Consiglio prima Bdc.

Ale_72

Novellino
16 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Un saluto a tutti quelli che leggeranno questo post a prescindere se potranno darmi un aiuto o meno.
Devo acquistare la mia prima bici da corsa ed ho un budget che non può superare le 800 / 900 euro. Probabilmente sono poche per cercare un prodotto di qualità (preferirei il nuovo) ma purtroppo mi devo accontentare; in futuro se la passione aumenterà insieme alle finanze potrò decidere eventualmente di effettuare un upgrade. Non mi interessa avere una bici ultimo grido ma anche un prodotto ormai "fuori serie" andrebbe bene. Se può essere utile sono alto 1,87 cm e peso circa 90 Kg. Posso valutare degli acquisti on line o anche in negozi fisici (abito in provincia di Varese). Grazie a tutti.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Un saluto a tutti quelli che leggeranno questo post a prescindere se potranno darmi un aiuto o meno.
Devo acquistare la mia prima bici da corsa ed ho un budget che non può superare le 800 / 900 euro. Probabilmente sono poche per cercare un prodotto di qualità (preferirei il nuovo) ma purtroppo mi devo accontentare; in futuro se la passione aumenterà insieme alle finanze potrò decidere eventualmente di effettuare un upgrade. Non mi interessa avere una bici ultimo grido ma anche un prodotto ormai "fuori serie" andrebbe bene. Se può essere utile sono alto 1,87 cm e peso circa 90 Kg. Posso valutare degli acquisti on line o anche in negozi fisici (abito in provincia di Varese). Grazie a tutti.

Ciao,sei leggermente sopra budget ma io ti consiglio questa ottima Canyon,telaio Al con forcella carbonio,montata 105 11v per un peso totale di poco superiore agli 8 kg
Visto che non hai pregiudizi sull'acquisto online a mio parere faresti un ottimo affare portandoti a casa una bici nuova e anche discretamente montata a livello di gruppo e ruote
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3577
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Mah non so se consigliarti l'acquisto online della prima bdc...anche io sto valutandone l'acquisto ma in un negozio fisico così da farmi regolare l'assetto con la massima precisione. ..poi non so magari sto sbagliando. ..
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Il budget è del tutto dignitoso per una prima bici, anche nuova.

Io comincerei con un giro dei negozi della tua zona per vedere cosa ti propongono a quel prezzo. Poi confronti e tiri le somme (magari poui postare cosa ti hanno proposto qui sul forum). Se ti va bene puoi trovare qualche fine serie montata veloce o 105. Non dovresti avere problemi a trovare bici con tiagra o xenon.
Online io andrei di Pepino:

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=1291[/URL]
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Mah non so se consigliarti l'acquisto online della prima bdc...anche io sto valutandone l'acquisto ma in un negozio fisico così da farmi regolare l'assetto con la massima precisione. ..poi non so magari sto sbagliando. ..

Non sbagli.. ma cosa ti porterai a casa?E a che prezzo?Inoltre una visita biomeccanica la puoi eventualmente sempre fare post-acquisto nel caso non riuscissi a trovare il tuo assetto i bici (cosa di cui dubito avendo ovviamente provveduto ad acquistare un telaio della taglia adatta..)
Per quello ci sono ottimi calcolatori che ti insegnano tramite video tutorial a prendere le misure antropometriche nella maniera corretta,e da lì calcolare le varie misure di telai,distanze,dislivelli e quant'altro

*ww.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Non sbagli.. ma cosa ti porterai a casa?E a che prezzo?Inoltre una visita biomeccanica la puoi eventualmente sempre fare post-acquisto nel caso non riuscissi a trovare il tuo assetto i bici (cosa di cui dubito avendo ovviamente provveduto ad acquistare un telaio della taglia adatta..)
Per quello ci sono ottimi calcolatori che ti insegnano tramite video tutorial a prendere le misure antropometriche nella maniera corretta,e da lì calcolare le varie misure di telai,distanze,dislivelli e quant'altro

*ww.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp

Link eccellente....grazie per la dritta....quasi quasi un giretto online lo faccio anche io!!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Link eccellente....grazie per la dritta....quasi quasi un giretto online lo faccio anche io!!

Guarda ,la mia bici l'ho presa online (Canyon) e ne sono strasoddisfatto,per averne una montata allo stesso livello dai rivenditori in zona avrei speso circa 1500 € in più...e tra l'altro mi piacevano anche di meno!o-o
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Potresti valutare anche un usato, con quella cifra ci viene una buona bici in carbonio, io ti consiglio comunque di prendere una bici magari anche usata ma decente piuttosto che nuova ma scarsa perché avere una bici da poco c'è il rischio che ti passi subito la voglia, se per te non è un problema comprare online quelle che ti hanno consigliato sono ottime
 

Ale_72

Novellino
16 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Prima di tutto grazie x i vostri consigli...... Alla fine ho ceduto per una bici nuova di zecca:
Modello Olympia Khers colore Nero;
allestimento veloce mix 20V;
ruote Aksium S;
pedali lock easy;
sella italia con foro;
Allestita con tutto al prezzo di 850,00 euro.
Pensate che sia un buon prezzo?
A me la bici piace un sacco e la settimana prox. me la consegna e metterò le foto on line.
 

lwork

Pignone
4 Giugno 2014
109
1
Caserta
Visita sito
Bici
bdc
Ciao,sei leggermente sopra budget ma io ti consiglio questa ottima Canyon,telaio Al con forcella carbonio,montata 105 11v per un peso totale di poco superiore agli 8 kg
Visto che non hai pregiudizi sull'acquisto online a mio parere faresti un ottimo affare portandoti a casa una bici nuova e anche discretamente montata a livello di gruppo e ruote
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3577

quanto è bella questa bici ed il prezzo è onestissimo, poi è un alluminio di grande qualità a quanto ho letto in rete
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Prima di tutto grazie x i vostri consigli...... Alla fine ho ceduto per una bici nuova di zecca:
Modello Olympia Khers colore Nero;
allestimento veloce mix 20V;
ruote Aksium S;
pedali lock easy;
sella italia con foro;
Allestita con tutto al prezzo di 850,00 euro.
Pensate che sia un buon prezzo?
A me la bici piace un sacco e la settimana prox. me la consegna e metterò le foto on line.

bici ottima per quel prezzo e come prezzo è onesto.quindi:complimenti ottimo acquistoo-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
quanto è bella questa bici ed il prezzo è onestissimo, poi è un alluminio di grande qualità a quanto ho letto in rete

Io ho già l'Aeroad e sto pensando di prendere questa come muletto .L'alluminio di Canyon è ottimo ,poi la forcella in carbonio ,quella geometria del telaio e quelle ruote dovrebbero renderla una bici molto comoda anche per lunghe distanze.Esteticamente è piacevole ed a quel prezzo, montata 105 11v con un peso di poco superiore agli 8 kg ,penso che sia un ottimo affare comunque.
 

lwork

Pignone
4 Giugno 2014
109
1
Caserta
Visita sito
Bici
bdc
Io ho già l'Aeroad e sto pensando di prendere questa come muletto .L'alluminio di Canyon è ottimo ,poi la forcella in carbonio ,quella geometria del telaio e quelle ruote dovrebbero renderla una bici molto comoda anche per lunghe distanze.Esteticamente è piacevole ed a quel prezzo, montata 105 11v con un peso di poco superiore agli 8 kg ,penso che sia un ottimo affare comunque.
quindi conosci sulla tua pelle questo marchio, e le ruote di serie come le giudichi?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
quindi conosci sulla tua pelle questo marchio, e le ruote di serie come le giudichi?

Sono ruote comode robuste ed affidabili per macinare km senza problemi oltre al fatto di essere anche esteticamente gradevoli per la raggiatura nera.Ovviamente non sono il massimo in fatto di leggerezza ,essendo delle entry level ,però basti pensare che molti le usano come ruote da allenamento, proprio per la loro robustezza, giusto per darti un'idea riguardo la loro affidabilità.
 

Ale_72

Novellino
16 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ragazzi dopo 15 gg è arrivata..... e la trovo bellissima.... non rimane che darci dentro....
 

Allegati

  • Khers 1.jpg
    Khers 1.jpg
    94,8 KB · Visite: 21
  • Khers 2.jpg
    Khers 2.jpg
    105,8 KB · Visite: 27

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Prima di tutto grazie x i vostri consigli...... Alla fine ho ceduto per una bici nuova di zecca:
Modello Olympia Khers colore Nero;
allestimento veloce mix 20V;
ruote Aksium S;
pedali lock easy;
sella italia con foro;
Allestita con tutto al prezzo di 850,00 euro.
Pensate che sia un buon prezzo?
A me la bici piace un sacco e la settimana prox. me la consegna e metterò le foto on line.

Ciao, bella bici, se è del listino 2014 (verifica i colori sul sito) o 2013, prova a chiedere uno sconto.
Comunque di bici di questo tipo, a questa cifra, se ne trovano, (Bianchi via Nirone, Wilier Montegrappa, etc. etc.), prova a fare un giro per negozi, in questo momento stanno cambiando i cataloghi e quindi si trovano buoni affari (ultime taglie, rimanenze, etc.)
o-o