Consiglio per settimana zona Sorano

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Buongiorno a tutti,
vi disturbo per chiedere un consiglio a qualcuno che conosce la zona di Sorano(GR). Dopo la metà luglio avrei la possibilità di soggiornare a Sorano per una settimana con mia moglie. Vorrei portare le biciclette percorrere le strade della zona. Tenendo conto che usiamo 2 MTB con gomme prettamente stradali (particolarmente mia moglie usa di fatto ruote e copertoncini quasi da BDC) dovremo evitare gli sterrati e stare su strade asfaltate. Chiedevo pertanto se a Vostro parere la cosa è fattibile perticolarmentente per il traffico e i profili altimetrici. Noi siamo abituati a pedalare su percorsi con salite "umane" ma temo soprattutto la pericolosità delle macchine e dei camion. A titolo di esempio ho visto su google maps che Saturnia dista 35 km (giri così andrebbero bene) ma mi chiedevo se vale la pena o se c'è troppo rischio.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Le strade della Maremma non sono molto trafficate. Non ci sono salite impossibili e c'è una infinità di girate da fare. Sorano, Sovana, Pitigliano, Manciano, Montemerano, Scansano, Magliano, tutti posti da visistare.
Vai tranquillo.
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
non ci sono salite impossibili ma ci sono tante salite
Ti ringrazio. Noi siamo abbastanza abituati alle salitelle pedalabili (abitiamo in Trentino e non fare salita è difficile) però quando le pendenze superano l'8 percento la fatica si fa ovviamente sentire e procediamo molto piano e anche per questo temo il traffico.