Consiglio pompa e mini pompa

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io in borraccia tengo un raccordo da avvitare sulla Presta proprio per poter usare i compressori dei benzinai o quelli ricaricabili da auto. Non è un tubo ma un semplice raccordo da avvitare, piccolissimo.

Grande! IDEM! Dopo che ho forato e cercavo i distributori ma nessuno aveva il raccordo.
Anch'io ho il raccordo nel portaoggetti, purtroppo però è sempre più difficile trovare un benzinaio che abbia la pistola disponibile quando sono chiusi.

Reactions: Body80

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Anch'io ho il raccordo nel portaoggetti, purtroppo però è sempre più difficile trovare un benzinaio che abbia la pistola disponibile quando sono chiusi.
Io spero anche in un automobilista di passaggio/fermo e trovato in giro.
Ormai sono sempre di più le auto che non hanno la ruota di scorta e che sono dotate di compressorino. Con questo sono a posto, considerando ingombro e peso nulli.

Reactions: fabiopon

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
sarò incapace io, ma non sono MAI MAI MAI riuscito ad utilizzarlo. MAI. lo connetto correttamente ma quando do aria con il compressore è come se la valvola fosse chiusa...

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
sarò incapace io, ma non sono MAI MAI MAI riuscito ad utilizzarlo. MAI. lo connetto correttamente ma quando do aria con il compressore è come se la valvola fosse chiusa...
A me, invece, funziona benissimo! Lo uso ogni tanto con il mio compressorino ricaricabile Bosch. Non quello piccolo da bici ma quello da auto. Pure io, inizialmente, non riuscivo ad usarlo: lo devi avvitare bene alla valvola e poi sopra attacchi il compressore.

Reactions: Marmuel

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ne dubito perchè il tubo è filettato e si deve avvitare.
Ho ricevuto la pompa e ho avuto cxxo…praticamente il tubo della pompa si avvita sul core e non sullo stem della valvola.Quindi in teoria se avete una valvola dove si può avvtare il cappuccio funziona alla perfezione anche se lo stem non è filettato

Ultima modifica:
Reactions: bob1972

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Ottimo perché ho praticamente quella configurazione ! Avevo paura di dover cambiare le camere o la pompa! Grazie

Reactions: switchy