CONSIGLIO PRIMA BDC

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
2015 il Top Gamma era il C60 seguito dal V1r, entrambi novità presentati nel terzo trimestre 2014 e subito disponibili.

M10s è stato il secondo telaio a catalogo dopo il Top Gamma C59, ultimo hanno di produzione 2014.

Rimane un ottimo telaio, ma quella richiesta è esagerata.

Lo prenderei senza ruote e aggiungerei delle Shamal Ultra, senza toccare nient'altro.
Ciao ....sottero l'ascia di guerra :mrgreen: e sono d'accordo con te, le ruote non mi fanno impazzire e le shamal sono una ottima alternativa e sull'usato si trovano buone occasioni, però per quanto riguarda il prezzo si sa che Colnago è Colnago quindi si deprezza meno rispetto ad altri marchi un po' cone bmw e audi sulle auto ....

• Mi piace
Reactions: LeoD

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
scusate
sto guardando il sito canyon, visto i prezzi di alcuni usati, sto anche valutando alcuni nuovi...

CF7
CF8

Spenderei 200 in più rispetto alla CF7 solo per i tempi di approntamento (settembre vs ottobre/gennaio)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
scusate
sto guardando il sito canyon, visto i prezzi di alcuni usati, sto anche valutando alcuni nuovi...

CF7
CF8

Spenderei 200 in più rispetto alla CF7 solo per i tempi di approntamento (settembre vs ottobre/gennaio)
Sono ottime bici ma dipende da quanto sei disposto ad aspettare!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.770
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
scusate

CF7
CF8

300€ , ma con Ultegra al posto del 105
ovviamente inconfrontabile con una bdc top di gamma seppure di 9 anni fa
però io, a questi prezzi, andrei di canyon: discorso diverso se la m10s venisse via a 1600-1700

• Mi piace

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Guarda che ti ho trovato taglia S

Tutte bici mostro dove non c'è 1 kg di differenza ma ben 2 / 3 kg rispetto alla wilier

Se rientri nei 167cm di altezza, questo TCR è veramente una bici top (sarebbe quella di Rimini)

peso.jpg

• Mi piace

LeoD

Novellino
10 Luglio 2022
33
4
Pordenone
Visita sito
Bici
MTB
Guarda che ti ho trovato taglia S

Tutte bici mostro dove non c'è 1 kg di differenza ma ben 2 / 3 kg rispetto alla wilier

Se rientri nei 167cm di altezza, questo TCR è veramente una bici top (sarebbe quella di Rimini)

Vedi l'allegato 354424
purtroppo per me son piccole. io sono alto 180 cm

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
purtroppo per me son piccole. io sono alto 180 cm
Allora ti ho confuso con un altro utente che scriveva di avere difficoltà a reperire bici in taglia S..

rimediamo subito :mrgreen:

queste sono due bici ultra top di gamma.
Il telaio SLR di trek emonda ed il TCR SL di Giant
Bici straordinarie e leggerissime! Entrambe con telaio garantito a VITA!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Scusate, non per buttare benzina sul fuoco...per la questione peso...la TCR dell'annuncio pesa 7.645 kg, ovvero circa 1kg in meno della GTR. Ok, ha i pedali, quindi diciamo che pesa 1,3 kg meno della GTR.

Però è montata Ultegra invece di 105 ed è una taglia XS (il peso dichiarato per la Wilier è sulla taglia M senza pedali), quindi immagino che il peso finale, a parità di taglia e montaggio, non sia poi così tanto inferiore a quello della GTR.

Molto belle invece quelle degli ultimi due annunci, ma credo siano un po' troppo lontane (non comprerei mai una bicicletta usata "a distanza")

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Scusate, non per buttare benzina sul fuoco...per la questione peso...la TCR dell'annuncio pesa 7.645 kg, ovvero circa 1kg in meno della GTR. Ok, ha i pedali, quindi diciamo che pesa 1,3 kg meno della GTR.

Però è montata Ultegra invece di 105 ed è una taglia XS (il peso dichiarato per la Wilier è sulla taglia M senza pedali), quindi immagino che il peso finale, a parità di taglia e montaggio, non sia poi così tanto inferiore a quello della GTR.

Molto belle invece quelle degli ultimi due annunci, ma credo siano un po' troppo lontane (non comprerei mai una bicicletta usata "a distanza")

nessuna benzina sul fuoco, figurati... puoi sempre imparare qualcosa leggendo ;)

hai presente la differenza di prezzo tra un paio di cerchi che pesano 2kg ed un paio che pesano 1,4kg ? solo 600 grammi ma come prezzo ?
€ 300 (quelli da 2kg) vs €1500 (quelli da 1,4kg)

Nel ciclismo 1kg si paga a peso d'oro, figurati 1,5kg di differenza.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
nessuna benzina sul fuoco, figurati... puoi sempre imparare qualcosa leggendo ;)

hai presente la differenza di prezzo tra un paio di cerchi che pesano 2kg ed un paio che pesano 1,4kg ? solo 600 grammi ma come prezzo ?
€ 300 (quelli da 2kg) vs €1500 (quelli da 1,4kg)

Nel ciclismo 1kg si paga a peso d'oro, figurati 1,5kg di differenza.

Tutto corretto, però qui non c'è una differenza di un chilo e mezzo. Quella bici è di due taglie più piccola e ha un gruppo di livello superiore. Non conosco le ruote, ma immagino sia davvero difficile fare peggio delle RS100 per quanto riguarda il peso.

Poi siamo d'accordo che la GTR non sia un paradigma di leggerezza "out of the box", la mia modesta Olmo, che ha un telaio suppergiù simile come peso e posizionamento (entry level in carbonio) pesa poco sotto gli 8 kg con pedali, sensori, portaborracce e supporto computer (54,5 di ov).

Certo è montata meglio della GTR 105.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Tutto corretto, però qui non c'è una differenza di un chilo e mezzo. Quella bici è di due taglie più piccola e ha un gruppo di livello superiore. Non conosco le ruote, ma immagino sia davvero difficile fare peggio delle RS100 per quanto riguarda il peso.

Poi siamo d'accordo che la GTR non sia un paradigma di leggerezza "out of the box", la mia modesta Olmo, che ha un telaio suppergiù simile come peso e posizionamento (entry level in carbonio) pesa poco sotto gli 8 kg con pedali, sensori, portaborracce e supporto computer (54,5 di ov).

Certo è montata meglio della GTR 105.
OK dimentica la tcr taglia XS perchè come ho scritto avevo confuso i post di un altro utente.
Sai quanto pesano la Giant SL ultegra e la SLR Trek ?

6,5kg / 6,8kg

per 1500 euro prenderesti la wilier da 9kg e rotti con telaio carbon alla buone
o la trek/giant da 6,5/6,8kg con telaio garantito a vita ?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
OK dimentica la tcr taglia XS perchè come ho scritto avevo confuso i post di un altro utente.
Sai quanto pesano la Giant SL ultegra e la SLR Trek ?

6,5kg / 6,8kg

per 1500 euro prenderesti la wilier da 9kg e rotti con telaio carbon alla buone
o la trek/giant da 6,5/6,8kg con telaio garantito a vita ?

Probabilmente comprerei l'usato, ma io ho un minimo di esperienza per riconoscere eventuali problemi, se fossi un completo neofita credo che preferirei il nuovo.

Per il discorso garanzia c'è da specificare che quella a vita di Trek vale solo per il primo proprietario (Giant non so, nelle condizioni non l'ho visto specificato, quindi mi verrebbe da credere che sia a vita per tutti)

• Mi piace
Reactions: alespg and LeoD