Consiglio occhiali

babo

Novellino
4 Agosto 2005
70
0
42
Rovigo
Visita sito
Salve a tutti.
Devo comprare un paio di occhiali dato che sono stanco di prendermi insetti sugli occhi.
Avendo un paio di rivenditori rudyproject in zona vorrei rimanre su quella marca,mi sembra buona voi che dite?

Mi piacciono parecchio i Rydon:

http://www.rudyproject.it/writable/upload/site/visteprodotti/209/zoom_09-34-54_rydon_carbon.jpg

Volevo prenderli con le lenti impactx fotocromatiche.Qusti costano 139 € di listino

Ci sono anche con lenti impactx fotocromatiche e polarizzate e costano 189 €.
E' importante avere le lenti polarizzate o posso risparmiare qualcosa?

Un' ultima cosa...io uso le lenti a contatto.Posso continuare con quelle oppure è meglio applicare la clip per le lenti da vista?

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
babo ha scritto:
Salve a tutti.
Devo comprare un paio di occhiali dato che sono stanco di prendermi insetti sugli occhi.
Avendo un paio di rivenditori rudyproject in zona vorrei rimanre su quella marca,mi sembra buona voi che dite?

http://www.rudyproject.it/writable/upload/site/visteprodotti/209/zoom_09-34-54_rydon_carbon.jpg

Volevo prenderli con le lenti impactx fotocromatiche.Qusti costano 139 € di listino

Un ultima cosa...io uso le lenti a contatto.Posso continuare con quelle oppure è meglio applicare la clip per le lenti da vista?

io utilizzo i Rydon da fine 2004 e sono validi occhiali, leggeri e resistenti. la prima volta che sostituisci le lenti preghi in aramaico ma dopo un po' prendi l'abitudine. io li ho pagati, a quella data, meno di € 100, sulla 90ina mi pare di ricordare, con lenti trasparenti.

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Io ho preso Specialized Sanremo tremite questo sito(pagamento contrassegno e volocissimi a consegnare) io li ho pagati €55.oo PIù SPESE DI SPEDIZIONE UN TOTALE DI CIRCA €68.oo

E una promozione per quelli colore bianco ma sono molto belli dal vivo e hanno le lenti fotocromatiche molto comodi e performanti...sono quelli di Petacchi per intenderci.

il sito è:

http://www.worldbike.it/ita/dettaglio_offerta.asp?id=1279

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io ho i rudy project kerosene, in pratica il modello vecchio dei rydon e mi trovo abbastanza bene, anche se devo dire che il bordo della montatura segna tutte le lenti ed è un bel difetto questo. adesso li utilizzo con le lenti trasparenti perchè quelle specchiate ormai son da buttare e ho preso gli smith, quelli che usa basso per intenderci, e devo dire che sono di un altro pianeta rispetto ai miei rudy project, più leggeri e molto più stabili una volta indossati. oltretutto vengono venduti con 3 paia di lenti di cui un paio, quelle rosa, che sono davvero perfette in qualsiasi condizione di luce, dalle giornate estive col sole che spacca le pietre alle giornate nuvolose. oltre a queste ci sono quelle specchiate blu\grigio e quelle gialle. il prezzo è di 70€ perchè li ho presi in svendita ma quello di listino è di 105

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
+ di 100 € per gli occhiali??
io ne ho rotti 2 in 8 gg e ho "pianto" per 23 € ... non so cosa avrei fatto se ne avessi rotto 2 da 100 €

ora ne ho un paio da 10.50 € e son belli lo stesso

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
babo ha scritto:
Salve a tutti.

Un' ultima cosa...io uso le lenti a contatto.Posso continuare con quelle oppure è meglio applicare la clip per le lenti da vista?

Mi stupisce il fatto che tu, portando le lenti a contatto, non abbia pensato prima all' acquisto di un occhiale protettivo ..... Anch' io le porto ogni tanto e devo usare l' occhiale da sole per forza .... mi darebbe fastidio qualsiasi corpo estraneo tipo insetti o cose del genere ....
Comunque continua pure a portare le lenti, evita l' intervento laser, ho avuto seri problemi.

?

...

Guest
VADABRUT ha scritto:
Mi stupisce il fatto che tu, portando le lenti a contatto, non abbia pensato prima all' acquisto di un occhiale protettivo ..... Anch' io le porto ogni tanto e devo usare l' occhiale da sole per forza .... mi darebbe fastidio qualsiasi corpo estraneo tipo insetti o cose del genere ....
Comunque continua pure a portare le lenti, evita l' intervento laser, ho avuto seri problemi.
e non solo gli insetti, con il vento si asciuga proprio la lentina...

Fabio83

Novellino
16 Maggio 2006
78
2
Formigine
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
Io ho degli Areo Triple Plus che vanno benissimo, 3 lenti incluse nella confezione (da sole, gialle e trasparenti) pagati dal sivende 49 euro. L'operazione di cambio lenti è facile e veloce, IMHO tutti quei soldi per degli occhiali sono sprecati, meglio investirli in qualche altro componente!

Ciauz

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
atsic ha scritto:
e non solo gli insetti, con il vento si asciuga proprio la lentina...

poi se dopo un'ora che sei partito la lentina per il sudore ti da fastidio e pare che ci sia qualcosa fra la lente e l'occhio e le provi tutte (aumentare la frequenza di battuta delle palpebre, toccare le palpebre con le dita, sciacquare 2 volte la lente ai ristori) ed in discesa ... dove me la cavicchio (ho fatto una puntata fino agli 81,8 km/h) ... fai fatica a mettere a fuoco bene, all'arrivo preparati al peggio.
Quando sono arrivato alla macchina e mi son tolto la lente, l'occhio vedeva appannato, o diciamo aveva una vista da miope anche con l'occhiale.
Solo oggi , mercoldì, la vista è tornata al 99%. Questo poi perchè ho voluto fare l'ignorante (nel senso di testardo) e fare il lungo anzichè ridurre la tortura. E ad ogni modo meglio le lenti a contatto. Per le prox volte aumentero' la prepulizia delle lenti.

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
dimenticavo...100 eurozzi per un occhiale sportivo possono sembrare tanti ...ma se sei abituato ad essere miope da anni, sai il valore che può avere l'usare delle buone lenti e non quelle da negozietto con rivendita di Polaroid con lente che ti affatica la vista ....poi se uno riesce a rompere o a perdere 2 paia in pochi giorni...spero che sia per fatale distrazione o malasorte. Minimo io metto in conto di usarli per 4/5 anni un paio di occhiali che mi soddisfi.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
AleGiant ha scritto:
+ di 100 € per gli occhiali??
io ne ho rotti 2 in 8 gg e ho "pianto" per 23 € ... non so cosa avrei fatto se ne avessi rotto 2 da 100 €

ora ne ho un paio da 10.50 € e son belli lo stesso

io in 2 anni e mezzo non ne ho rotto nemmeno un paio e faccio 10.000 km all'anno quindi di ore in sella ne ho.

con il tuo ragionamento dovremmo tutti acquistare oggetti di poco valore (e di poca qualità) solamente perchè c'è il rischio di romperli? presta più attenzione e vedrai che questi problemi non ti si presenteranno più