Consiglio prima bici Pinarello

Autan2

Novellino
1 Luglio 2022
22
0
26
Torino
Visita sito
Bici
Colnago VR3S
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo bcd (vado in mountain bike da un po' di tempo).

Sto valutando l'acquisto di una bici da corsa e ho trovato una buona offerta per una Pinarello Paris.
Io sono alto 172 cm e ho un cavallo di 78 cm. La bici è una 49 cm con tubo orizzontale 52,5 cm. Pensate possa andare bene per le mie misure o sia troppo piccola? Nel caso potesse andare bene la proverei comunque una volta prima di acquistarla.

Grazie mille.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
puo' anche essere troppo grande, se 525 è la misura del top tube fisico (c'è lo sloping, la misura effettiva è maggiore).
Se invece è la misura del tubo virtuale (effettivo), è perfetta.
Stiamo parlando del modello 2011 o di quello recente ?

• Mi piace
Reactions: Autan2

Autan2

Novellino
1 Luglio 2022
22
0
26
Torino
Visita sito
Bici
Colnago VR3S
puo' anche essere troppo grande, se 525 è la misura del top tube fisico (c'è lo sloping, la misura effettiva è maggiore).
Se invece è la misura del tubo virtuale (effettivo), è perfetta.
Stiamo parlando del modello 2011 o di quello recente ?
È la misura del tubo virtuale. È il modello recente del 2021. Però il mio dubbio era più sul 49. Non è un po’ piccolino avendo un cavallo di 78 cm? Grazie mille

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Intorno ai 2300. Ha il gruppo shimano 105. Secondo te ci può stare come affare?
difficilmente sarà un affare con Pinarello; paghi il marchio... ma se vuoi fare affari vai in borsa, chiediti se ti piace.
Poi magari ti chiederai se puoi trovare di meglio a quel prezzo, e quanto ci metti a trovarlo.
Ma per capire cosa è "meglio", molto dipende da cosa ti piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
La lunghezza del tubo sella ha un'importanza relativa, il telaio della Paris è sloping e la cosa fondamentale è che si possa raggiungere la corretta altezza sella senza superare i limiti di sicurezza di estrazione del reggisella.. Con la misura più grande secondo me potresti correre il rischio di avere poco dislivello sella manubrio.

2300 euro nuova o usata?

p.s. opinione assolutamente personale e da persona non espertissima.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Intorno ai 2300. Ha il gruppo shimano 105. Secondo te ci può stare come affare?
Affare per chi la vende, di listino era un modello da 3300 euro. Modello 2021, adesso siamo in odore dei modelli 2023.

Se hai fortuna con la taglia la trovi nuova dai 2900 ai 3000 euro, modello 2022.

Per chiedere 2300 euro deve essere una BDC in perfette condizioni senza la necessità di nessun intervento. Dischi e pasticche perfette, catena nuova e copertoni nuovi.

Dal punto di vista rapporto qualità prezzo la Pinarello Paris non è mai stata di qualità. Ma è l'unico sistema per dire di avere una Pinarello senza spendere cifre folli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kéo and 4x16