Consiglio prima bici

F8810

Novellino
14 Settembre 2018
3
0
35
Padova
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sono Federico, 30 anni e sono un neofita di questo argomento. Sono intenzionato ad acquistare la mia prima bdc e mi sto informando anche grazie a questo prezioso forum.
Un conoscente mi ha dato qualche dritta sulle bici e abbiamo visto una Vitus Venon VR 2015 (usata ma tenuta molto bene e con pochi km) da un privato a circa 700 euro. Purtroppo essendo un novello del forum non posso riportare link, però scrivendo questo modello su Google si trova facilmente la pagina dal sito Vitus che riporta tutte le specifiche (monta Ultegra, ruote Fulcrum 5 e sul sito è venduta a 1600 sterline). Secondo voi è un buon prezzo per questa bici oppure a queste cifre si può trovare di meglio?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi qualche dritta e se dovessi aver saltato qualche informazione, sono pronto a integrare!
Grazie per lo spazio, ciao!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Vitus Venon VR era un modello prodotto fino al 2015, l'anno successivo era disponibile la Venon VR Disc.
Nel sito è la scheda e il prezzo del 2015. Anche perché monta ancora l'Ultegra 2013 e altri componenti non recentissimi.
Anche il telaio con ancora i cavi esterni al telaio.
Comunque usata a quel prezzo è un buon acquisto.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti, sono Federico, 30 anni e sono un neofita di questo argomento. Sono intenzionato ad acquistare la mia prima bdc e mi sto informando anche grazie a questo prezioso forum.
Un conoscente mi ha dato qualche dritta sulle bici e abbiamo visto una Vitus Venon VR 2015 (usata ma tenuta molto bene e con pochi km) da un privato a circa 700 euro. Purtroppo essendo un novello del forum non posso riportare link, però scrivendo questo modello su Google si trova facilmente la pagina dal sito Vitus che riporta tutte le specifiche (monta Ultegra, ruote Fulcrum 5 e sul sito è venduta a 1600 sterline). Secondo voi è un buon prezzo per questa bici oppure a queste cifre si può trovare di meglio?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi qualche dritta e se dovessi aver saltato qualche informazione, sono pronto a integrare!
Grazie per lo spazio, ciao!
praticamente il mio primo post è sempre lo stesso verso chi si avvicina a questo sport acquistando la sua prima bdc, righe inutili invece verso chi ci sta gia dentro in quanto è gia a conoscenza di tutto cio. assicurati che sia della tua taglia corretta, xke soli 2 cm in + o in - sul telaio di una bdc sono un margine difficilmente colmabile. Il centimetro con le giuste correzioni si riprende ma 2 cm sono molto più difficili. se vuoi essere sicuro su che misura orientarti quanto meno ci devi dire la tua altezza e la misura del tuo cavallo presi nel modo corretto....con queste 2 misure ci si puo fare un idea, e poi se ti piace la bici in questione dovresti riuscire ad ottenere le geometrie del telaio x capire se puo fare x te. molti neofiti acquistato la loro prima bici non tenendo in questione questo fattore che io reputo la base di tutto e poi si ritrovano a pedalare su una bici che non fa per loro e se pedali male difficilmente puoi innamorati di questo sport xke ogni volta che scendi dalla bici i doloretti si faranno sentire, visto che la posizione che si assume d certo non è fra le + comode
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per la risposta Pignone! Solo per completezza, i cavi in realtà sono passanti e non esterni al telaio.

La Vitus Venon VR 2015 ha i cavi esterni. La foto non mente.

http://vitusbikes.com/products/venon-vr/

cnf5g.jpg
 

F8810

Novellino
14 Settembre 2018
3
0
35
Padova
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie a tutti per le risposte! Le mie misure sono 178 cm di altezza, 83 cm di cavallo.
Ok allora continuo a cercare altro ed a provare qualche misura/bici per vedere quale potrebbe essere l'ideale. Nel caso di dubbi vi chiederò di nuovo!
Grazie mille a tutti di nuovo