Consiglio ruote alto profilo in alluminio!!

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.981
2.547
Visita sito
Non prenderei né l'una né l'altra. Se trovi delle Mavic Cosmic di qualche anno fa in alluminio spendi poco e vanno meglio. Se monti Campagnolo c'erano le Shamal anni anni fa, pesavano più di due Kg.

Il fatto che pesi poco non c'entra nulla con il profilo delle ruote. A parte il gusto estetico sono ruote pesanti da rilanciare, pesanti per la salita, e che vanno portate oltre i 40 km/h per vederle rendere al meglio. Vedi tu.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ciao a tutti sto cercando da tempo ruote alto profilo 40-50 mm esclusivamente in alluminio, sia perchè io peso molto poco sia per il costo minore rispetto al carbonio!!
ho già trovato due paia di ruote interessanti, che soddisfino le mie esigenze: "vuelta superlite white" o " tecno 716, gipiemme"!!
ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dato che pesi poco dovresti preferire le ruote in carbonio forse......le mavic cosmic di qualche anno fa le porti via anche con 300€ se hai fortuna......
Le Vuelta non sono ruote
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Se come pare sei del '94 difficilmente, estetica a parte, otterresti benefici da un alto profilo pesante. O compri un buon usato, oppure un medio profilo mi sembra più adatto.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.981
2.547
Visita sito
non le fanno più. Vecchie Cosmic o Shamal, che trovi solo usate. Altrimenti prendi i cerchi (ad esempio Velocity USA li fa) e te le assembli. Alternative non ce ne sono, che io ricordi. Il mercato è orientato all'alto profilo in carbonio, ormai.
 

vannhino 94

Novellino
9 Gennaio 2010
27
0
milano
Visita sito
non le fanno più. Vecchie Cosmic o Shamal, che trovi solo usate. Altrimenti prendi i cerchi (ad esempio Velocity USA li fa) e te le assembli. Alternative non ce ne sono, che io ricordi. Il mercato è orientato all'alto profilo in carbonio, ormai.

ma visto che ruote alto profilo in alluminio le trovi difficilmente, si riescono a trovare ruote in carbonio alto profilo a circa 300 euro in negozio o è impossibile??
poi volevo sapere cosa ne pensate delle vuelta superlite white!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.981
2.547
Visita sito
Forse usate, molto usate, ma non è spendendo poco che trovi il giusto compromesso, a mio avviso. Anche se alcune ruote sono troppo care per quello che valgono.
Sulle Vuelta ti è già stato risposto, chi ha orecchie per intender intenda dice il proverbio: poi non dire che non ti avevamo avvertito.
o-o
 

vannhino 94

Novellino
9 Gennaio 2010
27
0
milano
Visita sito
Forse usate, molto usate, ma non è spendendo poco che trovi il giusto compromesso, a mio avviso. Anche se alcune ruote sono troppo care per quello che valgono.
Sulle Vuelta ti è già stato risposto, chi ha orecchie per intender intenda dice il proverbio: poi non dire che non ti avevamo avvertito.
o-o

ma mi potresti dare delle motivazioni valide per cui ritieni le vuelta ruote "scadenti"!!?
grazie
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
ciao a tutti sto cercando da tempo ruote alto profilo 40-50 mm esclusivamente in alluminio, sia perchè io peso molto poco sia per il costo minore rispetto al carbonio!!
ho già trovato due paia di ruote interessanti, che soddisfino le mie esigenze: "vuelta superlite white" o " tecno 716, gipiemme"!!
ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se prendi un'alto profilo solo per motivi estetici lascia perdere.
Già le alto profilo sono meno polivalenti di una medio-basso profilo pe cui o le prendi in carbonio sborsando di conseguenza oppure ti ritroverai con ruote pesanti, lente nei rilanci e sensibili al vento.
Se questo poi non ti interessa non credo ci siano grosse differenze tra le due ruote da te citate
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
il mio si vende mi ha proposte delle Tec da 40mm in alluminio che pesano 1560g.
Lui ovviamentre me ne ha parlato bene...io non le ho ancora prese perche aspetto di vederle prima di valutare...
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Se prendi un'alto profilo solo per motivi estetici lascia perdere.
Già le alto profilo sono meno polivalenti di una medio-basso profilo pe cui o le prendi in carbonio sborsando di conseguenza oppure ti ritroverai con ruote pesanti, lente nei rilanci e sensibili al vento.
Se questo poi non ti interessa non credo ci siano grosse differenze tra le due ruote da te citate





quoto se è per l'estetica son 300€ buttati, piuttosto fattele fare da un falegname in legno.
ruote economiche ad alto profilo in alu pesano e come già scritto son veramente poco versatili.
se vuoi spendere 300€ andrei su un under 30 come profilo tipo R3 e simili
 

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
ciao a tutti sto cercando da tempo ruote alto profilo 40-50 mm esclusivamente in alluminio, sia perchè io peso molto poco sia per il costo minore rispetto al carbonio!!
ho già trovato due paia di ruote interessanti, che soddisfino le mie esigenze: "vuelta superlite white" o " tecno 716, gipiemme"!!
ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io ho le mavic cosmic premium del 2008 tenute benissimo con pochi km, vanno bene per quello che cerchi tu, in quanto sono a tutti gli effetti ruote in alluminio solo che hanno il rialzo del profilo in carbonio.....se ti interessano puoi contattarmi con un mp, le vendo a 400 euro.