consiglio per prime scarpe da gravel

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Sidi gravel non so se son cambiate ma le mie prese 2 anni fa hanno il boa. Occhio solo che hanno pianta stretta e prendi tendenzialmente un numero in più di quelli che solito. Son cmq scarpe con fondo bello rigido, da pedalare piu che camminare. Decidi in base all'uso, più le danno comode a piedi più "senti il pedale" e son scomode in sella.
Anch'io con le SIDI ho dovuto prendere un numero in più.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io cmq sulla gravel utilizzo scarpe molto simili (prese da Decathlon tra l'altro) e non mi trovo male anche quando capita di dover menare, su asfalto e non
si si viste, queste sono come tipologia simili alle Scott Crus, ma avendo gia questa tipologia di scarpa, voglio prendere qualcosa di diverso
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
NW io ho mezzo numero in più di Asics e Diadora sportive.
La tabella NW in cm è precisa. Le Razer un po' più comode, le Rebel (lo step successivo) più "fit" sul piede, con calze spesse a parità di numero non entrano...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
NW io ho mezzo numero in più di Asics e Diadora sportive.
La tabella NW in cm è precisa. Le Razer un po' più comode, le Rebel (lo step successivo) più "fit" sul piede, con calze spesse a parità di numero non entrano...
grazie per l'info....xo con le Rebel sforo il budget e quindi per questo non le avevo prese in considerazione....io su ogni marchio di scarpe prendo misure diverse, x tennis e padle uso solo asics e prendo sempre il 46, x il running e da passeggio uso solo mizuno e sempre 44.5.....x arrivare alle geox che in tutti i modelli che ho comprato ho sempre preso il 43....quindi diciamo che non ho mai capito bene qual è la misura, quindi mi regolo sempre coi cm e vado sulle misure che riportano i 29 cm. sulla bici da corsa ho le Shimano misura 46 (cm 29.2) e come dicevo in precedenza mi calzano a forma con un calzino estivo, d'inverno con un calzino più spesso sento il piede troppo stretto e quindi passo alle Bontranger che nonostante siano delle 45 calzano piu larghe. per la MTB invece ho le Scott Crus e delle vecchie Diadora, entrambe 45

da tabella Northwave, x quanto riguarda le Razer sarei fra 45.5 (cm 29) e 46 (cm 29.4)
per quanto riguarda le Sidi invece da tabella sarei fra 46.5 (cm 29) e 47 (cm 29.3)

naturalmente si fa solo per parlare, appena posso le vado a provare e mi tolgo ogni dubbio
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io ho preso le SIDI GRAVEL.
Comodissime ottime per chi ha la pianta del piede stretta.
Un guanto!
Vedi l'allegato 424835
devo dire che esteticamente le trovo molto carine quanto le Razer ma io ho la pianta del piede abbastanza larga, ormai la scelta ricade fra uno di questi 2 modelli, sperando che almeno 1 mi calzi bene, altrimenti dovrei considerare Northwave origin 2 che dovrebbero essere a pianta più larga