Consiglio pompa e mini pompa

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
buongiorno a tutti
anche io vorrei acquistare una pompetta tascabile perche' delle bombolette di co2 ne porto sempre dietro 2/3 ma anche li non hai mai la certezza di ritornare a casa se qualcosa va storto, oltrettutto volevo anche chiedervi, ma le bombolette di co2 mai utilizzate che da un paio di anni le ho ancora contengono ancora aria o nel tempo si e' dissipata? sarebbe una bella beffa che fai per gonfiare e non esce piu' nulla, e proprio per ovviare ad inconvenienti di qualsiasi tipo vorrei avere con me sempre una mini pompetta tascabile in modo da evitare qualsiasi rischio di rimanere a piedi, ne avete una in particolare che non sia troppo ingombrante e che si possa gonfiare almeno a 5 atm un copertone da 28 senza dover stare li una giornata intera a pompare? oltrettutto vorrei che fosse utile sia per le camera d'aria con valvola zigrinata che quella liscia

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Se vai alla pagina 22 trovi qualcosa, altrimenti prendi un minicompressore che pesa come 2 bombolette di co2 e hai risolto.

P.S. essendo in pressione finche non le fori le bombolette non possono perdere

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
buongiorno a tutti
anche io vorrei acquistare una pompetta tascabile perche' delle bombolette di co2 ne porto sempre dietro 2/3 ma anche li non hai mai la certezza di ritornare a casa se qualcosa va storto, oltrettutto volevo anche chiedervi, ma le bombolette di co2 mai utilizzate che da un paio di anni le ho ancora contengono ancora aria o nel tempo si e' dissipata? sarebbe una bella beffa che fai per gonfiare e non esce piu' nulla, e proprio per ovviare ad inconvenienti di qualsiasi tipo vorrei avere con me sempre una mini pompetta tascabile in modo da evitare qualsiasi rischio di rimanere a piedi, ne avete una in particolare che non sia troppo ingombrante e che si possa gonfiare almeno a 5 atm un copertone da 28 senza dover stare li una giornata intera a pompare? oltrettutto vorrei che fosse utile sia per le camera d'aria con valvola zigrinata che quella liscia
https://bbbcycling.com/en_en/bmp-10...Nqe3CSDeLTa6jaY-3cLWklETFwXAZwZl9g8mvh9cN_9_5

oppure

https://www.pro-bikegear.com/it/accessories/pumps/team-hp-minipump

Le entrambe e le trovo efficaci e pratiche.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Se vai alla pagina 22 trovi qualcosa, altrimenti prendi un minicompressore che pesa come 2 bombolette di co2 e hai risolto.

P.S. essendo in pressione finche non le fori le bombolette non possono perdere
ok grazie, ma un mini compressore come dici tu come funziona nello specifico? e quanto e' la sua durata? se nel malaugurato caso che dovessi usarlo per 2 volte nello stesso giro ha ancora aria a sufficienza per funzionare?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ok grazie, ma un mini compressore come dici tu come funziona nello specifico? e quanto e' la sua durata? se nel malaugurato caso che dovessi usarlo per 2 volte nello stesso giro ha ancora aria a sufficienza per funzionare?
Con la batteria al 100% ne dovrebbe fare fino a 3.

• Mi piace

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
a proposito di piccolo inconveniente con erogatore+CO2 ...
l'ultima volta che mi servirono non mi accorsi che l'erogatore non aveva più l'o-ring nero di tenuta ...

montato il tutto e aperta la cartuccia ...
metà nella camera d'aria, metà sfiatava e non capivo il perchè ... :))):

controllate !!! gandalf + :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Body80

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.645
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
buongiorno a tutti
anche io vorrei acquistare una pompetta tascabile perche' delle bombolette di co2 ne porto sempre dietro 2/3 ma anche li non hai mai la certezza di ritornare a casa se qualcosa va storto, oltrettutto volevo anche chiedervi, ma le bombolette di co2 mai e3Vwc5P-A6outilizzate che da un paio di anni le ho ancora contengono ancora aria o nel tempo si e' dissipata? sarebbe una bella beffa che fai per gonfiare e non esce piu' nulla, e proprio per ovviare ad inconvenienti di qualsiasi tipo vorrei avere con me sempre una mini pompetta tascabile in modo da evitare qualsiasi rischio di rimanere a piedi, ne avete una in particolare che non sia troppo ingombrante e che si possa gonfiare almeno a 5 atm un copertone da 28 senza dover stare li una giornata intera a pompare? oltrettutto vorrei che fosse utile sia per le camera d'aria con valvola zigrinata che quella liscia
Io ho una pompetta che puoi sia gonfiare a mano, sia usare la bomboletta di CO2 inserita nel manico.
Testata più volte, molto comoda e compatta, messa e dimenticata nella falsa borraccia.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
caspita quasi 40 euro costa la seconda, pensavo di cavarmela con una ventina di euro
Non prendere una micropompa, quelle molto piccole soffrono se devi raggiungere alte pressioni.
Avevo una Birzman Mini Apogee, fantastica, ma per gonfiare un pneumatico ci volevano 300 colpi con la conseguenza che si surriscaldava e alla fine le guarnizioni hanno ceduto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.645
62
Genova
Visita sito
Bici
Non prendere una micropompa, quelle molto piccole soffrono se devi raggiungere alte pressioni.
Avevo una Birzman Mini Apogee, fantastica, ma per gonfiare un pneumatico ci volevano 300 colpi con la conseguenza che si surriscaldava e alla fine le guarnizioni hanno ceduto.
Con le minipompe non devi raggiungere le pressioni finali ma intermedie per arrivare al benzinaio o alla pompa più vicina.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.645
62
Genova
Visita sito
Bici
Appena acquistata questa: compatta (14 cm, dovrebbe entrare nella falsa borraccia), leggera e sulla carta arriva addirittura a 11 bar (me ne bastano 6,5).

Vedi l'allegato 519987
Vedo che ha integrato il tubicino flessibile di raccordo. Molto utile per non distruggerti le mani e la valvola della camera d'aria, me ne porto sempre uno dietro con già innestata la valvolina per connettersi ai compressori dei benzinai.

• Mi piace
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.390
1.840
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vedo che ha integrato il tubicino flessibile di raccordo. Molto utile per non distruggerti le mani e la valvola della camera d'aria, me ne porto sempre uno dietro con già innestata la valvolina per connettersi ai compressori dei benzinai.
Io in borraccia tengo un raccordo da avvitare sulla Presta proprio per poter usare i compressori dei benzinai o quelli ricaricabili da auto. Non è un tubo ma un semplice raccordo da avvitare, piccolissimo.

• Mi piace
Reactions: Body80

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Appena acquistata questa: compatta (14 cm, dovrebbe entrare nella falsa borraccia), leggera e sulla carta arriva addirittura a 11 bar (me ne bastano 6,5).

Vedi l'allegato 519987
Ce l'ho e funziona benissimo., la straconsiglio.
mi porto dietro spesso le micropompette tipo questa e gonfia comunque bene anche a pressioni poi non così basse (chiaro, io quando foro la cosa che faccio è tornare a casa, non sto a rischiare e proseguire altri 100km...). Le CO2 ho smesso perchè a volte mi è capitato (ma era colpa della camera d'aria) che non teneva ma ormai la bomboletta l'ho usata e quindi....mi sono attaccato al ca.. ;nonzo% :))):

Ho anche il macchinino che gonfia ma pesa comunque e ingombra anche abbastanza rispetto a una bomboletta di CO2. L'ho comprato da portarmi nei viaggi tipo Canarie, dove gonfio in casa, oppure lo porto con me in auto a volte per un check finale quando si va in trasferta.

• Mi piace
Reactions: bob1972