Consiglio per borsa portabici

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Leggendo i vari messaggi mi sembra di aver capito che i borsoni dela Byte non sono molto affidabili, in quanto tendono a rompersi facilmente.
A questo punto mi sento di scartarli: ho trovato in questo sito una bella panoramica di vari borsoni prortabici:

[url]http://triathlonpoint.com/vari/accessori-triathlon/borse-portabici-triathlon[/URL]

Tenendo conto che devo trasportarla in auto o massimo in treno, NO AEREO, a questo punto direi che tre buoni borsoni, similari di prezzo, sono:
- Scicon Travel Basic
- Barbieri (mi sembra bisogna togliere pedali)
- Decathlon

Mi sapete dire (magari qualcuno che le possiede) se in tutte e tre all'interno ci sta la bdc con ruote (tolte) senza dover togliere i pedali? Se non chiedo troppo anche la taglia, essendo la mia una 56 quindi non piccolissima...!

Grazie mille o-o

Nella borsa decathlon, ci infilo tranquillamente un caad10 taglia 58, senza smontare i pedali. Nelle due tasche laterali infilo le ruote, molto spesso senza nemmeno togliere gli sganci rapidi.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Nella borsa decathlon, ci infilo tranquillamente un caad10 taglia 58, senza smontare i pedali. Nelle due tasche laterali infilo le ruote, molto spesso senza nemmeno togliere gli sganci rapidi.

Anche tu con caad 10??? :-x o-o
Ottimo direi...ora aspetto qualche info (se arrivano) su eventuali possessori di Barbieri e Scicon e poi decido!
Anche perchè a giorni aprono una sede Decathlon poco distante e sarei comodo da andarla a prendere!
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
ho letto con attenzione tutta la discussione!!

mi hanno trasferito per lavoro a 135 km da casa e farò il pendolare quotidianamente.
pensavo di percorrere parte del tragitto con la bici e poi prendere il treno fino a destinazione (o viceversa)
quindi l'esigenza è una borsa capiente che mi consenta di smontare solo le ruote ma che una volta vuota possa stare in uno zainetto

ho visto anche che decathlon non l'ha più nel catalogo on-line (almeno non l'ho trovata) mentre quella barbieri è nel catalogo 2013

suggerimenti????
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ho letto con attenzione tutta la discussione!!

mi hanno trasferito per lavoro a 135 km da casa e farò il pendolare quotidianamente.
pensavo di percorrere parte del tragitto con la bici e poi prendere il treno fino a destinazione (o viceversa)
quindi l'esigenza è una borsa capiente che mi consenta di smontare solo le ruote ma che una volta vuota possa stare in uno zainetto

ho visto anche che decathlon non l'ha più nel catalogo on-line (almeno non l'ho trovata) mentre quella barbieri è nel catalogo 2013

suggerimenti????


Più o meno un mese fa l'ho vista da decathlon. Ripiegarla nello zainetto è possibile ed è pure incluso nella borsa, ma devi perdere un po' di tempo per ripiegarla ed infilarcela.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
intanto grazie,

lo zaino è comodo per un tragitto anche modicamente lungo (diciamo una 60ina di Km)

quanto pesa il tutto?


Ora non saprei, ma magari più tardi posso provare a pesarla.
Non è un vero e proprio zaino, si tratta di una borsa con una chiusura in velcro, una maniglia e due spalline per utilizzarla come zaino.
Non credo che il tutto possa superare i 2kg, quindi alla fine, presumo che la comodità sia abbastanza relativa.


Figurati! o-o