Consiglio posizionamento

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ehhh partendo da quali pedali però?
Se con la formula 0.885 si sa che si riferisce ai look Delta con la formula 1.07 o 1.08 quali pedali si prendono come riferimento?

No scusa ho scritto una cosa è volevo dire altro....l'altezza è riferita da sella al piano appoggio pedali perciò il modello è ininfluente .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.219
4.699
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A ecco...Meglio dire allora... altezza sella : cavallo x1.07-08,presa piano pedali...O altezza cavallo x 1.07-08 - lunghezza pedivella + differenza asse pedale tacchetta se la misura sella viene presa da centro movimento centrale..é giusto?

saluti

Tino;)
Piano pedale dove qs si trova in quale posizione?
Proseguimento del piantone o pmi?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Piano pedale dove qs si trova in quale posizione?
Proseguimento del piantone o pmi?

No Giulio...con la formula x 1.08 o 1,09 devi poi sempre sottrarre la differenza altezza pedali rispetto ai Delta esattamente come con la formula x0,885.
Con la formula x 1,07 c'è piú confusione...si pensa che questa invece venga presa da piano pedale al CA con pedivella sul prolungamento piantone....ma non la usa praticamente nessuno.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.219
4.699
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No Giulio...con la formula x 1.08 o 1,09 devi poi sempre sottrarre la differenza altezza pedali rispetto ai Delta esattamente come con la formula x0,885.
Con la formula x 1,07 c'è piú confusione...si pensa che questa invece venga presa da piano pedale al CA con pedivella sul prolungamento piantone....ma non la usa praticamente nessuno.
Ciao Filippo, grazie ora è chiaro
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Da quello che so io TUTTI i biomeccanici li sottraggono.

P.s. comunque sono dai 5 ai 13mm in meno a seconda dei pedali.
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.219
4.699
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sky, non puoi fare modifiche importanti e pretendere che in 35 km sia tt ok, il corpo deve adattarsi.
Perché non investi 3 ore di auto e vai da Juri?
Alla fine se nno risolvi è una pena rimanere cosi
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Behh...il problema ai piedi dipende sicuramente dal cambio posizione delle tacchette.
Fai 1 solo cambiamento alla volta....riporta le tacchette verso posizione precedente.
Poi proverei almeno x qualche uscita a tenere tutto così....altrimenti non si capisce più nulla....dovresti farci 350km non 35....a meno di fastidi IMPORTANTI come quello che riferisci ai piedi.

P.s. Altezza sella NON andare oltre gli 82.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Behh...il problema ai piedi dipende sicuramente dal cambio posizione delle tacchette.
Fai 1 solo cambiamento alla volta....riporta le tacchette verso posizione precedente.
Poi proverei almeno x qualche uscita a tenere tutto così....altrimenti non si capisce più nulla....dovresti farci 350km non 35....a meno di fastidi IMPORTANTI come quello che riferisci ai piedi.

P.s. Altezza sella NON andare oltre gli 82.
Farò cosí. Anzi gia fatto con le tacchette. Non alzo di sicuro.
Vediamo come va grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sky, non puoi fare modifiche importanti e pretendere che in 35 km sia tt ok, il corpo deve adattarsi.
Perché non investi 3 ore di auto e vai da Juri?
Alla fine se nno risolvi è una pena rimanere cosi
Alla fine risolvo dai.. ;-)
Piano piano ritrovo la via.. Adesso sono anche infiammato percui rimane ancora più difficile essere obiettivi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Per curiosità che metodo hai usato per prenderti il cavallo?
Perché adesso hai sintomi di sella lontana dai pedali....
Secondo me hai il cavallo più basso e se scendi lasciando lo stesso arretramento (che dovresti aver portato indietro sui 24-24,5 circa se non ricordo male) migliori........
Scendi la bici dai rulli per fare le regolazioni e controlla se pavimento in piano (saresti mica il primo che bestemmia per giorni e poi si accorge di regolare la bici sullo scivolo del garage...:))):)
Per il cavallo usa una livella larga 5 cm messa sotto e tirata bene su (scalzo e con panta con fondello) e prendi la misura da sopra tenendo le 2 bolle livellate. fallo più volte, cammini un poco e poi riprovi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maceio

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Per curiosità che metodo hai usato per prenderti il cavallo?
Perché adesso hai sintomi di sella lontana dai pedali....
Secondo me hai il cavallo più basso e se scendi lasciando lo stesso arretramento (che dovresti aver portato indietro sui 24-24,5 circa se non ricordo male) migliori........
Scendi la bici dai rulli per fare le regolazioni e controlla se pavimento in piano (saresti mica il primo che bestemmia per giorni e poi si accorge di regolare la bici sullo scivolo del garage...:))):)
Per il cavallo usa una livella larga 5 cm messa sotto e tirata bene su (scalzo e con panta con fondello) e prendi la misura da sopra tenendo le 2 bolle livellate. fallo più volte, cammini un poco e poi riprovi.
In Vélo rilevano ( 2 volte a distanza di 2 anni in 2 centri diversi) 95.6 cm. Sono alto 186.
Io a casa facendomi aiutare e facendo le cose per bene rilevo dai 93.5 ai 94.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.219
4.699
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE