Consiglio ruote allenamento/gara

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare le mie vecchie ruote shimano del peso di 2 kg, con qualcosa migliore. Ho un budget di circa 500€, vorrei un paio di ruote utilizzabili sia per allenarmi che per partecipare a qualche gran fondo. Preciso che mi piace molto fare le salite. :wacko:


Grazie mille a tutti

Shimano RS81 C24... e sei a posto.

Ciao


304785.jpg
 

Jamiro

Pignone
26 Aprile 2011
117
2
Macerata
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 60.1
Se hai considerato anche l'usato allora puoi prendere in considerazione anche le Mavic ksyrium ES, rigide al punto giusto in salita per i rilanci e abbastanza scorrevoli in pianura e secondo me (avendole possedute entrambe) un po' più comode delle R0
Ciao
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Shimano RS81 C24... e sei a posto.

Ciao


304785.jpg

Mi associo pure io.
Pensa che le volevo dare via quando ho preso la bici nuova che le montava di serie, le ho usate per un 700/800 km e ti posso dire che le trovo pure meglio delle mie vecchie R0. In fondo sono solo 100 gr in più, ma scorrono bene, si rilanciano bene in salita e anche in piana non mi fanno patire, soffrono meno il vento laterale ed hanno una buona frenata (forse troppa), oltre ad una comodità maggiore ad un costo sensibilmente minore.
Non le do più via ...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare le mie vecchie ruote shimano del peso di 2 kg, con qualcosa migliore. Ho un budget di circa 500€, vorrei un paio di ruote utilizzabili sia per allenarmi che per partecipare a qualche gran fondo. Preciso che mi piace molto fare le salite. :wacko:


Grazie mille a tutti

Racing Zero/Shamal non ci stanno nel prezzo, io ti dico le Neutron.