Consiglio rulli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Volevo acquistare dei rulli ma volevo avere dei consigli prima di tutto. Ero orientato verso i rulli conici, soprattutto per un discorso di costo. Voglio evitare di spendere più di 200€ visto che li userò in casi estremi, tipo neve, ghiaccio e freddo molto intenso. è vero che l'uso della bici sui rulli ne rovina il telaio? Tra il Tacx Antares T1000 e l'Elite Arion quale mi consigliate? è meglio spendere qualcosa in più e passare all'Elite Arion Mag?
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Volevo acquistare dei rulli ma volevo avere dei consigli prima di tutto. Ero orientato verso i rulli conici, soprattutto per un discorso di costo. Voglio evitare di spendere più di 200€ visto che li userò in casi estremi, tipo neve, ghiaccio e freddo molto intenso. è vero che l'uso della bici sui rulli ne rovina il telaio? Tra il Tacx Antares T1000 e l'Elite Arion quale mi consigliate? è meglio spendere qualcosa in più e passare all'Elite Arion Mag?

Ciao,anche io sono in procinto di acquistare i rulli,tra l'altro penso prenderò proprio l'antares,comunque,la discussione sul fatto che i rulli rovinino o meno il telaio,o possano provocare rottura riguarda i rulli che bloccano il posteriore,non i rulli liberi,assolutamente,il discorso è che i rulli che tengono il posteriore bloccato (non so se hanno un nome specifico) provocano delle strane oscillazioni o flessioni in zona del movimento centrale,e qualcuno dice possano portare a rottura,ma il discorso non vale assolutamente sui rulli liberi.attento alle gomme,sui rulli si consumano molto più velocemente che in strada,vendono copertoni appositi comunque,altrimenti metti un paio di gomme vecchie o scadenti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Usa la funzione cerca con la parola rulli e trovi già molto. Per eventuali ulteriori dubbi posta in uno dei 3d già aperti, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.