Consiglio/opinione su bici Cinelli

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
Ciao a tutti sono nuovo del forum, che seguo da un annetto ma dove non ho mai scritto.
Vi chiedo un consiglio su un offerta che mi hanno fatto.

Io ho messo in vendita una bici da corsa che ho scambiato con la mia MTB che per mancanza di tempo non usavo mentre da questa primavera usavo solo una BDC vecchiotta che avevo preso per prova.

La bici che ho scambiato è un bel passo avanti per me però mancano alcune caratteristiche vorrei ovvero:
1) guarnitura compact,
2) gruppo shimano (per questioni ergonomiche non mi trovo benissimo con campy) ho l'impressione che sia più comodo,
3) e ultimo telaio in carbonio (soffro un po' di schiena e dalle discussioni qui nel forum sembra che i telai in carbonio siano più comodi…)

oltretutto ho l'impressione che in quella che ho la pipa sia un po' lunghetta x me.

Venendo al punto, mi hanno fatto la proposta qualche settimana fa di scambiare la mia, con una Cinelli in carbonio con gruppo dura-ace 9v e guarnitura compact. Ieri mi ha ri-contattato dicendo di avere:

Ora la bici monta ( Nuovi di pacca )

comandi ultegra gray 10v fili esterni + pignoni e catena ( scontrino visionabile costo 280 euro )

il resto rimane tutto come era Dura.ace ( guarnitura50/34 ,cambio, deragliatore, freni )

La bici è completamente revisionata ora il suo valore è di circa 1500 euro.

Ti ricordo che il telaio e la curva piatta cinelli sono in carbonio.

Chiedo una differenza con la tua di circa 500 euro trattabili da confermare dopo la visione.

I 500 li ho trattati ed sceso a 380.

Il deragliatore dietro ha detto che è rimasto uguale, è possibile passare da 9v a 10v cambiando i comandi come dice lui?

La mia bici è configurata così

- gruppo Campagnolo Record 10v in carbonio
- leve freno e cambio in carbonio
- Guarnitura FSA K-force in carbonio 52 - 38
- pacco pignoni con corona lunga appena aggiunta da 29
- canotto sella in carbonio Ritchey
- porta avanti FSA in carbonio
- curva compatta Ritchey da 42cm
- Ruote Campagnolo Vento
- Sella San Marco nuova!
- telaio alluminio
- Peso 8,5 kg reali compresi i pedali

Sono qui a chiedervi ne vale la pena?

Dimenticavo, lui farebbe il cambio perché ne ha due quasi identiche, una era del fratello che non la usa più e quindi vorrebbe un alternativa tanto per cambiare.
Poi lui dice di essere un cinquantenne e quindi di averla usata ma un uso tranquillo.

Grazie, ciao a tutti.
 

Allegati

  • cinelli2.jpg
    cinelli2.jpg
    121,1 KB · Visite: 47
  • DSC01815.jpg
    DSC01815.jpg
    76,4 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
o-o <
benvenuto , ho letto la lista dei componenti e visto le due bici e mi sorge sponatanea una domanda fatto salvo il telaio carbon della cinelli dove ci guadagneresti?
La tua bici e' piu' nuova, e' piu' carina ha un 10v quasi top di gamma ed e' molto leggera....
Forse e' lui che dovrebbe darti qualcosina per la tua oltre la sua.IMHO.
La compact con una spesa di 50 euri puoi metterla sulla tua....un cambio 9v non e' cosa.:cry
 

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
grazie, infatti è quello che volevo capire, se investire due soldi sulla compact e una pipa nuova corta, senza contare che poi posso provare a rivendere il sostituito o fare lo scambio.

Quindi mi confermi che senza aver cambiato il cambio dietro non può essere passato a 10v, vero?

Ciao
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
grazie, infatti è quello che volevo capire, se investire due soldi sulla compact e una pipa nuova corta, senza contare che poi posso provare a rivendere il sostituito o fare lo scambio.

Quindi mi confermi che senza aver cambiato il cambio dietro non può essere passato a 10v, vero?

Ciao
No, no, se questa era la tua domanda.
Si puo' passare dallo shimano 9 v al 10v solo cambiando catene, pacco pignoni e comandi ( o almeno solo quello di destra)....e' un po' adattato e i puristi storcono il naso ma funziona.
Pero' tutto il resto va afavore della tua bici.
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
mah, fossi in te girerei un pò i rivenditori (o magari se hai un tuo riferimento di fiducia) e vedrei di farmi una bella bici in carbonio con Shimano UUltegra (visto che ti piace di più, io per esempio metterei il tuo Record,però degustibus) le nuove Fulcrum Quattro e darei la tua attuale in permuta. Quella Cinelli è bella però non ci vedo un affare....
o-o
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Mah sta cosa mi puzza....a meno che non ci sia il gruppo bello macinato (ed essendo un 9v è possibile) io una Cinelli in carbonio non la scambierei. Tanto per farti capire l'ultimo ultegra a 9v che conosco è quello del 2004.... il dura ace sarà altrettanto "giovane" presumo. Una cosa mi lascia ben sperare però...quei pedali . Improponibile correrci quindi potrebbe essere stata tenuta bene davvero e poco sollecitata.
 

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v
Mah sta cosa mi puzza....a meno che non ci sia il gruppo bello macinato (ed essendo un 9v è possibile) io una Cinelli in carbonio non la scambierei. Tanto per farti capire l'ultimo ultegra a 9v che conosco è quello del 2004.... il dura ace sarà altrettanto "giovane" presumo. Una cosa mi lascia ben sperare però...quei pedali . Improponibile correrci quindi potrebbe essere stata tenuta bene davvero e poco sollecitata.
Mah, Lui dice di averne un altra montata campy ma con ruote in carbonio bla bla… una delle due era del fratello che nn corre +.