Consiglio Rulli

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao a tutti,
causa stagione invernale/famiglia, mi ritrovo a dover acquistare dei rulli per continuare l'allenamento.

La necessità è questa:
- Prodotto silenzioso
- Interfacciabile con il pc in modo da simulare salite.
- Se possibile, meglio a presa diretta
- tecnologia ant+

Budget, diciamo...sotto i 1000€
Ciao

Killian

PS: ho dato una sbirciata al forum e mi son soffermato sul turbo muin...molto bello, ma credo che non si interfacci al pc.....

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Girando in rete e sul forum, ho trovato questi due:
- Elite real Turbo Muin 2016
- Tacx Neo Smart

Come affidabilità/qualità costruttiva/interfaccie cosa mi consigliate?

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
- Tacx Neo Smart

Nono conosco il Tacx, ma posseggo il real turbo muin B+.
Il prodotto è davvero silenzioso e molto stabile. Oltre alla catena, ogni tanto senti un ronzio nel momento in cui deve regolare diversamente la forza (ai cambi di pendenza)

Si collega al pc tramite chiave USB in dotazione, e sempre tramite questa, riconosce altri dispositivi ANT+ o Bluetooth. (fascia cardio e altro) I dispositivi ANT (senza il +) non sono riconosciuti.
In dotazione c'è anche un sensore cadenza da applicare alla bici. Se non usato, la cadenza viene calcolata.

Il software in effetti non è il massimo, sembra datato come interfaccia grafica.
Anche se alla fine fa quello che serve. Ad esempio, fai il training test che ha lo scopo di valutare il tuo stato di forma attuale, poi gli fai generare un programma di allenamenti a scelta fra pianura, salita e fitness.
Vengono creati programmi di allenamento per 4 settimane. Al termine ripeti il test e procedi di conseguenza.

Ovviamente si possono anche sfruttare le video corse. Sempre nella confezione hai un primo DVD con una salita (io ho l'Alpe d'Huez). Sul sito ne trovi altri da acquistare, se vuoi.

Se il PC è connesso a internet, puoi scaricare i video fatti da altri utenti, oppure gareggiare on line con altri.

Insomma, volendo, non ci si annoia.

o-o

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
- Tacx Neo Smart

Wahoo kikr. Il più collaudato. Chi lo possiede e lo ha provato ne è entusiasta. [MENTION=47842]mag[/MENTION] , ad esempio...ti spiegherà tutto.

Comunque siamo in tutti e tre i casi oltre i mille euro...

o-o