Consiglio: ruote entry per rider 'oversize'

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
Visita sito
Ciao a tutti.
Che ruote consigliereste a un rider di 1,95 m x 110 kg che cerca un set economico di cui non dover costantemente registrare linearità e tensione e occasionalmente sostituire raggi spezzati?
Il rider in oggetto non sono io, anche se con i miei 95 kg mi avvicino molto....
Grazie, R.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti.
Che ruote consigliereste a un rider di 1,95 m x 110 kg che cerca un set economico di cui non dover costantemente registrare linearità e tensione e occasionalmente sostituire raggi spezzati?
Il rider in oggetto non sono io, anche se con i miei 95 kg mi avvicino molto....
Grazie, R.
Io sono esattamente di quella misura (1,94 x 110)
Ho un set di Campagnolo Zonda (2015) ed un set di Fulcum R3 (2011). Mai un problema, una verifica ogni 3 mesi dei mozzi ed una registratina annuale ai raggi. Fino ad ora ho rotto un solo raggio sulla R3 anteriore.
Ho avuto Mavic Cosmic (2012/13) e si è strappato un raggio dal cerchio (è un difetto noto), cambiato il cerchio posteriore in garanzie e vendute. Comprato Campagnolo Neutron per un anno, perfette. Le ho vendute per le Zonda passando ai Tubeless.
Ho avuto delle entry level Miche (Reflex), economiche ma cambiavo un raggio al mese.

Quindi Zonda o R3 (400-500€ sono praticamente gemelle) performanti e strarobuste. Aggiungerei un consiglio all'uso dei tubeless, lavorando a pressioni più basse (7-7,5 bar) si stressa meno la ruota e si viaggia anche molto meglio (oltre a dimenticarti cosa vuol dire bucare)