Consiglio piccolo faro anteriore per uso diurno

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Vorrei applicare alla mia bdc un piccolo faro anteriore per uso diurno in modalità lampeggiante.

Possiedo già un CatEye volt400, molto valido per pedalare con luce scarsa ma un po' ingombrante e l'attacco al manubrio può essere fastidioso quando il faretto non è montato.

Mi servirebbe quindi qualcosa di molto piccolo, da applicare al manubrio o anche sul tubo di sterzo, ma girovagando un po' online sono abbastanza confuso.

Qualcuno sa aiutarmi?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.764
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
se l'esigenza è il poco ingombro e non tanto l'illuminazione ma il farsi notare ti consiglio di rimanere su cateye
https://www.cateye.com/intl/products/safety_lights/ poi clicca "Front Lights"
io ho la rapidX rossa al posteriore e bianca all'anteriore (super leggere 23 grammi ma a dirla tutta non visibilissime di giorno tornassi indietro un pensiero alle più performanti, ma pesanti e grandi X2 e X3 lo farei)

Volendo trovare un difetto anzi due
1) temo che l'impermeabilità sia giusto agli schizzi
2) il sistema di attacco è un semplice o-ring che non da gran fiducia tra l'altro strettissimo consente di fissare il led direi soltanto alla forcella (parlando dell'anteriore) o al tubo sella diametro 27.2 per la posteriore
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.333
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021

piccola, quello che basta per farsi vedere di giorno e di lato e costa il giusto. manubrio libero e si attacca tra il Garmin e la staffa.
l'ho preso anch'io e lo sto usando con soddisfazione. Inoltre è praticamente invisibile quando sei in sella ma è ben visibile a chi arriva davanti o di lato. Per adesso ho visto che dura circa 6-8 ore col lampeggio irregolare.

Lo consiglio sicuramente.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito
cavolo stupenda questa Knog Cobber!! peccato che la combo costi parecchio :cry:
Beh, è da poco sul mercato, quindi i prezzo caleranno in futuro. La cosa più interessante è che ci sono 3 misure diverse con non grandi differenze a livello di lumen. Il combo della piccola non costa tanto per la resa (interessante la durata della batteria e soprattutto la visibilità laterale). Io da parte mia per le luci che uso soprattutto con il buio non ho badato a spese, all'anteriore ho una minimale Exposure Joystick
Che utilizzata in modalità lampeggiante è sempre visibile e dura assai. Non ingombra tanto e di notte si trasforma in una vera luce molto potente, con l'aggiunta che può essere staccata dal manubrio e usata come torcia a mano.