate contribuire con le vostre esperienze ad aiutarmi nella complicata scelta della nuova bici da corsa.
ho iniziato a pedalare con costanza con una colnago c50 aquistata usata un paio di anni fa'.
non ho mai avuto esperienze con altre bici e adesso vorrei acquistarne una nuova di concezione piu' recente .

dovra' essere una bici in carbonio e che sia confortevole nelle uscite di lunga distanza e nelle salite. il mio budget non dovra' superare i 2500 euro senza dare importanza alle ruote perche' ho gia' delle fulcrum zero sulla colnago che riutilizzerei in quella nuova.

vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi .
Bruno

Io a quel prezzo ti consiglierei una Scott Solace che ha il telaio "diviso" in due: quella sopra più comoda e quella sotto più reattiva e corsaiola diciamo...
Altra possibilità è la Cannondale Synapse o, se ti fidi degli acquisti online, guarderei anche la Canyon Endurace Cf...sono tutte ottime bici e cadresti sempre in piedi ;)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
hai detto che hai una colnago, ne sei soddisfatto? ti piace? perchè rimanendo sempre in ambito colnago bici endurance c'è la colnago cx zero evo, rossa è bellissima. Io comunque ho una rose cgf e mi trovo benissimo, l'ho presa perchè sono cliente da molto di rose, ed è un marchio con un ottimo servizio on line, vivo a 200 km dal loro bike town ed infine acquistare una bici italiana all'estero costa molto di più anche con l'IVA inferiore. Comunque sono soddisfattissimo del mio acquisto è molto comoda, leggerissima e con un anima da corsa.
Un saluto
 

brunettto

Novellino
7 Agosto 2015
11
2
Visita sito
Bici
pinarello gan-rs
Ciao,
hai detto che hai una colnago, ne sei soddisfatto? ti piace? perchè rimanendo sempre in ambito colnago bici endurance c'è la colnago cx zero evo, rossa è bellissima. Io comunque ho una rose cgf e mi trovo benissimo, l'ho presa perchè sono cliente da molto di rose, ed è un marchio con un ottimo servizio on line, vivo a 200 km dal loro bike town ed infine acquistare una bici italiana all'estero costa molto di più anche con l'IVA inferiore. Comunque sono soddisfattissimo del mio acquisto è molto comoda, leggerissima e con un anima da corsa.
Un saluto
Essendo stata la mia prima ed unica bici da corsa sono molto affezionato alla mia colnago che tra l'altro mi piace anche molto esteticamente.
A detta di alcuni però i telai colnago sono prevalentemente indirizzati ai corsaioli per le caratteristiche di progettazione a scapito del comfort ...
Ad esempio ho provato a pedalare con la 101 wilier di un amico di uscite ed effettivamente ci sto su più comodo.
Di quelle che mi avete elencato fin ora mi piace molto la synapse...
Qualcuno di voi ce l'ha?
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Essendo stata la mia prima ed unica bici da corsa sono molto affezionato alla mia colnago che tra l'altro mi piace anche molto esteticamente.
A detta di alcuni però i telai colnago sono prevalentemente indirizzati ai corsaioli per le caratteristiche di progettazione a scapito del comfort ...
Ad esempio ho provato a pedalare con la 101 wilier di un amico di uscite ed effettivamente ci sto su più comodo.
Di quelle che mi avete elencato fin ora mi piace molto la synapse...
Qualcuno di voi ce l'ha?

Se usi la funzione cerca trovi un sacco di recensioni o prova a chiedere sul club Cannondale ;)
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
buongiorno a tutti gli amici del forum,
come da oggetto mi rivolgo a voi che pedalate di sicuro da piu' tempo di me perche possiate contribuire con le vostre esperienze ad aiutarmi nella complicata scelta della nuova bici da corsa.
ho iniziato a pedalare con costanza con una colnago c50 aquistata usata un paio di anni fa'.
non ho mai avuto esperienze con altre bici e adesso vorrei acquistarne una nuova di concezione piu' recente .

dovra' essere una bici in carbonio e che sia confortevole nelle uscite di lunga distanza e nelle salite. il mio budget non dovra' superare i 2500 euro senza dare importanza alle ruote perche' ho gia' delle fulcrum zero sulla colnago che riutilizzerei in quella nuova.

vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi .
Bruno

Tieniti stretto il tuo telaio Colnago c50 dammi retta... se ti piace e ti trovi bene piuttosto spendi i soldi per ruote migliori e gruppo migliore.... ma in quel telaio hai tutto quello che cerchi .. comodo e reattivo, vecchiotto ma sempre attuale...
Un telaio che ha fatto la storia ... io l'ho venduto e ricomprato :mrgreen:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Essendo stata la mia prima ed unica bici da corsa sono molto affezionato alla mia colnago che tra l'altro mi piace anche molto esteticamente.
A detta di alcuni però i telai colnago sono prevalentemente indirizzati ai corsaioli per le caratteristiche di progettazione a scapito del comfort ...
Ad esempio ho provato a pedalare con la 101 wilier di un amico di uscite ed effettivamente ci sto su più comodo.
Di quelle che mi avete elencato fin ora mi piace molto la synapse...
Qualcuno di voi ce l'ha?

Ciao,
il modello colnago che ti ho indicato ha una giometria meno estrema proprio per le lunghe distanze e per essere più confortevole, vai da un negoziante colnago e chiedi se puoi provarla non ti costa niente. la synapse l'aveva un mio compagno, per carità ottima bici e molto confortevole, ma lui l'ha cambiata per una noia con il reggi sella che era specifico per quel modello, ma era il modello del 2011, non so se nel frattempo è stato aggiornato.
Un saluto
 

brunettto

Novellino
7 Agosto 2015
11
2
Visita sito
Bici
pinarello gan-rs
per rispondere ad ultras78 che tra l'altro credo che abbia la mia stessa eta' ;-)... conosco bene le doti e le lodi della mia colnago a cui sono molto affezionato e che infatti non vendero' .... ma capisci anche la voglia di comprarsi finalmente una nuova bici.... e per nuova intendo nuova fiammante... senza un graffio per intenderci visto che finora ho avuto sempre bici usate.
ringrazio Perseo_navy per i suoi consigli che prenderò' in seria considerazione e questi giorni dedicherò' particolare attenzione al modello colando da lui indicato.
riguardo la guarnitura cos'e' il massimo a cui posso aspirare restando nel budget di 2500 euro tra telaio e cambio?
ribadisco che ho già delle buone ruote (fulcrum zero) che passerei nel nuovo telaio.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Marko.88

Novellino
12 Agosto 2015
48
0
Roma
Visita sito
Bici
SCOTT SOLACE 10
Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati...
Alla fine credo proprio di buttarmi sulla SUPERSIX EVO CARBON SRAM RED del 2016!
Ma mi hanno detto che dovranno per forza di cose modificare l'attacco del manubrio sulla 58 che vado a prendere..essendo alto 1.84 e cavallo di 90.5 cm!
Penso che sia la scelta più giusta rispetto alle altre bici che avevo visionato...
Rapporto qualità prezzo fantastico rispetto a quella del 2015 dove di listino andavi a spendere 4300€ e ora di listino a 3500...! ;)