Consiglio per un neofita

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Ciao a tutti dopo aver percorso qualche centinaia di km con una bici ormai obsoleta e non della mia misura ho deciso di cambiarla,non vorrei spendere piu' di 1400€ visto anche il modesto uso.
Cosa mi consigliate?Tra le tante cose che non so' le varie lunghezze delle pedivelle servono solo per adattare la bici alle gambe o ad ogni misura di pedivella corrisponde un uso specifico?

Ciao e grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
tanto per farti un'idea:

http://www.gambacicli.it/cube_corsa.htm

In particolare guarda la Cube Streamer 2006 al prezzo di 1449 €, questa:

cube-Streamer_PH_small.jpg


oppure da Decathlon la 9.2 montata sempre in Ultegra, al prezzo di 1499 €:

549291.jpg
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Se non fosse per i tempi di attesa lunghi vai di Pinarello Galileo...1300 dindini (euro più euro meno).....fai un figurone (carro e forcella onda) ed in più è pinarello.....cioè un marchio molto rivendibile!!!

Okkio solo alle ruote di serie che non sono delle migliori.....ma puoi sempre rimanere nella cifra facendotici montare delle campagnolo Vento 2006

ciao
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Lanzo ha scritto:
Tra le tante cose che non so' le varie lunghezze delle pedivelle servono solo per adattare la bici alle gambe o ad ogni misura di pedivella corrisponde un uso specifico?

Ciao e grazie

La lunghezza delle pedivelle deve essere principalmente scelta in base all'altezza del cavallo.

Inoltre a seconda delle proprie caratteristiche se si va molto agile conviene dotarsi di pedivelle corte (170 che era lo standard fino a qualche anno fa) se si preferisce avere più potenza e perdere un pò di agilità dotarsi di pedivelle da 175.

In ogni caso il parametro su cui basarsi per un cicloamatore è sempre la lunghezza del cavallo