Grazie. Bella recensione. Mi sa che prenderò queste allora.Io ho le trimax 35 sc . Sono ruote sicuramente robuste , infatti indicate anche per il gravel. Avendo una endurance faccio un pò anche di strade bianche , ciottolate , non mi preoccupo troppo dell' asfalto dissestato e dopo un anno sono ancora centrate perfettamente .
Non hanno la regolazione del precarico dei cuscinetti , ci sono solo due cappucci da togliere e i perni . Anche il corpetto si toglie senza nessun dado solo tirandolo . Per questo i mozzi sono facili da controllare e pulire. Sono tubeless ready ma non hanno il nastro tubeless già di serie , quello va acquistato a parte o nastrate . Io le uso con camera.
Non hanno la regolazione perché il cuscinetto non ha la possibilità di variare il carico.Non hanno la regolazione del precarico dei cuscinetti , ci sono solo due cappucci da togliere e i perni .
Su una vecchia bdc avevo le fulcrum racing sport , ruote basiche , sempre a cuscinetti sigillati , e c'era una bussola esterna bloccata da una brugolina , che stringendola appena appena a mano toglieva il gioco . POi non sono così esperto da conoscere esattamente come sono costruiti i mozzi. Mi sembra forse il modello vision team ha questo sistema di regolazioneNon hanno la regolazione perché il cuscinetto non ha la possibilità di variare il carico.
Fulcrum nella media e top gamma utilizza un cuscinetto aperto, una via di mezzo tra cuscinetto e coni sfere.
Le altre case, utilizzano cuscinetti industriali. Più economico realizzare un mozzo del genere.
Il cuscinetto quando acquista gioco, va sostituito.
Consiglio spassionato, senti qualche assemblatore di ruote custom, tipo TCP o Cyp-Wheels, anche se penso ormai assemblino solo ruote in carbonio. Tu comunque un tentativo fallo, avrai un prodotto sicuramente su misura e, cosa non da meno, di qualità superiore.
Guarda, mi è capitato poche volte , ma con colpi di vento laterali un pò si sente . Ancor di più con il passaggio ravvicinato di camion. Quello si ho notato la differenza rispetto alle ruote a profilo basso.Grazie. Bella recensione. Mi sa che prenderò queste allora.
Ultima domanda. I 35mm non fanno "effetto vela"?
Non confondere il sistema di ritenzione cuscinetto e i mozzi con la possibilità di regolare il gioco cono sfere.Su una vecchia bdc avevo le fulcrum racing sport , ruote basiche , sempre a cuscinetti sigillati , e c'era una bussola esterna bloccata da una brugolina , che stringendola appena appena a mano toglieva il gioco . POi non sono così esperto da conoscere esattamente come sono costruiti i mozzi. Mi sembra forse il modello vision team ha questo sistema di regolazione
Dt swiss per 1400 dicut un altro livello è il prezzo è pochissimo superiore
Si si esatto . I mozzi Vision , almeno per quanto riguarda i Trimax non hanno nessuna ghiera o vite , quindi si basa tutto sulla tolleranza del cuscinetto e non c'e modo di togliere giochi tramite ghiere viti di fissaggio etc...Non confondere il sistema di ritenzione cuscinetto e i mozzi con la possibilità di regolare il gioco cono sfere.
Quando aumenta il gioco nel cuscinetto non rimane che sostituirlo.
Assemblato il mozzo con cuscinetti nuovi, avvicini la ghiera di ritenzione e stringi la vite di fissaggio. Quando il cuscinetto acquista gioco tra sfere e piste, puoi diminuire il gioco stringendo ulteriormente la ghiera che non fa altro che spostare la pista interna del cuscinetto.
Sicuramente elimini il gioco, ma ottieni anche un aumento della rugosità e la diminuzione della scorrevolezza.
Quanto (e se...) Perderei in salita e nei rilanci??Shamal sembrano fare al caso tuo
Lascia stare tieni quelle che hai..Quanto (e se...) Perderei in salita e nei rilanci??
Ho visto che tra l altro hanno lo stesso mozzo, potrei fare un upgrade sulle shamal ed inserire i cuscinetti ceramici
Intendi ruote o cuscinetti delle shamal?Lascia stare tieni quelle che hai..
Le ruote..Intendi ruote o cuscinetti delle shamal?