Consiglio per due ruote differenti

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Ciao ragazzi possiedo un bianchi infinito che monta ruote campagnolo vento e voglio cambiarle, visto che ho venduto la mia mtb e ho un credito dal mio negoziante di 850€ la mia scelta , anche seguendo i consigli di mio fratello. , che in bici va da molti anni , era ricaduta su un bel paio di Fulcrum 0!!!!
Però visto che non le aveva disponibili e , si sa alle nuove leve come me piacciono le ruote full carbon medio altomprofilo , il mio negoziante mi sta dando in prova un bel paio di selcof speed c !
Devo dire che la mia prima impressione è stata ottima sopratutto la scorrevolezza e la rigidità , nei rilanci fuori dai tornanti e nei fuori sella. Visto che io abito in trentino e prevalentemente faccio salita, voi cosa mi consigliereste ? Valutando il fatto che se prendo le selcof , punto sul modello per tubolare che risparmio in peso e in soldi.
I miei dubbi sono:
Le zero sono piu scorrevoli/ rigide?
I tubolari vanno bene visto il mio uso in montagna?( sella ronda, stelvio, e vari passi che faccio il sabato )
Col carbonio in discesa mi pentirò per la frenata?( anche se a primo impatto sembra che frenino di piu )
o-o
Help me!!!!:-x
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
E' anche vero che forare un tubolare è molto più difficile che una camera d'aria...io personalmente sceglierei i tubolari.....però un secondo paio di ruote ci vogliono...quindi tieniti quelle che hai per copertoncino di scorta....e sei a cavallo...o-o,almeno io la penso così.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sicuramente le R0 sono belle rigide ...io ho le 2012 dark label e sono una favola....le selcof nn le conosco e quindi nn ti posso aiutare...ma penso che le R0 nn le batta nessuno a livello copertone....poi mi posso sbagliare ma il mio si vende mi ha detto che con queste ho preso davvero una top gamma alluminio.....e che si può equivalere solo a campagnolo... shamal ultra ..quindi davvero il top...o-o
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
dai ragazzuoli possibile che nessuno le conosce ? domani e' il mio comple e devo decidermi, cmq ho fatto anche lo stelvio sabato e devo dire che sia salita che discesa mi sono divertito.
infatti mi sa che le ordinero' per tubolare
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
ragazzuoli alla fine ho optato per le selcof speed t
la t sta per tubolari , ho fatto il grande passo sperando di trovarmi bene , prima avevo delle ruote alu veramente scarse e la differenza l ho sentita , l'anno prossimo vi saprò dire se ho fatto bene o no
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto....basta dire che hai preso i tubolari.. e siamo già a posto= più resa del copertoncino sicuramente...quindi avrei fatto anche io questa scelta....nn vuol dire che se nn conosco le selcof nn siano buone ruote....goditele al 100% E buone pedalate...o-o
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Eccomi qua!!!rispolvero il post per dare giudizi sul acquisto dopo svaraite migliaia di kmfatti ........le ruote sono fenomenali !!! Veramente scorrevoli e rigide....l unica pecca , il costo dei tubolari , dopo aver fatto tutto l inverno su ultremo ht ho montato vittoria evo cx 59 euro cad....e in due settimanne ho forato sia anteriorr che post.....che cavolo di sfortuna ....infatti ero li li per vendere tutto e passare a fzero per copertincino per via dei costi....fortunatamente un mio amico di pedalate mi ha prestato le sue zero...e per un week ci siamo scambiati le rote....diciamo che gia da subito mi mancavano , pero diciamo che le conclusioni che posso trarre è che in pianura il profilo da 50 si sente che aggevola la pedalata , diciamo che l impressione è che ai 30/35 all ora vai via con poca fatica, ad esempio le zero devi spingerle sempre dopo i 30 orari......invece insalita fino al 8/9% non ci sono grosse differenze ma quando la %sale oltre al 12% le zero aiutano un po...aa come peso siamo li perche , pesate da me ci sono m compresi tubi o copertoncini, solo 40 grammi a vantaggio delle selcof...quindi il peso non incide nella prestazione...
Queste sono le mie i pressioni e differenze tra alto e medio profilo.....voi che ne pensate...

Cmq alla fine della fiera tranne la menata dei tubi quando buchi che devi aspettarre che si incollino e spendere un capitale per cambiarli ...non cambierei mai le mie selcof speed t....l unica cosa dovrei farmi un ruota pura da salita per quando faccio i passi dolomitici tipo un bella r sys.....
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Eccomi qua!!!rispolvero il post per dare giudizi sul acquisto dopo svaraite migliaia di kmfatti ........le ruote sono fenomenali !!! Veramente scorrevoli e rigide....l unica pecca , il costo dei tubolari , dopo aver fatto tutto l inverno su ultremo ht ho montato vittoria evo cx 59 euro cad....e in due settimanne ho forato sia anteriorr che post.....che cavolo di sfortuna ....infatti ero li li per vendere tutto e passare a fzero per copertincino per via dei costi....fortunatamente un mio amico di pedalate mi ha prestato le sue zero...e per un week ci siamo scambiati le rote....diciamo che gia da subito mi mancavano , pero diciamo che le conclusioni che posso trarre è che in pianura il profilo da 50 si sente che aggevola la pedalata , diciamo che l impressione è che ai 30/35 all ora vai via con poca fatica, ad esempio le zero devi spingerle sempre dopo i 30 orari......invece insalita fino al 8/9% non ci sono grosse differenze ma quando la %sale oltre al 12% le zero aiutano un po...aa come peso siamo li perche , pesate da me ci sono m compresi tubi o copertoncini, solo 40 grammi a vantaggio delle selcof...quindi il peso non incide nella prestazione...
Queste sono le mie i pressioni e differenze tra alto e medio profilo.....voi che ne pensate...

Cmq alla fine della fiera tranne la menata dei tubi quando buchi che devi aspettarre che si incollino e spendere un capitale per cambiarli ...non cambierei mai le mie selcof speed t....l unica cosa dovrei farmi un ruota pura da salita per quando faccio i passi dolomitici tipo un bella r sys.....
unica noia è stare sempre a cambiare i pattini freno
se devi spendere bei soldi per una rsys a questo punto fatti un basso prof in carbonio...... ruote da 1100 g (in salita voli)e non devi mai cambiare i pattini
cmq quando si va sopra 12% meglio avere tanta passione che tante ruote
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
unica noia è stare sempre a cambiare i pattini freno
se devi spendere bei soldi per una rsys a questo punto fatti un basso prof in carbonio...... ruote da 1100 g (in salita voli)e non devi mai cambiare i pattini
cmq quando si va sopra 12% meglio avere tanta passione che tante ruote

Hai pienamente ragione , è che d me ci sono molte salite sopra al 10 e diciamomche mi piace l unica noia del carbonio è che se piove mi fa paura la frenata , anche se ti diro che alla fizik avevo montato un alu anteriore perche sapevo di prendere molta acqua ( cio che è successo ) eppure in discesa molti con ful carbon mi sverniciavano....come è possibile, calcola che sul asciutto una moto non mi sta dietro in discesa ma sul bagnato ho aura del limite dela tenuta delle gomme
La domanda è frenano le carbon quando diluvia? Servono i swees stop gialli ???
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Hai pienamente ragione , è che d me ci sono molte salite sopra al 10 e diciamomche mi piace l unica noia del carbonio è che se piove mi fa paura la frenata , anche se ti diro che alla fizik avevo montato un alu anteriore perche sapevo di prendere molta acqua ( cio che è successo ) eppure in discesa molti con ful carbon mi sverniciavano....come è possibile, calcola che sul asciutto una moto non mi sta dietro in discesa ma sul bagnato ho aura del limite dela tenuta delle gomme
La domanda è frenano le carbon quando diluvia? Servono i swees stop gialli ???

col carbonio quando piove serve il pelo sullo stomaco!!!!!
la discesa o ce l'hai o non ce l'hai..
cmq si swiss top gialli a meno che la casa delle ruote non consigli pattini diversi