consiglio reggisella con fissaggio "particolare"

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
vorrei acquistare un reggisella in carbonio e ho trovato questo su ebay che mi sembra interessante come peso. Sono perplesso sul modo "strano" di fissaggio alla sella e non ne avevo mai visti così. Qualcuno sa dirmi se questo modo è affidabile o è meglio evitare? saluti e grazie

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho lo stesso tipo di fissaggio su uno stubby per canotto integrato anche se in alluminio. Il mio personale consiglio: cambia reggisella,con sistema diverso. il migliore quello con doppia vite.
Mi sono dannato per farlo star fermo,almeno nell'ultima uscita,ma ancora sono poco convinto di averlo fermato econsidera che tiro la vite con dinamometrica alla giusta tensione.

http://www.ebay.it/itm/SP008-Brand-...Cycling_Parts_Accessories&hash=item519ee2e147

questo decisamente meglio

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Lo stesso problema l'ho avuto col sistema con due viti in linea. Purtroppo la sede cilindrica sullo stelo è perfettamente liscia, e non "agguanta" la conchiglia inferiore... quindi ho dovuto ricorrere al gel grippante.

teopaguz21

Novellino
10 Marzo 2012
8
0
Visita sito
Bici
SINTESI M2 ISP
io avevo lo stesso reggisella sulla mia precedente bici e mi sono trovato benissimo, non è facile regolare la sella, ma una volta regolata va più che bene.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Anche io dopo averci perso un bel pò di tempo fra bolla d'aria e dinamometrica sono riuscito a regolarla bene e non si è più mossa di un mm. Ottimo anche il consiglio del gel grippante.

Se dovessi cambiare la vite di questo reggisella (ruggine) cosa devo chiedere in ferramenta?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Anche io dopo averci perso un bel pò di tempo fra bolla d'aria e dinamometrica sono riuscito a regolarla bene e non si è più mossa di un mm. Ottimo anche il consiglio del gel grippante.

Se dovessi cambiare la vite di questo reggisella (ruggine) cosa devo chiedere in ferramenta?

Niente di che una stessa vite dello stesso diametro (basta che ti porti quella vecchia) possibilmenten con l'inserto a brugola. Genericamente in ferramenta per brugola le trovi nere. Anche se fosse piu lunga puoi tagliara,basta che la tagli dritta in modo che la filettatura prenda bene.