Consiglio per riscaldamento

Frm85

Novellino
19 Giugno 2012
78
1
Val Sangone
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Buonasera a tutti,
Premetto che sono alle prime uscite, detto questo vorrei avere qualche consiglio su come effettuate il riscaldamento o i primi km in bici.
Sono le prime uscite che faccio e questa sera in particolare ho avuto non poche difficoltà a trovare il passo giusto.
Forse sono partito troppo forte e dopo km avevo qualche difficoltà nell'ossigenarmi, solo dopo avere rallentato molto sono riuscito a ripartire.

malbio

Novellino
19 Giugno 2012
17
1
Anzio
Visita sito
Bici
10
Ciao, io sono un novellino ma per quello che ho potuto provare e sperimentare ti dico che se esco alle prime luci dell'alba faccio circa 15 km in pianura con una pedalata molto snella senza forzare eccessivamente e poi inizio a spingere. Se esco nel tardo pomeriggio ne bastano 7-8 km per ingranare subito

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il riscaldamento è una cosa molto personale... C'è chi riesce a partire subito a tutta, chi ha bisogno di 5-6 km agili e chi, come me, ha bisogno di fare almeno 1-2 tratti a ritmo sostenuto per riuscire ad ingranare quantomeno. Comunque se parti tranquillo con un rapporto molto agile senza forzare per almeno 10' non sbagli, poi con l'esperienza capirai da solo come scaldarti al meglio o-o