Consiglio prima bdc

Ghino83

Novellino
8 Settembre 2021
2
0
41
Roma
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: vado in mtb ed avendo da poco cambiato casa ho scoperto che ho vicino molti percorsi da strada e pochi da mtb. Considerando che faccio praticamente solo strada ( 40-60km) stavo pensando ad una bici da strada. Cercavo bici decenti a prezzi bassi più che altro perché non essendoci mai salito sopra non so se è una cosa per me o no. In più l'altezza non gioca a mio favore, sono 1.61, e con le taglie di usato trovo poco. Mi sono capitate alcune biciclette, e vorrei un opinione, considerando che sono novellino a tutti gli effetti:

-specialized tarmac expert 2008, shimano ultegra a 350€
-ktm con shimano 105 a 450€
-wilier izoard campagnolo chorus e ruote fulcrum 3 a 900€.
Volendo ci sarebbe anche una Cannondale Super X da ciclocross con cambio sram rival a 800€
Sarei orientato per la Izoard, essendo anche trattabile il prezzo. Vale la pena o per cominciare, ma più che altro per provare, può andar bene anche la Specialized che comunque dovrebbe essere una buona bici?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grazie a tutti, alla fine quelle citate non erano più disponibili


È difficile dare un giudizio su una bici senza vedere delle foto.

Comunque, se non sono più disponibili bisogna cercare altro.

Io ho sempre difficoltà a dare consigli, non seguo molto il mercato...

Ho visto che sei di Roma, questa sembra una taglia piccola e sta ad Anzio.

Da quel poco che vedo direi montata 105, forse 11v a giudicare dalle leve (ma ci vedo poco).


Sono certo che persone più competenti sapranno dirti se può valerne la pena o no.

Certo che trovare le taglie estreme è più difficile, ma riduce anche il numero di potenziali acquirenti.