Consiglio prima bdc

Fede1987

Novellino
21 Luglio 2018
8
0
36
Castellotti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo quindi scusate se sbaglio qualcosa... Io ho una camaleonte bianchi, però mi sto rendendo conto che mi sta stretta.. Non faccio grandi tappe, ma dopo i 40km di percorso misto mi sembra scomoda. Mi hanno proposto una permuta con una Perini assemblata alu carbo Campagnolo Record i deragliatori, 2x8 rapporti, Guarnitura in fibra di carbonio marca Bianchi, Comandi freno/cambio Campagnolo Chorus, Ruote Campagnolo Vento 16 raggi.. Il telaio è da crono. Qualcuno mi sa dare un parere tecnico?
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • IMG-20180720-WA0011.jpg
    150,8 KB · Visite: 40

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me è meglio lasciar perdere, i telai da crono sono piuttosto rigidi ed hanno geometrie particolari (piantone più dritto, tubo sterzo corto) che le rendono meno semplici da condurre e più scomode; abbinata a quelle ruote, poi, mi viene male alla schiena solo a guardarla!
questo indipendentemente dal prezzo che ti hanno richiesto, che dev'essere comunque molto basso vista la componentistica datata...
 

Fede1987

Novellino
21 Luglio 2018
8
0
36
Castellotti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Buona sera, scrivo ancora qui, visto che il problema è sempre l'acquisto della prima bici da corsa, ho trovato una BDC ORBEA ORCA, la misura è xl, io sono alto 182 cm per 83 di cavallo, ci sono salito e mi sembra grande. Le condizioni sono perfette e il prezzo è ottimo, secondo voi sarebbe possibile adeguarla alle mie misure o è meglio evitare di prenderla in cosiderazione. (la misra della bici è 58 orizzontale) Grazie a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
decisamente troppo grande
 
Reactions: Fede1987

Fede1987

Novellino
21 Luglio 2018
8
0
36
Castellotti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Grazie, che peccato.. speravo proprio ci fosse il modo di adattarla, magari accorciando la pipa, e regolando bene la sella ( non sono uno che macina migliaia di km l'anno). Cosi per farmi un idea, che problemi ci possono essere nell'usare un telaio troppo grande?
Grazie ancora
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
scomodità, dolori, problemi nella guida: un po' come avere scarpe di due numeri più larghe.
tu le prenderesti delle scarpe così?
 
Reactions: Fede1987

Fede1987

Novellino
21 Luglio 2018
8
0
36
Castellotti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Ragazzi, penso di averla trovata, ma prima di acquistare, un parere in più non guasta. La bici è questa:

Ciocc rydon rc2 team edition
telaio carbonio adatto per altezza 180 cm
ruote vision t30
montata dura ace ultegra 10v
guarnitura e freni FSA k-force
attacco manubrio e canotto sella FSA carbonio

Cose ne pensate? Chiedono 800 euro, li vale? A cosa devo stare attento quando la vado a vedere? C'è la un negozio in conto vendita, posso fidarmi?
Graize mille
 

Fede1987

Novellino
21 Luglio 2018
8
0
36
Castellotti
Visita sito
Bici
Bianchi Camaleonte
Montava dura ace, sostituito il cambio dietro perché piegato e montato ultegra 10v. Quindi quello é nuovo. Guarnitura 53-39, comprata usata dopo 1 anno che era stata usata nella squadra dei dilettanti di Biondi, 2000km col secondo proprietario. L'anno di origine è il 2013. Grazie a tutti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le Ciocc sono ottime bici. Ma questo non vuol dire molto, perché bisogna vedere in che condizioni è quella singola bici che ti interessa.
Però sì, di partenza è una signora bici.
 
Reactions: rosetta