Ehhh partendo da quali pedali però?Infatti si toglie la differenza.....
Se con la formula 0.885 si sa che si riferisce ai look Delta con la formula 1.07 o 1.08 quali pedali si prendono come riferimento?
Ehhh partendo da quali pedali però?Infatti si toglie la differenza.....
Ehhh partendo da quali pedali però?
Se con la formula 0.885 si sa che si riferisce ai look Delta con la formula 1.07 o 1.08 quali pedali si prendono come riferimento?
No scusa ho scritto una cosa è volevo dire altro....l'altezza è riferita da sella al piano appoggio pedali perciò il modello è ininfluente .
A ecco...Meglio dire allora... altezza sella : cavallo x1.07-08,presa piano pedali...O altezza cavallo x 1.07-08 - lunghezza pedivella + differenza asse pedale tacchetta se la misura sella viene presa da centro movimento centrale..é giusto?Infatti si toglie la differenza.....
Si.A ecco...Meglio dire allora... altezza sella : cavallo x1.07-08,presa piano pedali...O altezza cavallo x 1.07-08 - lunghezza pedivella - differenza asse pedale tacchetta se la misura sella viene presa da centro movimento centrale..é giusto?
saluti
Tino
Piano pedale dove qs si trova in quale posizione?A ecco...Meglio dire allora... altezza sella : cavallo x1.07-08,presa piano pedali...O altezza cavallo x 1.07-08 - lunghezza pedivella + differenza asse pedale tacchetta se la misura sella viene presa da centro movimento centrale..é giusto?
saluti
Tino
Piano pedale dove qs si trova in quale posizione?
Proseguimento del piantone o pmi?
Ciao Filippo, grazie ora è chiaroNo Giulio...con la formula x 1.08 o 1,09 devi poi sempre sottrarre la differenza altezza pedali rispetto ai Delta esattamente come con la formula x0,885.
Con la formula x 1,07 c'è piú confusione...si pensa che questa invece venga presa da piano pedale al CA con pedivella sul prolungamento piantone....ma non la usa praticamente nessuno.
Che però,viste le tendenze attuali... quasi più nessuno sottrae quei 0,7-0,8 mm, quel 0,885 è conservativo.No Giulio...con la formula x 1.08 o 1,09 devi poi sempre sottrarre la differenza altezza pedali rispetto ai Delta esattamente come con la formula x0,885.
Che però,viste le tendenze attuali... quasi più nessuno sottrae quei 0,7-0,8 mm, quel 0,885 è conservativo.
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).Da quello che so io TUTTI i biomeccanici li sottraggono.
P.s. comunque sono dai 5 ai 13mm in meno a seconda dei pedali.
Sky, non puoi fare modifiche importanti e pretendere che in 35 km sia tt ok, il corpo deve adattarsi.Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.
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Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.
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Farò cosí. Anzi gia fatto con le tacchette. Non alzo di sicuro.Behh...il problema ai piedi dipende sicuramente dal cambio posizione delle tacchette.
Fai 1 solo cambiamento alla volta....riporta le tacchette verso posizione precedente.
Poi proverei almeno x qualche uscita a tenere tutto così....altrimenti non si capisce più nulla....dovresti farci 350km non 35....a meno di fastidi IMPORTANTI come quello che riferisci ai piedi.
P.s. Altezza sella NON andare oltre gli 82.
Alla fine risolvo dai..Sky, non puoi fare modifiche importanti e pretendere che in 35 km sia tt ok, il corpo deve adattarsi.
Perché non investi 3 ore di auto e vai da Juri?
Alla fine se nno risolvi è una pena rimanere cosi
Tutti no... tanti si, cmq ripeto calcolare altezza sella per il solito 0,885 va bene... basta sapere che ne esce una misura conservativa e non certo aggressivaDa quello che so io TUTTI i biomeccanici li sottraggono.
Allora, appena rientrato da un giro di 35 km pianura e prima collina. Ovviamente mi sento lungo rispetto a prima e faccio un pó fatica in presa bassa e conseguentemente in discesa e nelle curve veloci. Ma il problema è la perdita di sensibilità al pisello che non mi era mai successa e il formicolio alle dita dei piedi, prima a SX e poi anche a DX che con il passare dei km è diventata prima bruciore e poi dolore. Mi sono dovuto fermare 3 volte. In sella mi ritrovo spesso ad avanzare e per stare correttamente appoggiato devo forzarmi all'indietro salvo poi ritrovarmi seduto nell'incavo della sella dopo pochi minuti. A fine giro è tornato il dolore dietro al ginocchio DX ma forse essendo infiammato non è un indicatore valido. Non so da che parte farmi se non avanzare un pò la sella e rimettere le tacchette dove stavano ( 4mm più avanti come si vede dalle foto).
Riproverò e vedremo le sensazioni a differenza.
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In Vélo rilevano ( 2 volte a distanza di 2 anni in 2 centri diversi) 95.6 cm. Sono alto 186.Per curiosità che metodo hai usato per prenderti il cavallo?
Perché adesso hai sintomi di sella lontana dai pedali....
Secondo me hai il cavallo più basso e se scendi lasciando lo stesso arretramento (che dovresti aver portato indietro sui 24-24,5 circa se non ricordo male) migliori........
Scendi la bici dai rulli per fare le regolazioni e controlla se pavimento in piano (saresti mica il primo che bestemmia per giorni e poi si accorge di regolare la bici sullo scivolo del garage...)
Per il cavallo usa una livella larga 5 cm messa sotto e tirata bene su (scalzo e con panta con fondello) e prendi la misura da sopra tenendo le 2 bolle livellate. fallo più volte, cammini un poco e poi riprovi.
Si.
Se sai la misura asse tacchetta
https://www.bikeitalia.it/guida-definitiva-allaltezza-sella/Tutti no... tanti si, cmq ripeto calcolare altezza sella per il solito 0,885 va bene... basta sapere che ne esce una misura conservativa e non certo aggressiva
https://www.bikeitalia.it/guida-definitiva-allaltezza-sella/
ottimo articolo al riguardo
saluti
Tino