Consiglio prima bici

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Premettendo che la userei esclusivamente su una pista di atletica di proprietà dell’azienda dove lavoro, 3-4 volte a settimana per circa 70-80 minuti a sessione
Sei sicuro di poter entrare in pista con la bici ? Di solito è vietato...
Comunque io fossi al tuo posto credo che facendo un allenamento di 80 minuti girando in tondo su una pista di 400 metri 4 volte a settimana più che per la bici dovrei spendere per cure da uno psichiatra perché è veramente da lobotomia...
 
  • Wow
Reactions: Petgold969

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
più lenta possibile, così fai meno giri ed esci meno scemo... fai la fine del criceto!

80 minuti andando piano = 28 km, andatura media = 40 km; fai tu i conti di quanti giri di pista da 400 mt sono !
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.866
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Strana però la cosa dell'azienda con pista di atletica, forse è stata costruita da altri ai quali l'azienda è subentrata.
Non credo che la cosa in sé sia così alienante, in fondo in piscina si fa più o meno lo stesso, comunque serve una bici con un solo rapporto, potrebbe essere anche a scatto fisso.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Strana però la cosa dell'azienda con pista di atletica, forse è stata costruita da altri ai quali l'azienda è subentrata.
Non credo che la cosa in sé sia così alienante, in fondo in piscina si fa più o meno lo stesso, comunque serve una bici con un solo rapporto, potrebbe essere anche a scatto fisso.
Magari fa il guardiano di una struttura dotata di pista.
Oppure ha ucciso il guardiano e gli ha rubato l'identità.
L'ipotesi più realistica è il mestiere di cavia dove viene usato un uomo al posto di un criceto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusate.....non vi sembra di essere un po' maleducati?! Ha chiesto un consiglio su una bici per fare pista e gli avete dato del criceto, di andare dallo psichiatra (poi magari voi stessi vi fate 1h o più di rulli più volte a settimana in garage......ma quello non è essere criceti o da psichiatria) senza dargli nessun aiuto!!!!!

Se il tuo scopo è quello allora la bici giusta è una scatto fisso/pista; non sono afferrato su questo mondo ma chiedi ai pistaiolo e ti aiuteranno sicuramente!!!


 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.700
.
Visita sito
Bici
.
Scusate.....non vi sembra di essere un po' maleducati?! Ha chiesto un consiglio su una bici per fare pista e gli avete dato del criceto, di andare dallo psichiatra (poi magari voi stessi vi fate 1h o più di rulli più volte a settimana in garage......ma quello non è essere criceti o da psichiatria) senza dargli nessun aiuto!!!!
Giusto, i rulli sono veramente da psichiatria. Pensare di andare in bicicletta dentro una stanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk and 4x16

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Scusate.....non vi sembra di essere un po' maleducati?! Ha chiesto un consiglio su una bici per fare pista e gli avete dato del criceto, di andare dallo psichiatra (poi magari voi stessi vi fate 1h o più di rulli più volte a settimana in garage......ma quello non è essere criceti o da psichiatria) senza dargli nessun aiuto!!!!!

Se il tuo scopo è quello allora la bici giusta è una scatto fisso/pista; non sono afferrato su questo mondo ma chiedi ai pistaiolo e ti aiuteranno sicuramente!!!


Io ho detto che "nel mio caso" finirei dallo psichiatra... Quindi tanto di cappello se lui riesce ad essere costante nel fare questo tipo di allenamenti...
Detto questo ribadisco che per prima cosa verificherei se si può entrare in questa pista con la bici...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho detto che "nel mio caso" finirei dallo psichiatra... Quindi tanto di cappello se lui riesce ad essere costante nel fare questo tipo di allenamenti...
Detto questo ribadisco che per prima cosa verificherei se si può entrare in questa pista con la bici...
Ok perdonami....il mio era un discorso più in generale, ho solo notato (non da te direttamente) un filo di maleducazione tutto qua! Poi se ha chiesto tale consiglio vorrà dire che in quella pista ci può andare....poi anche io mi tolgo il cappello davanti a chi fa due ore di rulli....io reggo al massimo 30 minuti (e che mia moglie li fa con me....) ma sono più le scuse che trovo per non farli :mrgreen:
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.866
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Secondo me una pista d'atletica non va bene per la bicicletta perché non ha le curve inclinate verso l'interno che consentono di compensare la forza centrifuga della velocità e si deve andare a velocità ridotta. Per lo stesso motivo non prenderei uno scatto fisso.
 
Ultima modifica:

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
per un utilizzo del genere va bene una triban 100. Non spenderei di più.
Se poi fanno storie che non puoi girare, o ti scocci, o non puoi più andare, la rivendi e perdi quei 100 euro.
Per un'ora al giorno va bene anche la sella di serie, ma per la messa in sella perderei un po' di tempo perché una messa in sella sbagliata porta subito a dolori vari.
Altra cosa da controllare sono i coni ai mozzi delle ruote, in genere così stretti che le ruote girano a stento. Chiave da 17 e chiave piatte da 15 oppure un passaggio rapido in una ciclofficina.
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Se il tuo scopo è quello allora la bici giusta è una scatto fisso/pista; non sono afferrato su questo mondo ma chiedi ai pistaiolo e ti aiuteranno sicuramente!!!
si, ma lui va su una pista da atletica, non in un velodromo...
Con la scatto fisso in curva deve rallentare o rischia di sbattere i pedali sul terreno
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Premettendo che la userei esclusivamente su una pista di atletica di proprietà dell’azienda dove lavoro, 3-4 volte a settimana per circa 70-80 minuti a sessione

Una bici tradizonale, assolutamente non a scatto fisso, in quanto non essendici curve paraboliche toccheresti con il pedale a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: Giosi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si, ma lui va su una pista da atletica, non in un velodromo...
Con la scatto fisso in curva deve rallentare o rischia di sbattere i pedali sul terreno
:doh: non avevo afferrato!!! Allora una vecchia bdc anche 7/8v andrà benissimo!