Consiglio nuovi Oakley

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
beh dai ti è andata bene.
In ogni caso io ho 3 montature Jawbreaker di Aliexpress e sono tutte e 3 leggermente diverse.
Su alcune montano le lenti Oakley perfettamente, su altre per via degli incastri e degli spessori si fa più fatica. E' una questione di finiture...
Non su tutti e 3 montano le lenti "tarocche" di Aliex, come se ci fossero tarocchi di serie A e di serie B

• Mi piace
Reactions: pastronef

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Io sono stato quasi truffato da uno su Subito che vendeva degli Oakley. Quando mi sono arrivati mi è venuto il dubbio, erano fatti bene, anche la confezione mi sembrava vera. Quindi gli ho scritto, chiedendogli se fossero originali, mi ha risposto "ma ti pare che siano tarocchi, secondo te". Peccato avessi mandato le foto alla Oakley, che ha confermato i miei sospetti. Ho riscritto al tipo, riportando la risposta del costruttore, a quel punto ha risposto che glieli aveva regalati la sorella, e che interpellata ha ammesso di averli presi su Aliexpress. Gli ho creduto? Non tanto, però mi ha ridato subito i soldi e si è ripreso i falsi. Gli ho detto che non lo denunciavo perché non ne avevo voglia, ma avendo comprato con protezione acquisti su subito avrei potuto contattare la piattaforma.

io ieri ho scritto a questo dicendogli che si vede che non sono originali, dalla lente blu, e dalle lenti a parte (che Oakley MAI mette)

• Mi piace
Reactions: marcus989

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da un paio d’anni ho i Sutro lite con lente Prizm sapphire (anche abbastanza rovinata) https://www.otticasm.com/occhiali-da-sole-oakley-sutro-lite-oo-9463-946315.html
Mi consigliate qualche lente da affiancare con cui vi siate trovati bene?

Avendo un buono da spendere presso un ottico,mi consigliate un altro modello Oakley?..magari i Sutro normali con montatura anche inferiore?
O c’è qualche altro modello che devo attenzionare tra le ultime uscite?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da un paio d’anni ho i Sutro lite con lente Prizm sapphire (anche abbastanza rovinata) https://www.otticasm.com/occhiali-da-sole-oakley-sutro-lite-oo-9463-946315.html

Avendo un buono da spendere presso un ottico,mi consigliate un altro modello Oakley?..magari i Sutro normali con montatura anche inferiore?
Se trovi una fotocromatica ,secondo me cadi in piedi, io mi ci trovo benissimo in ogni situazione

• Mi piace
Reactions: jokerout

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
penso che fra sutro e sutro lite ti cambi poco riguardo alla vestibilità, piu che altro se hai il viso piccolo potresti valutare la versione S di entrambi (che è lievemente piu piccola) visto che sono occhiali tendenzialmente grandicelli. In ogni caso hanno una vestibilità che "preme" poco sulle tempie, non sono molto aderenti ma per quel che riguarda me finora anche in mtb non hanno mai dato l'idea di muoversi.

Ieri ho provato la fotocromatica in notturna, quindi totalmente disattivata, e si vede anni luce meglio dei miei vecchi salice con lente trasparente (con i quali fatico a mettere a fuoco di notte).

Oggi invece ho provato la lente prizm road in auto, con una mattinata di brutto tempo, e mi piace come si vede. Molto contrastato e scuro il giusto anche senza sole. Nulla da invidiare agli occhiali che di solito uso in auto, dei rayban polarizzati cat.1 con le lenti in vetro, quindi di ottima qualità. Gli oakley sono decisamente piu scuri ma anche piu contrastati. Nel weekend provo a testarla in bici.

Unica nota: montando la lente prizm road ho notato che rispetto alla fotocromatica ha un lieve gioco sul nasello, monta piu lasca. niente di trascendentale ma su occhiali comunque non economici è una nota stonata (al pari della mancanza di regolazione del nasello che però a me non da problemi).

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
508
586
Visita sito
Bici
in attesa

Come lente puoi provare la fotocromatica; l'ho avuta sui Jawbraker ed era buona in ogni condizione: giorno/notte.

Sono poi passato ai Rudy Project Cutline (comodi in quanto la montatura è composta da vari pezzi, per cui puoi scegliere se avere la montatura completa rimuovere la parte superiore e/o quella inferiore) sempre fotocromatici, persi in un giro in bici durante l'inseguimento di un cane (lui hai inseguito me, non il contrario ;pirlùn^ ). Adesso uso dei Rudy Project Spinshield con lente fotocromatica e mi sono appena arrivati degli Oakley Sutro con lente Prizm Torch Trail (devo ancora scartarli).

Diciamo che mi trovo bene con le lenti fotocromatiche più o meno in tutte le condizioni; forse in mtb potrebbero andare meglio le Prizm Torch Trail, per via dei contrasti nel sottobosco.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi consigliate tutti la fotocromatica…
Io pedalò solo di giorno,a volte parto proprio all’alba ma difficilmente rientro al tramonto.
Dire che una fotocromatica ti aiuta anche se il meteo è variabile tra nuvoloso e soleggiato?
E come si comportano le fotocromatiche con il sole forte?
Fin’ora usato solo prims road e le prizm supphire.

Ultima domanda,che voi sappiate,le lenti di ricambio Sutro vanno bene sia per i Sutro normale che per i Sutro Light?

• Mi piace
Reactions: yagone64

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Perfetto,a sto punto penso di aggiungere alle mie lenti prizm road e Supphire una 24k…tutte e tre con un alta protezione dal sole…
Viste le fotocromatiche e non mi convincono.
Nel caso in cui dovessi aggiungere un altra lente alle tre citate sopra per nuvoloso e alba e eventualmente inizio tramonto(no buoi),cosa mi consigliate che non sia la fotocromatica?
Pensavo ad una tra Snow touch iridium, low light,Snow supphire iridium…
Qualcuno che abbia esperienza con una delle tre?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io pedalò solo di giorno,a volte parto proprio all’alba ma difficilmente rientro al tramonto.
Dire che una fotocromatica ti aiuta anche se il meteo è variabile tra nuvoloso e soleggiato?

Ultima domanda,che voi sappiate,le lenti di ricambio Sutro vanno bene sia per i Sutro normale che per i Sutro Light?
Io non ho problemi ad usare le fotocromatiche con pieno sole, però qui si va un po' sul personale, personalmente non noto grosse differenze con altre lenti che utilizzo e che dovrebbero essere più adatte alle giornate di sole

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Sono condizioni in cui io non userei mai le lenti sapphire ne gold perché non vedrei una mazza, al limite le road
Pero appunto é una necessità personale
La lente fotoctomatica imho arriva a proteggere un poco più della road quando é alla massima scurezza

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Dai,siete in troppi a consigliami le fotocromatiche…vado si Sutro con lenti prizm road e affianco la fotocromatica,da affiancare ai Sutro Lite con lente supphire acquistata perché ci sta alla grande con la maglia della squadra più che per questioni tecniche :))):

le 24k vedo che non sono tanto amate…al momento possono attendere…

Allegati

• IMG_6132.jpeg
    IMG_6132.jpeg
    785 KB · Visite: 30
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: makkio and yagone64

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dai,siete in troppi a consigliami le fotocromatiche…vado si Sutro con lenti prizm road e affianco la fotocromatica,da affiancare ai Sutro Lite con lente supphire acquistata perché ci sta alla grande con la maglia della squadra più che per questioni tecniche :))):

le 24k vedo che non sono tanto amate…al momento possono attendere…
Io ho le 24k sugli encoder e non mi trovo male, esteticamente sono bellissime, le uso quando c’e’ sole ovviamente

• Mi piace
Reactions: jokerout