Consiglio ruote

GMG

Novellino
3 Dicembre 2020
17
2
46
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sirrus expert carbon
Ciao a tutti,

Premetto che mi piace pedalare ma non capisco molto di componentistica in particolare ruote.
Vorrei cambiare le ruote sulla mia bici una specialized sirrus expert carbon del 2017

La uso in particolare per allenamento in strada e qualche strada bianca se capitariguardo la scelta delle ruote oltre ad un consiglio riguardo la qualità vorrei sapere quali specifiche devono avere le ruote in questione.

Il mio budget è 500/700 e non disdegno, anzi preferisco, un buon usato

Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Consigliare le Fulcrum Zero (molto rigide) ad uno che ha una bici non da competizione è come sparare alla croce rossa.

Prima bisognerebbe capire cosa cerca / spera in un paio di ruote nuove. Leggerezza? Estetica con profilo medio alto?
Poi dovresti dire che tipo di attacco hanno, per dischi? 6 fori o center lock?

Francamente su quella bici non so quanti Watt puoi guadagnare, comunque l'unico consiglio è: vai sui vari Probikeshop, Mantel, Deporvillage, ecc... vai su sezione ruote per freni a disco, ordina per prezzo, prendi quelle che esteticamente ti piacciono di più.

• Mi piace
Reactions: servarel

GMG

Novellino
3 Dicembre 2020
17
2
46
Roma
Visita sito
Bici
Consigliare le Fulcrum Zero (molto rigide) ad uno che ha una bici non da competizione è come sparare alla croce rossa.

Prima bisognerebbe capire cosa cerca / spera in un paio di ruote nuove. Leggerezza? Estetica con profilo medio alto?

Francamente su quella bici non so quanti Watt puoi guadagnare, comunque l'unico consiglio è: vai sui vari Probikeshop, Mantel, Deporvillage, ecc... vai su sezione ruote per freni a disco, ordina per prezzo, prendi quelle che esteticamente ti piacciono di più.
Grazie per la risposta. In realtà cerco leggerezza rispetto alle ruote originali. Grazie

birillobasso

via col vento
3 Gennaio 2017
40
12
Visita sito
Bici
Cinelli

Rigide non vuol dire non comode..... io penso sia la copertura che fa la differenza. Sono ruote con uso più versatile e qualità prezzo imbattibile con cuscinetti in ceramica. Se vuoi l'estetica compri delle ruote cinesi in carbonio e vedremo cosa ne pensa la "croce rossa"

GMG

Novellino
3 Dicembre 2020
17
2
46
Roma
Visita sito
Bici
Grazie
Rigide non vuol dire non comode..... io penso sia la copertura che fa la differenza. Sono ruote con uso più versatile e qualità prezzo imbattibile con cuscinetti in ceramica. Se vuoi l'estetica compri delle ruote cinesi in carbonio e vedremo cosa ne pensa la "croce rossa"
Considerando che ci monterò probabilmente delle coperture 33c credo che possano andar bene.
Mi metto alla ricerca nell'usato
Grazie a tutti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
bella questa, quindi gli ospedali sono affollati da tutti quelli che hanno comprato ruote cinesi, mentre chi ha le fulcrum coi cuscinetti ceramici vince tutte le gare,
dovresti mandarla a zelig, stanno cercando comici per la prossima stagione, ti prendono di sicuro,

• Mi piace
Reactions: servarel

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,

Premetto che mi piace pedalare ma non capisco molto di componentistica in particolare ruote.
Vorrei cambiare le ruote sulla mia bici una specialized sirrus expert carbon del 2017

La uso in particolare per allenamento in strada e qualche strada bianca se capitariguardo la scelta delle ruote oltre ad un consiglio riguardo la qualità vorrei sapere quali specifiche devono avere le ruote in questione.

prima di dare consigli sulle ruote sono andato a vedere che modello di bici hai..ora posso esprimermi.....non comprare nulla...metti i soldi da parte ed acquista magari una bici gravel adatta per strade bianche ed allenamento!

• Mi piace
Reactions: birillobasso

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ciao a tutti,

Dunque, ci sono un mare di ruote, ottime le Zero, come ottime molte cinesi se sai dove comprare, così come tante altre.

Parti dal concetto che non andrai più forte con nessuna, il mio consiglio, oltre a guardare le caratteristiche che ti servono, come la tipologia dell'attacco, o il peso entro una certa quota se ti gusta l'argomento (cerca comunque in rete il peso reale, c'è sempre qualcuno che lo misura), ed oltre ovviamente al budget, è di prendere quelle che ti piacciono esteticamente di più, altrimenti se le compri convinto solo da dettagli inutili forieri di mirabolanti prestazioni, comunque ti rimarrà un tarlo dentro e prima o poi troverai la scusa per venderle e comprarne altre.

Tanto non vai più forte o più piano con nessun paio di ruote, prendi quelle che ti rapiscono il cuore e la gli occhi.