Consiglio. Nuove ruote da allenamento

newcastle

Novellino
25 Marzo 2008
37
3
Castelnuovo Rangone
Visita sito
Bici
-

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve a tutti.
Dovrei comprare 2 ruote da allenamento, diciamo che le userei per tutto l'inverno e gran parte degli allenamenti ferieli annuali.

Per i weekend, granfondo e giri lunghi comprerò poi in primavera ruote top gamma a profilo basso.

Vengo da 3 stagione con le Fulcrum Racing 1.

Tra
- Mavic Ksyrium Elite "Usate 2000 km" 220 Euro
- Mavic Aksyum "Nuove" 180 Euro
- Fulcrum 7 "Nuove" 140 Euro

Cosa mi consigliate?


elite senza dubbio rispetto alle 7 , le aksyum non le conosco o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
ma non ho capito io? L'utente Newcastle cerca ruote per allenamento, c'è anche nel titolo. Per le gare ha detto che si compra ruote di alto livello.
Dunque non gli servono ruote più leggere di altre e consiglio ruote tipo le R7 (nuove) a cui non serve manutenzione e sono curate esteticamente. vanno benissimo per l'uso.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma non ho capito io? L'utente Newcastle cerca ruote per allenamento, c'è anche nel titolo. Per le gare ha detto che si compra ruote di alto livello.
Dunque non gli servono ruote più leggere di altre e consiglio ruote tipo le R7 (nuove) a cui non serve manutenzione e sono curate esteticamente. vanno benissimo per l'uso.

io le ho entrambe ( le Fulcrum R7 e le Elite' versioni 2010) , se le Elite' sono messe bene a quel prezzo sono da prendere e gli fanno il gioco meglio di una ruota economica da allenamento piu' specifica come le R7. Ti diro' che entrambe non necessitano di particolari manutenzioni .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mi sa che hai visto male, io consigliavo le Fulcrum per lo stesso motivo, costano di meno :mrgreen:

:cac: cacchio tì,c'hai ragione,oltre che (vedi avatar) sono pure miope...;pirlùn^...comunque intendevo dire quello....chiedo venia!

bòn,la metto così:prendi quelle che trovi a meno,son comunque valide e funzionali per il tuo scopo
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
tra quelle da te proposte fulcrum R7 che ho... per il prezzo la poca manutenzione e l'assistenza.. e anche perché quando poi metti delle ruote serie senti tanta differenza. sennò io direi delle assemblate diciamo medie... senza prendere top... o top usati... mozzi ultegra raggi sapim tondi e cerchio ambrosio o altro... vedi te quale... anche mavic.. sennò degli enty level shimano sono delle ottime ruote... ma se monti campy direi no...
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
tra quelle da te proposte fulcrum R7 che ho... per il prezzo la poca manutenzione e l'assistenza.. e anche perché quando poi metti delle ruote serie senti tanta differenza. sennò io direi delle assemblate diciamo medie... senza prendere top... o top usati... mozzi ultegra raggi sapim tondi e cerchio ambrosio o altro... vedi te quale... anche mavic.. sennò degli enty level shimano sono delle ottime ruote... ma se monti campy direi no...

Provata più volte la differenza R7-R0. Non saprei come definirla, tipo una piccola ma apprezzabile differenza che per gambe sensibili può sembrare un abisso.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
I dati delle mie gambe:wacko: dicono che con le r7 da un giro di 150km torno distrutto mentre con le r0 torno distrutto ma molto meno. Sembra una stro...ata ma è così... poi ci sarà effetto placebo non so.. ma fino a un certo punto.