Consiglio nuovi Oakley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quoto in toto, presi anche io gli Encoder l'anno scorso e vanno bene piu' per i runner ,che per il ciclismo, continuero' ad usare i miei vecchi jawbreaker e flight jacket
Ho proprio questi due modelli ma da quando ho preso i vecchi jawbreaker i Flight jacket restano sempre a casa.

Ho dei vecchi jawbreaker che stanno andando a pezzi e vorrei prendermi qualcosa di nuovo ma continuo a legger di gente che li rimpiange come performances...
Si, le astine sono decisamente le migliori in assoluto, proteggono meglio dal vento, campo visivo perfetto
Per me restano gli occhiali migliori, non i più fighi ma questo è un altro discorso
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho proprio questi due modelli ma da quando ho preso i vecchi jawbreaker i Flight jacket restano sempre a casa.


Si, le astine sono decisamente le migliori in assoluto, proteggono meglio dal vento, campo visivo perfetto
Per me restano gli occhiali migliori, non i più fighi ma questo è un altro discorso
Penso anche io che, per chi và in bici, non ci sia miglior occhiale dello Jawbreaker o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Anche io con gli Encoder mi trovo bene e sinceramente le aste non vanno a sbattere sui caschi che uso.
Rispetto ai Jawbreaker gli preferisco per l'assenza di montatura sulla parte inferiore della lente e per il design. L'unica cosa che lamento è il maggiore passaggio d'aria, infatti gli uso solo nella stagione "calda" altrimenti lacrimo per tutto il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io ho i jawbreaker con due lenti road una per il sole e una per il rientro a casa quando si fa buio o e' nuvoloso.
Attualmente mi sono preso i Sutro Lite Custom, e sono gia' arrivati a casa mia, solo che non mi sono accorto che la lente Jade che ho scelto non e' road.
Purtroppo in fase di scelta custom non ci ho dato peso, e ora mi chiedo se ci sia tutta sta differenza con la lente da strada rispetto a quella da golf.
Sono tutte e due Prizm quindi hanno il trattamento contrasto
Le differenze tra le due lenti sono due, uno e' la % di luce filtrata che per le road e' 15% per le golf 14%.
La seconda differenza e' la colorazione di base per le road e' rosa per le golf grigio.

Avete esperienza tipo la mia?
Non posso restituirle perche sono delle custom ma non credo siano cmq lenti da cacciare via solo perche' sono da golf, dopotutto gli altri brand non hanno tutte ste menate.

Presto li provero' e se mi ci trovero' bene li terro', naturalmente faro' cambio a secondo delle giornate con i jawbreaker.
Oppure prendero' delle lenti di ricambio tra cui la prizm road e quella chiara per tornare a casa di sera da montare su questi nuovi Sutro lite.
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quoto in toto, presi anche io gli Encoder l'anno scorso e vanno bene piu' per i runner ,che per il ciclismo, continuero' ad usare i miei vecchi jawbreaker e flight jacket

Io gli encoder li uso da un anno e invece mi trovo benissimo. Li uso sia in bici che a correre( e quindi in gara) e sono di una leggerezza e comodità unica

Mi piacciono molto anche i nuovi Encoder Strike ma dovrei venderne qualcuno ora prima di prenderne altri :))):
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ciao a tutti.
Chiedo, se qualcuno le usa, se le lenti prizm trail vanno bene per la strada e se sono specchiate, volevo personalizzare un paio di Jawbreaker così perchè si adatterebbe al casco che uso.
1684161229458.png
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao a tutti.
Chiedo, se qualcuno le usa, se le lenti prizm trail vanno bene per la strada e se sono specchiate, volevo personalizzarli così perchè si adatterebbe al casco che uso.

Io le uso, non sono a specchio. Cioè da fuori si vedono gli occhi.
Non saprei dire se "vanno bene" di sicuro problemi non ne ho mai avuti, le uso quando c'è tempo variabile/nuvoloso.
Non ho occhi particolarmente sensibili al sole però se c'è una bella giornata preferisco le road prizm.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Idem, ma con trail torch. Li uso in giornate nuvolose e in inverno. Non sono specchiate, si vedono gli occhi. Creano colori meno rosa rispetto alla trail normale. Col sole uso le lenti nere. Vanno bene anche per strada, ma schermano poco il sole
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io gli encoder li uso da un anno e invece mi trovo benissimo. Li uso sia in bici che a correre( e quindi in gara) e sono di una leggerezza e comodità unica

Mi piacciono molto anche i nuovi Encoder Strike ma dovrei venderne qualcuno ora prima di prenderne altri :))):
Chiarisco che con gli Encoder non mi trovo male, ma per quella che è la mia conformazione del viso, soprattutto per la lunghezza delle astine e riparo dall'aria , mi trovo assolutamente più a mio agio con il modello Jawbreaker
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti.
Chiedo, se qualcuno le usa, se le lenti prizm trail vanno bene per la strada e se sono specchiate, volevo personalizzare un paio di Jawbreaker così perchè si adatterebbe al casco che uso.

Secondo me è una delle lenti più versatile per uso ciclistico di casa Oakley.
Io ho la prima versione non Torch e l'ho usata in diverse occasioni su strada, dalle giornate di pioggia a quelle più soleggiate.
La specchiatura è leggera: simile alle Road e gli occhi si intravedono.
 

Allegati

  • img-agosto-tnb-2625-920(1).jpg
    img-agosto-tnb-2625-920(1).jpg
    7,7 KB · Visite: 31
  • 20220827_103109(1).jpg
    20220827_103109(1).jpg
    31,5 KB · Visite: 31

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi ho comprato gli Encoder Space Dust.
Tanto belli quanto scomodi ma come fate ad usarli?
Non siamo ai livelli dei kato ma quasi, le problematiche sono le stesse:
-nasello in mezzo alla visuale centrale
(qualcuno ha provato a tagliarlo e sa dirmi che risultato viene?)
-astine lunghe un chilometro che interferiscono con il casco e danno fastidio alla testa
-tanta aria che entra in discesa

Io davvero non lo so, più andiamo avanti più andiamo in peggio. Ricordo che radar, sutro e i cari vecchi jawbreaker con 10 anni alle spalle non hanno mai sofferto di questi problemi.

Questi nuovi modelli mi danno l’idea di essere tutta estetica e poca sostanza, ed io pollo che ci sono ricaduto.
io ho i kato ed ho tagliato il nasello nella parte superiore, la situazione è migliorata e ci ho fatto l'abitudine ma preferisco altro...

astine lunghe un pò si ma non mi creano problemi...l'aria in più che entra invece mi infastidisce di più, specialmente nelle giornate più fredde (dove al 99% uso altro)...
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
La nera. Che però va bene in giornate soleggiate. Oddio, non che col nuvoloso non vedi nulla... sicuramente c'è di meglio. Anche per questo ho preso anche la trail torch.
Le specchiate dovrebbero essere quelle con la dicitura iridium
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
io ho i kato ed ho tagliato il nasello nella parte superiore, la situazione è migliorata e ci ho fatto l'abitudine ma preferisco altro...

astine lunghe un pò si ma non mi creano problemi...l'aria in più che entra invece mi infastidisce di più, specialmente nelle giornate più fredde (dove al 99% uso altro)...
Ok dai grazie, ora vedo se tenerli e provare a tagliare il nasello o se rimandarli indietro
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Vi posto cosa mi hanno detto quelli del supporto clienti Oakley, sulla differenza delle due lenti Prizm Jade e Prima Jade road

PRIZM JADE
Categoria: 3 (8-17% di luce che attraversa le lenti)
Trasmittanza: 14%.
Colore base: Grigio
Adatto in condizioni di luce intensa


PRIZM ROAD JADE
Categoria: 3 (8-17% di luce che attraversa le lenti)
Trasmittanza: 15%
Colore base: Rosa
Adatto in condizioni di luce intensa


Per categoria si intende la percentuale di luce che attraversa le lenti.

Per trasmittanza si intende quanta luce la lente lascia passare verso occhi.

Più la trasmittanza della lente è bassa e più la categoria della lente è alta, più la lente è adatta ad ambienti luminosi.
Più la trasmittanza della lente è elevato e più la categoria della lente è bassa, più la lente è adatta ad ambienti non luminosi.

come vedere le prima filtrano 1% di luce in meno e cambia l colorazione da grigio a rosa, mi farò spiegare anche questa differenza su cosa va a incidere