Consiglio per sella SMP...

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Salve,
il mio urologo mi ha consigliato questo tipo di sella per via di una distrofia prostatica benigna. Volevo sapere come vi siete trovati Voi che usate questa sella dall'aspetto strano ma spero funzionale.
Grazie,ciao.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ho da diversi mesi una Composit, è quella bella tosta, senza imbottitura alcuna. Mi trovo magnificamente!! Venivo da una Prologo, un altro mondo.

Inviato dal mio GT-S7580 con Tapatalk 2
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io uso una Dynamic sulla bdc, una Drakon sulla mtb singlespeed e una Glider un poì più snella sulla mtb full da enduro...
Mi ci trovo molto bene, non ho avuto fastidi sin dall'inizio e il sedere sta comodo anche in giri di 6-7 ore...

Se ne devi prendere una, misura le tue ossa ischiatiche con la tecnica del cartone (cerca in rete le spiegazioni), poi scrivi a smp aggiungendo alcune tue info (peso, altezza, tipo di bici, tipo di giri che fai, ecc.) e loro ti consiglieranno alcune selle tra cui scegliere.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io uso una Dynamic sulla bdc, una Drakon sulla mtb singlespeed e una Glider un poì più snella sulla mtb full da enduro...
Mi ci trovo molto bene, non ho avuto fastidi sin dall'inizio e il sedere sta comodo anche in giri di 6-7 ore...

Se ne devi prendere una, misura le tue ossa ischiatiche con la tecnica del cartone (cerca in rete le spiegazioni), poi scrivi a smp aggiungendo alcune tue info (peso, altezza, tipo di bici, tipo di giri che fai, ecc.) e loro ti consiglieranno alcune selle tra cui scegliere.

Thanks!:eek:
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Utente SMP anche io,
Usavo la composite ma dopo le 6 ore non la trovavo poi così comoda... Juri mi ha consigliato Evolution o Stratos che sono un pò più imbottite..

Ho optato per la Stratos e non cambierò mai più.

Se glicemia/idratazione sono ok posso starci seduto sopra senza alcun problema 10-11 ore nei lunghissimi estivi.

Unica accortezza nel mio caso punta inclinata di 5 mm (sempre sotto consiglio di Juri)
Metto la sella semplicemente in bolla con uno spessore di 5 mm nella curvatura anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Io uso una Dynamic sulla bdc, una Drakon sulla mtb singlespeed e una Glider un poì più snella sulla mtb full da enduro...
Mi ci trovo molto bene, non ho avuto fastidi sin dall'inizio e il sedere sta comodo anche in giri di 6-7 ore...

Se ne devi prendere una, misura le tue ossa ischiatiche con la tecnica del cartone (cerca in rete le spiegazioni), poi scrivi a smp aggiungendo alcune tue info (peso, altezza, tipo di bici, tipo di giri che fai, ecc.) e loro ti consiglieranno alcune selle tra cui scegliere.


Ciao tu che distanza ossa ischiatiche hai? Che modello/larghezza hai preso?
Grazie o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao tu che distanza ossa ischiatiche hai? Che modello/larghezza hai preso?
Grazie o-o

ora non ricordo... misurai ormai parecchio tempo fa, trovati i modelli comodi, non mi sono più posto il problema...

ma come detto, prendi le tue misure e scrivi o chiama a smp, ti consigliano la sella più adatta. o-o
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io uso attualmente una Sella San MArco Concor con apertura centrale. Mi spiace sostituirla perchè mi trovavo molto bene, ma l'urologo mi ha messo l'agitazione.......Le misure della Concor sono 278 x 134.
 

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
Avendo provato molte soluzioni e nessun beneficio su delle bolle che mi escono tra le cosce vorrei provare a cambiare sella, qualcuno ha risolto con queste smp?:cry:cry
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Con la sella perfettamente in bolla, giusto per riuscire a montarla sulla bici

Se la metti in bolla dovresti posizionarla inizialmente alla tua quota di arretramento ottimale considerando il solito CA sella a 72mm ....e poi di solito si avanza di 5-10mm...perchè tenendola in bolla tendi a sederti più arretrato di uan normale sella piatta.
Più la inclini e più riarretri avvicinandoti al tuo arretramento originale.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Se la metti in bolla dovresti posizionarla inizialmente alla tua quota di arretramento ottimale considerando il solito CA sella a 72mm ....e poi di solito si avanza di 5-10mm...perchè tenendola in bolla tendi a sederti più arretrato di uan normale sella piatta.
Più la inclini e più riarretri avvicinandoti al tuo arretramento originale.

Quindi il CA dal fine sella è posto a 12cm come le selle classiche?