Consiglio per Bianchi l’una 928 carbon white

Tommy mosca

Novellino
3 Marzo 2020
6
0
28
Varese
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio come prima bici da corsa ho trovato in vendita una bianchi l’una 928 carbon w a 470, taglia 51 cambio campagnolo veloce 10 v, pignoni catena corone come nuovi cerchi MAVIC aksium copertoncini Michelin, che ve ne pare? Premetto che non sono un intenditore e prima di una bici da corsa ho sempre girato in mtb facendomi i miei km.. può andare come prima esperienza?
 

Allegati

  • 439410D0-6483-4C2B-8AC1-8C8553F8E1F9.jpeg
    439410D0-6483-4C2B-8AC1-8C8553F8E1F9.jpeg
    178,8 KB · Visite: 70

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.683
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non ho detto catorcio ho detto bici datata che potrebbe rilevare forte usura ai componenti. Considera che una revisione completa non costa meno di 150 euro da un brvo e onesto meccanico senza considerare i il costo dei ricambi se necessario.
 

Tommy mosca

Novellino
3 Marzo 2020
6
0
28
Varese
Visita sito
Bici
Corsa
Non ho detto catorcio ho detto bici datata che potrebbe rilevare forte usura ai componenti. Considera che una revisione completa non costa meno di 150 euro da un brvo e onesto meccanico senza considerare i il costo dei ricambi se necessario.
Nel week end dovrei andarla a vedere, generalmente quali sono le componenti a cui dovrei badare per capire se è in buono stato oppure no?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
che cifra puoi\vuoi spendere? se non hai alcuna conoscenza di come funziona la bici a livello meccanico eviterei una bici in carbonio usata. piuttosto un alluminio montato shimano anche bassa gamma che costa meno ed è più flessibile per un principiante (banalmente anche solo per la possibilità di usare pignoni più grossi dietro). poi soprattutto la taglia...51 è per persone veramente piccole. quanto sei alto?
 

Tommy mosca

Novellino
3 Marzo 2020
6
0
28
Varese
Visita sito
Bici
Corsa
che cifra puoi\vuoi spendere? se non hai alcuna conoscenza di come funziona la bici a livello meccanico eviterei una bici in carbonio usata. piuttosto un alluminio montato shimano anche bassa gamma che costa meno ed è più flessibile per un principiante (banalmente anche solo per la possibilità di usare pignoni più grossi dietro). poi soprattutto la taglia...51 è per persone veramente piccole. quanto sei alto?
Io 1 75 ma il tipo dell’inserzione la usa che è alto 1 80.. l’altezza non è regolabile anche con la sella?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io 1 75 ma il tipo dell’inserzione la usa che è alto 1 80.. l’altezza non è regolabile anche con la sella?

Se sei 1.75 la 51 è piccolissima. Quello che la usava essendo alto 1.80 è semplicemente uno che non sapeva cosa stava facendo e che pedalava su una bici per gente 15-20 cm più bassa di lui.

Non offenderti ma da quel che hai scritto sino ad ora si vede che non hai un minimo di conoscenza perciò rischi di farti fregare in fase di acquisto. Per questo motivo hai solo 2 opzioni: o compri una bici nuova andando da un negoziante serio oppure compri una bici usata se hai un amico o conoscente esperto che può controllare la bici e garantirti che è ben messa. Perchè se compri un usato che poi ha la catena da cambiare, i pignoni usurati, le corone usurate, le gomme da cambiare, la serie sterzo da registrare, i pattini freno finiti e le ruote da centrare ti partono minimo 200€ di meccanico.
 

Tommy mosca

Novellino
3 Marzo 2020
6
0
28
Varese
Visita sito
Bici
Corsa
Se sei 1.75 la 51 è piccolissima. Quello che la usava essendo alto 1.80 è semplicemente uno che non sapeva cosa stava facendo e che pedalava su una bici per gente 15-20 cm più bassa di lui.

Non offenderti ma da quel che hai scritto sino ad ora si vede che non hai un minimo di conoscenza perciò rischi di farti fregare in fase di acquisto. Per questo motivo hai solo 2 opzioni: o compri una bici nuova andando da un negoziante serio oppure compri una bici usata se hai un amico o conoscente esperto che può controllare la bici e garantirti che è ben messa. Perchè se compri un usato che poi ha la catena da cambiare, i pignoni usurati, le corone usurate, le gomme da cambiare, la serie sterzo da registrare, i pattini freno finiti e le ruote da centrare ti partono minimo 200€ di meccanico.
Azz mi sa che mi son fatto prendere dall’entusiasmo, più che altro il mio era un tentativo visto il prezzo che fa al caso mio e il modello che mi affascinava..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Azz mi sa che mi son fatto prendere dall’entusiasmo, più che altro il mio era un tentativo visto il prezzo che fa al caso mio e il modello che mi affascinava..

A 500€ l'unico modo per prendere una bici nuova è Decathlon. Altrimenti devi salire almeno a 700-800€.
Sull'usato a 500€ comprando da un privato trovi invece già di tutto, il problema è che devi avere l'esperienza per valutarlo. Un usato preso in negozio generalmente ti da più garanzie perchè un negozio di solito fa sempre la messa a punto della bici prima di venderla. Però devi trovare un negozio serio che non ti rifili un pacco solo perchè vuol far fuori una certa bici.

Prima di valutare cosa comprare ti consiglio almeno di informarti, magari anche su youtube con qualche video guida, in modo da capire di cosa si parla. Banalmente: cos'è la taglia del telaio, cos'è il piantone, cos'è l'orizzontale, cosa sono reach e stack, cosa sono guarnitura e pignoni, come funzionano i rapporti, quale differenza c'è tra shimano, campagnolo e sram, perchè è meglio l'alluminio del carbonio per chi comincia senza sapere nulla. Poi due nozioni basilari su come manutenere la bici sono fondamentali, altrimenti anche se compri una bici perfetta poi ti troverai a pedalare su un mezzo che non funziona bene perchè non fai manutenzione regolare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.531
8.189
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il pezzo è decisamente alto considerata l'età del mezzo, senza dire che io non mi fiderei a prendere un carbonio usato da uno che non conosco.

Con quel prezzo, se ami la Bianchi, ti trovi una bella Nirone di tre o quattro anni, con un po' di fortuna anche meno, e vai tranquillo che sull'alluminio se ci sono problemi (bozzi o cricche) si vedono ad occhio; poi ci sali sopra eprovi se il cambio funziona a dovere. Per te una 53 o 55

se vuoi nuovo a quel prezzo, guarda Decathlon o Wigglesport; ma non prendi un granché, diciamocelo, meglio un usato entry level ma recente
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio come prima bici da corsa ho trovato in vendita una bianchi l’una 928 carbon w a 470, taglia 51 cambio campagnolo veloce 10 v, pignoni catena corone come nuovi cerchi MAVIC aksium copertoncini Michelin, che ve ne pare? Premetto che non sono un intenditore e prima di una bici da corsa ho sempre girato in mtb facendomi i miei km.. può andare come prima esperienza?
Come ti hanno già detto, lascia stare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio come prima bici da corsa ho trovato in vendita una bianchi l’una 928 carbon w a 470, taglia 51 cambio campagnolo veloce 10 v, pignoni catena corone come nuovi cerchi MAVIC aksium copertoncini Michelin, che ve ne pare? Premetto che non sono un intenditore e prima di una bici da corsa ho sempre girato in mtb facendomi i miei km.. può andare come prima esperienza?
la taglia 51 sembra non esistere quindi la prima cosa è accertarsi della taglia corretta: se non la conosce ti fai misurare l'orizzontale e il tubo sterzo e poi verifichi la misura sulla geometria
Bianchi%20928%20Superleggera%20geometry.jpg


a spanne per te potrebbe andare bene la 53 (quella con B1 535)
la 928 è una bdc di fine anni 2000, se è a posto con i componenti usurabili e il prezzo è buono, io non mi farei problemi a prenderla
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.332
3.217
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
la taglia 51 sembra non esistere quindi la prima cosa è accertarsi della taglia corretta: se non la conosce ti fai misurare l'orizzontale e il tubo sterzo e poi verifichi la misura sulla geometria
Bianchi%20928%20Superleggera%20geometry.jpg


a spanne per te potrebbe andare bene la 53 (quella con B1 535)
la 928 è una bdc di fine anni 2000, se è a posto con i componenti usurabili e il prezzo è buono, io non mi farei problemi a prenderla
Anche la 55....
 

MarcoRider

Novellino
21 Agosto 2020
2
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi L'Una
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
mi sono innamorato della bianchi L'Una del 2006, montata Ultegra.

Ho provato a cercare in rete le specifiche tecniche e di peso ma non le trovo da nessuna parte... qualcuno ha per caso delle schede tecniche con il peso?

Chi ce l'ha sa dirmi qualcosa in più su questa bici?

Grazie a chi mi darà qualche info.