Consiglio per neofita...

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Aggiornamento: stasera girando per vari negozi, ho trovato una LOOK in carbonio, gialla, a parere mio di parecchi anni fa, cambio durace 9v., a 450 euro...che dite?


PRENDILA, è un altro pianeta rispetto alla Atala, a parità di prezzo...
è giusto non farsi ammaliare dalla 10v, io ho ancora durace 9v e va benissimo :mrgreen:

VALUTA COMUNQUE LO STATO DI USURA DEI COMPONENTI (TELAIO, pignoni/corone, cerchi, etc.)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
P.S. Sono un batterista di jazz,ogni tanto leggo dei riferimenti che mi sono cari,tipo On green dolphin street..e qualcuno mi pare inserzione la foto di J.Coltrane,credo l'album di A love supreme!Bene,bene,allora il connubio bici-jazz è proprio da sballo.Buone pedalate!

OT ho suonicchiato jazz per un po' di tempo, e suonato anche tanta altra musica: suono, o meglio suonavo, il sax. Ma in questo periodo della vita l'ho messo un po' da parte, ma so che ritornerà...
On green dolphin street è uno degli standard che amo di più, e stranamente, anche se la versione di Miles o quella suonata da Stan Getz sono al top per uno che suona strumenti a fiato, quella che preferisco è una cantata da George Benson, con il suo inconfondibile assolo di chitarra sovrapposto alla voce
fine OT
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
... e la mia prima bici è una D'Accordi in acciaio spettacolosa che non sposta di un mm.in discesa, comoda come un salotto,

OT dire che l'acciaio di per sè (al di là delle geometrie) è comodo rientra tranquillamente nelle affermazioni prive di ogni fondamento scientifico volte solo a screditare chiunque non la veda come tè.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io me ne frego dei gruppi,pochi giorni fa mi sono fatto da solo piu' di 108 km. per visitare la costiera amalfitana,è stato come toccare il cielo come un dito,certo,da solo,è bellissimo,come andare in canoa,o in cordata!Ok,chiudo,in bocca al lupo!
P.S. Sono un batterista di jazz,ogni tanto leggo dei riferimenti che mi sono cari,tipo On green dolphin street..e qualcuno mi pare inserzione la foto di J.Coltrane,credo l'album di A love supreme!Bene,bene,allora il connubio bici-jazz è proprio da sballo.Buone pedalate!

Io ho un rapporto con la bici ad anni luce dal tuo, io dei paesaggi non ne vedo, in bici ci corro, come diceva Gusev: "paesaggi? macchè, io vedo dei gran cigli di strada e stop!" e sai cosa penso dei telai, dopo averne provati tanti? Che il carbonio è strettamente superiore agli altri materiali anche (oramai) in termini di durata, e i telai migliori sono i taiwanesi, sia come rapporto qualità / prezzo sia come proprietà meccaniche, in assoluto. Fa male vedere i telaisti italiani che chiudono... ma rientra nelle logiche del mercato globale. Finchè mi ordino un PedalForce da 600$, mi arriva a casa e pago 100€ di dazio... il dazio dev'essere 1000€ per avere un qualche effetto!

Tornando al neofita, mi unisco al coro: "prendi l'usato facendoti consigliare da uno figo", e aggiungo: non avere paura di stare con i 450 sotto il budget prefisso che di spese di ricambi (copertoni, catena, sella, camere d'aria, tubolari se hai tubolari, bombolette, grassi e prodotti pulenti) ne avrai....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
OT e io ho suonato in vari locali il basso jazz (un normalissimo fender jazz mexico, ma va benissimo...) green dolphin street mi garba pure a me... ma il mio standard preferito rimane la buona vecchia lullaby of birdland! (o wHisper not? mah...) :mrgreen: /OT
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Io non voglio screditare nessuno,chiaro?Parla con Casti,Guerciotti,Vetta,Tomasini,ZULLO,con chi c'ha i capelli bianchi in testa,bah,ma va ben uguale.....contento te...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
P.S. CHE TRISTEZZA ANDARE IN BICI SOLO PER CORRERE E PER GUARDARE SOLO IL CIGLIO DELLA STRADA!!!!!!!!!!!!!!!incredibile!!!!!!!!E sei pure un pò jazzista???!!!!fatte la muraglia cinese và...sai che goduria in quel paradiso di democrazia...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
o-o non è triste, è una lotta fra uomini, fra individui e squadre... è tutto diverso, non è una tristezza, è una battaglia... o-o (cosa c'entra la cina?)
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
a chi ti rivolgi AIRMAT per l'acquisto della bici?a me o ad altri?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Scusate se mi intrometto...........io invece ho ritirato finalmente la mia nuova OPERA Bernini (= Pinarello) in all/carb.,modello simile all'attuale Prince in carbonio,e per la quale nessuno si era degnato di darmi un parere!!!E' UNO SPETTACOLO,ancora piu' bella dal vivo che non dal sito dell'OPERA!!!Leggera,fin troppo per i miei gusti,io che sono anche un amante dell'acciaio,cambio campagnolo veloce new 2008,piu' snello e manovrabile dei precedenti,ruote Fulcrum racing 3,guarnizioni Most.E di una eleganza unica e "stacca" da tutte quelle che avevo visto, e sì che NESSUNO si era degnato di rispondere ad un mio quesito in merito a questa meravigliosa bici,chissà perchè poi!!!BENE,meglio così,vuol dire che ce ne sono pochissime in giro!Ho fatto i primi 200 km.,fila che è una meraviglia!!!
Buone pedalate a tutti!!!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
E chi sse la prende AIRMAT! Non so postare foto ma basta guardare il sito www.operabike.com

CHE SPETTACOLO!!!!!! (ovviamente le Fulcrum Racing 3 le ho fatte mettere io).

Ciao!!!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Scusate se mi intrometto...........io invece ho ritirato finalmente la mia nuova OPERA Bernini (= Pinarello) in all/carb.,modello simile all'attuale Prince in carbonio,e per la quale nessuno si era degnato di darmi un parere!!!E' UNO SPETTACOLO,ancora piu' bella dal vivo che non dal sito dell'OPERA!!!Leggera,fin troppo per i miei gusti,io che sono anche un amante dell'acciaio,cambio campagnolo veloce new 2008,piu' snello e manovrabile dei precedenti,ruote Fulcrum racing 3,guarnizioni Most.E di una eleganza unica e "stacca" da tutte quelle che avevo visto, e sì che NESSUNO si era degnato di rispondere ad un mio quesito in merito a questa meravigliosa bici,chissà perchè poi!!!BENE,meglio così,vuol dire che ce ne sono pochissime in giro!Ho fatto i primi 200 km.,fila che è una meraviglia!!!
Buone pedalate a tutti!!!

a me interessa e complimenti dell'acquisto... che colore l'hai presa e quanto ti è costata?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Dunque,amico CYM...parlare di prezzi è una cosa un pò delicata perchè nel sito mettono gli occhi in tanti,non solo noi amatori.Ti posso solo dire che io,abito a Roma,ma sono originario della provincia di Caserta.E' lì che compro le mie bici (precedentemente una Battaglin in alluminio che ho giù nella casa di campagna e che va benissimo) ed i prezzi sono veramente particolari.Il negozio vende in tutta Italia,sono serissimi ma non molto...amati per questioni di concorrenza commerciale.Vengono a comprare giu' anche da Milano,Bergamo ed altre regioni il che è tutto dire e sempre con regolare fattura.Hanno uno smercio di "migliaia" di bici l'anno e lavorano,pertanto,sulla grossa mole commerciale.Il laboratorio annesso è molto ben fornito per l'assistenza fornita agli amatori ma anche a professionisti.Ti posso solo dire che la Pinarello di Roma mi ha chiesto 1.700 euro sostituendo le ruote di serie con le Fulcrum Racing 3,altro negozio,1550 e tutti senza "optional",al massimo con la borraccia.Ho qualche capello bianco e sono una persona seria,inutile sottolineare che non ho alcun interesse paricolare a sponsorizzare il negozio,chiaro,no?.
Il titolare del negozio che mi ha venduto la bici in questione,o perchè siamo in chiusura di stagione,o perchè sono amico..dell'amico...dell'amico mi ha fatto un prezzo veramente notevole,e,bada bene,mi ha incluso, pedali Keo,attacchi Keo,pompetta mi pare dell'AREO,borraccia,copertoncini continental e computer sempre dell'AREO del tipo "senza fili".Avendo già in campagna una Battaglin bianca e azzurra,avrei preferito per la mia seconda bici di Roma (la prima è il mio grande amore,la Mitica D'Accordi in acciaio che uso come muletto per allenarmi) il modello con la scritta in rosso,che in effetti è un rosso quasi bordeau elegantissimo,ma alla Pinarello avevano solo le 54 rosse ed io avevo necessità di una 55;ho optato pertanto per quella bianca ed azzurra;ma quando l'ho vista me sò sentito male per quanto è bella!E' un bleu quasi metallizzato piu' intenso della maglia della Nazionale di calcio.Poi il rosso delle Fulcrum 3 ben si adatta con il rosso delle guarnizioni Most.Credimi,è un incanto e fila che è una delizia,molto piu' leggera della mia Battaglin.Che dire,a napoli si dice.."ogni scarrafone è bello a mamma sòia...",saranno belle anche le altre,ma a me questa fà propprio impazzire.Se vuoi sapere il prezzo esatto,"finito",mandami una e-mail al mio indirizzo di posta elettronico [email protected] e ti dirò.Saluti a tutti e buone pedalate!!!
 

daxxx

Novellino
20 Agosto 2008
9
0
www.daxxx.it
Strano che non hai ancora ricevuto 4.500.000 mila proposte sulla migliore bici del mondo!
Vado in bici da anni,non molti,ma tanti per capirne un pò...ho qualche annetto...ma tiro bastonate a qualche presuntuoso (maleducato intendo dire) con i grandiosi telai in cartonio...pardòn..carbonio monoscocca,e la mia prima bici è una D'Accordi in acciaio spettacolosa che non sposta di un mm.in discesa,comoda come un salotto,con l'unico problema di leve cambi usurati...ma becco pure io qualche bastonata da qualche signore attempato su vecchie bici col cambio anni 80 sulla canna!!!E' sempre una questione di gambre ragazzo,anche se capisco che senza tutte queste discussioni METAFISICHE sulla bici questo forum non avrebbe senso di esistere.Ti consiglieranno tutto e il CONTRARIO DI TUTTO,i fissati della Pinarello ditta senza la quale sembra tutto il resto sembra sia m***a,poi quelli della CERVELO,poi la Bianchi,poi le bici dei telaisti artigiani,ma no!Poi qualcuno mi parla della Cinelli asserendo che sono dei bidoni dalla linea funerea ed ormai obsoleta,poi spunterà qualcuno nche ti dirà che dopo anni di carbonio è ripassato all'alluminio!Poi quelli che se non è una bici da 8/9000 euro è meglio ti faccia un triciclo,e qui la smetto,amico neofita,perchè la lista è lunga e sconsolante.Ed allora segui il mio consiglio.......1)in bici si rischia la pelle perchè in discesa cadendo ad appena 55 km.orari ci si fa male sul serio,non ne parliamo a 70/80 2)Dubita sull'usato perchè puoi prendere delle fregature solenni SE NON SAI CON CHI HAI A CHE FARE 3)Rivolgiti ad una Ditta affermata e che garantisca il prodotto per almeno due anni 4) non ti fissare subito coi gruppi tipo DURACE o CHORUS tanto se ti farai 50 km a 35 all'ora è grasso che cola per i primi tempi,lascia perdere i fanatici del...grammo..credimi è solo fumo e..metafisica 5)fidati,questo sì di un buon tecnico che ti consili sulle misure "giuste" altrimenti sì che sono guai!.E,ripeto,se puoi spendere 500 euro appena,inizia con una buona bici in acciao Colnago,Olmo o D'Accordi,se ne trovano eccome..poi se vuoi passare all'alluminio,ripeto,prendi una buona marca,sui 1300/1400 euro trovi delle ottime bici,non confortevoli come SOLO L'ACCIAIO CONFORTA,ma decisamente migliori rispetto alle prime che non avevano neanche la forcella e il post.re in carbonio.
Dopo tanti mal di pancia...alla fine ho fatto di testa mia privilegiando 1)Validità della casa OPERA (leggi "Pinarello") 2)rapporto qualità-prezzo eccellente 3)....gradevolezza della estetica ed ho preso una OPERA Bernini con forcella in carb.,parte del post.pure in carbonio,guarnitura MOST 50-34 (lascia perdere il 53/39),Gruppo New Veloce a 10 velocità e ruote Fulcrum Racing 3. Ha una linea deliziosa,cugina della Prince Pinarello e "stacca" decisamente per personalità e qualità dei componenti aggregati.E' BELLISSIMA E LA PAGHERO' 1.350 euro.Pensa,amico neofita,che quando ho chiesto pareri in merito a questa bici sul Forum non mi si è ca***o NESSUNO,su 65 visitatori nesuna risposta,da non credere!!!!E ppoi te vengono a consiglià bici in carbonio a 999 Euro.Attento ragazzo!Attento!Buona fortuna!


Me sà che c'hai proprio rraggione, amico. Ciao.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.558
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Accidenti!!!Caro CYM me sò contraddetto!!!Mi ha pizzicato DAXXX in un mio precedente messaggio...ebbene sì,il prezzo è quello 1.350 che incluso tutti gli optional mi sarà costata 1300/1310 "nuova di zecca".
Accidenti,in questo bellissimo forum non..scappa proprio nulla!
Buone cose ragazzi,domani mi ci farò una bella tirata.
 

honda

Novellino
14 Agosto 2008
13
0
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del forum mi presento sono roberto di torino,volevo farvi una semplice domanda,ho una bici mtb mod.ktm chicago con tutto schimano deore da 15kg con forcella ammortizzata e ruote da strada,con questa bici un giorno si ed uno nò ci faccio 30 km alla velocità tra 27 e 30 kmh in pianura,siccome e 2 anni che c'è l'ho e l'ho usata solo in strada mai fuori strada,mi domandavo se prendessi una bici da corsa con manubrio non curvo ma bensìì dritto,a che velocità potrei andare e soprattutto in percentuale quanto sforzo fareì in meno?mi spiego meglio c'è differenza tra una mtb da 10 kg con ruote da 1pollice ed una bici da corsa sempre da 10kg con ruote sempre da un pollice?se mi rispondete ve ne sarei grato grazie!