Consiglio primo acquisto

Peppedi89

Novellino
7 Maggio 2019
8
2
34
Palermo
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare la prima bici da corsa Fino ad ora ho usato una vecchia bici con cambio campagnolo per qualche passeggiata. Premettendo che il mio budget è molto scarso 500 euro... E sono alto 1 73 cavallo 80. Ho individuato due usati e chiedo un consiglio La prima una giant tcr 2014 slr 2 misura S tiagra a 500 euro l altra una merida ride 300 del 2016 s-m sempre tiagra con ruote fulcro élite a 400 euro cosa mi consigliate??? Grazieee
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
le bici vanno bene tutte e due, se non hanno difetti. Il problema è la taglia: taglia S o M non vuol dire niente, devi andare sul sito del produttore e vedere le tabelle (o vedere la bici con un metro in mano). Tu dovresti avere un orizzontale virtuale (usa il tasto cerca se non sai come misurarlo) di circa 52-53 cm; ma prima misura ancora il cavallo, che tutti la prima volta lo sbagliamo: devi sentir spingere da sotto come se fossi in sella.
 

Peppedi89

Novellino
7 Maggio 2019
8
2
34
Palermo
Visita sito
Bici
Nessuna
le bici vanno bene tutte e due, se non hanno difetti. Il problema è la taglia: taglia S o M non vuol dire niente, devi andare sul sito del produttore e vedere le tabelle (o vedere la bici con un metro in mano). Tu dovresti avere un orizzontale virtuale (usa il tasto cerca se non sai come misurarlo) di circa 52-53 cm; ma prima misura ancora il cavallo, che tutti la prima volta lo sbagliamo: devi sentir spingere da sotto come se fossi in sella.
Il proprietario della merida sostiene che il tubo orizzontale sia 53.5, la GIANT sul sito ho visto ed è 53.5 anche quella.adesso cerco di fare il calcolo. Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quella che ti piace di piu'...

detta cosi' io prenderei la Merida: cvosta di meno, e' piu' recente, probabilmente ha ruote migliori (non hai detto cosa ha l'altra), e la Giant esteticamente non mi piace; ma quest'ultima cosa non conta, magari per te e' il contrario. Molto dipende dallo stato delle due bici, ma in ogni caso vai bene
 
B

bannato

Guest
L'attacco manubrio sembra molto corto, e la sella pare tutta arretrata sui binari (se non è un effetto ottico).
Forse dovresti verificare che la sella sia posizionata bene per te e poi vedere se è il caso di mettere un attacco un po' più lungo per migliorare la guidabilità.