Consiglio per passaggio al carbonio

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao a tutti,
eccomi qua per chiedervi una nuova consulenza.

Da qualche tempo ho la scimmia sulla spalla che mi dice di passare al carbonio. Ho quindi venduto la tanto amata via Nirone (veloce) e mi accingo ad acquistare ovviamente usata una nuova bdc il carbonio.

al momento per le mani ho queste due alternative:

- 700 euro (da aggiungere pedali): Dynatek Forza, montata tutta Athena 11V tranne guarnitura che è una Miche Primato Max col 39/52, con fulcrum 7 peso 7.7 kg

- 700 euro finita: Wilier Izoard (un classico), montata 105 10V, con ruote standard, guarnitura e freni wilier ecc...

Entrambe hanno pochissimi km (1800 la Dynatek, 5000 la Izoard).

secondo voi, qual'è la migliore?

tenuto conto del mio budget (max 750/800 euro) e dei km che faccio in un anno (circa 2000 se va bene) mi sembra che le alternative siano entrambe valide ma.... ci sono altre alternative?

grazie a chi mi saprà dare una mano!

E.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
be be!!!io manco ci penso un nano secondo!!!
DYNATEK FORZA tutta la vita!!!!gran bella bici!!!!!o-o
poi a quel prezzo e con su pochi km...è da comprare!!
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
700 euro montata athena1.800 Km mi sembra un affarone (bianca e rossa poi è bellissima!)
o-o

occhio alla misura che il telaio forza mi sembra abbia il reggisella integrato (forse è in vendita a cosi' pochi Km per misura errata?)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
- 700 euro (da aggiungere pedali): Dynatek Forza, montata tutta Athena 11V tranne guarnitura che è una Miche Primato Max col 39/52, con fulcrum 7 peso 7.7 kg

- 700 euro finita: Wilier Izoard (un classico), montata 105 10V, con ruote standard, guarnitura e freni wilier ecc...

secondo voi, qual'è la migliore?

tenuto conto del mio budget (max 750/800 euro) e dei km che faccio in un anno (circa 2000 se va bene) mi sembra che le alternative siano entrambe valide ma.... ci sono altre alternative?
Sono entrambe nuove: a parità di condizioni, la Dynatek è allestita meglio e pesa un pelino meno (per quel che vale), mentre con la Wilier avresti un classico, molto bella (specie nera o fluo) e affidabile e qualche vantaggio se vuoi rivenderla in futuro. L'unico consiglio importante è quello di scegliere in base alle misure del telaio che si adattano meglio al tuo fisico.
Le alternative dipendono dalla fortuna nel trovare un modello che ti piace, che sia della tua misura e che abbia un costo che ritieni accettabile, insomma, spesso ci va tempo...
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
700 euro montata athena1.800 Km mi sembra un affarone (bianca e rossa poi è bellissima!)
o-o

occhio alla misura che il telaio forza mi sembra abbia il reggisella integrato (forse è in vendita a cosi' pochi Km per misura errata?)


Grazie ragazzi per le info, infatti è quella che preferisco.

l'unica cosa, non è il modello con i cavi integrati ma quello precedente, con il tubo sella non integrato ma regolabile (meglio!).

altra cosa, non conosco dynatek, è un buon marchio?

Grazie
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
700 euro montata athena1.800 Km mi sembra un affarone (bianca e rossa poi è bellissima!)
o-o

occhio alla misura che il telaio forza mi sembra abbia il reggisella integrato (forse è in vendita a cosi' pochi Km per misura errata?)

si, vende per taglia troppo grande.

è una m, io sono 1.77 cavallo 83 dovrebbe andarmi bene, comunque la provo :)

arrivo da una nirone taglia L che mi sembrava un pelino grande.

dettagli comunque, verificherò tutto col mio cicilista che mi farà una visita biomeccanica come fu per la bianchi.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Grazie ragazzi per le info, infatti è quella che preferisco.

l'unica cosa, non è il modello con i cavi integrati ma quello precedente, con il tubo sella non integrato ma regolabile (meglio!).

altra cosa, non conosco dynatek, è un buon marchio?

Grazie


si si è un ottimo marchio!!!fa bici belle e di qualità!!!ne ho viste parecchie alle gare dei dilettanti-under23 e a mio avviso sono stupende!o-o
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
ma secondo voi la 39/52, arrivando dalla compatta, è un problema?

tutto è soggettivo e dipende dall'allenamento e dalla corporatura, ma se fai salite da 6-8% in poi direi di si, seduto le gambe e le ginocchia soffrono un pochino, immaginando che monta una cassetta classica 12-25 ??

invece in piano / discesa il 52x12 lo sfrutti, soprattutto se sei alto/pesante.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
si, vende per taglia troppo grande.

è una m, io sono 1.77 cavallo 83 dovrebbe andarmi bene, comunque la provo :)

arrivo da una nirone taglia L che mi sembrava un pelino grande.

dettagli comunque, verificherò tutto col mio cicilista che mi farà una visita biomeccanica come fu per la bianchi.


..... bici grande non è un dettaglio ...... se poi la verifica te la fa il tuo ciclista come ha fatto per la bianchi..... bhè, allora .....

Saleut.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
tutto è soggettivo e dipende dall'allenamento e dalla corporatura, ma se fai salite da 6-8% in poi direi di si, seduto le gambe e le ginocchia soffrono un pochino, immaginando che monta una cassetta classica 12-25 ??

invece in piano / discesa il 52x12 lo sfrutti, soprattutto se sei alto/pesante.

Domandone: se metto un 34 al posto del 39, posso viaggiare col 34/52?
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ah allora è un problema, devo mettere su la compatta, quindi prevedere dei costi...

Ai 700 devo aggiungere cambio corona e revisione annessa...

P.s. trovato Kuota kebel 2012 a 800 euro mpntata Athena completo, è un buon affare?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ciao a tutti di nuovo


domanda dalle 100 pistole... quanto dura un gruppo? ovvero: secondo voi, ha senso prendere una bici col gruppo che ha su si e no 30 40.000 km se tenuta bene?
40.000 km è la durata di una guarnitura, 15.000 i pignoni, 7/8.000 la catena; ruote e deragliatori potrebbero essere alla fine: fatti due conti...