Consiglio scarpe

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.933
26.255
.
Visita sito
Bici
mia

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-

Metodo che abbiamo usato in molti qui ;-)
Grazie, questo è perfetto se la suola a i 3 buchi tondi, terrò in considerazione per l'altro paio.
per quanto riguarda invece la DMT KR1, la suola non ha i buchi tondi ma ha 3 asole ovali dentro alle quali la "T" in metallo scorre su e giù per avere un maggior range sul posizionamento della tacchetta. A tuo avviso si potrebbe applicare lo stesso?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Haha
Reactions: golias

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Niente da fare, nemmeno DMT ha quel pezzo ....non è un componente spare part, in sostanza mi hanno risposto che la suola gli arriva con quel componente già all' interno e loro non lo trattano. Ora cercherò di farlo replicare a qualche officina meccanica.

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Niente da fare, nemmeno DMT ha quel pezzo ....non è un componente spare part, in sostanza mi hanno risposto che la suola gli arriva con quel componente già all' interno e loro non lo trattano. Ora cercherò di farlo replicare a qualche officina meccanica
La soluzione l'hai a portata.. però se vuoi complicarti la vita, fai tu.
La tengo come ultima spiaggia, ora provo e replicare il pezzo....se poi non va farò come mi hai seggerito.

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

Allegati

• PXL_20250630_055007880.MP.jpg
    PXL_20250630_055007880.MP.jpg
    321,7 KB · Visite: 53
  • PXL_20250630_054946228.MP.jpg
    PXL_20250630_054946228.MP.jpg
    373,5 KB · Visite: 51

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come pulirle?
Ho provato questo prodotto WalBike shoe cleaner, ma senza risultati apprezzabili.
Grazie

Spugna magica.
Segui istruzioni e vedrai.

Esempio.

La trovi anche al super.

• Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come pulirle?
Ho provato questo prodotto WalBike shoe cleaner, ma senza risultati apprezzabili.
Grazie
io di solito uso chanteclair o cif

Ragazzi sarei interessato alle Northwave Storm Carbon, volevo sapere,come veste Northwave di solito? Io ho il 45 di piede,con le attuali Gaerne ho preso il 45,5 giusto per non avere il piede un po' stretto
non conosco quel modello in particolare ma conoscendo northwave valuterei bene anche la larghezza perchè di solito è più abbondante rispetto a modelli più stretti come gaerne...

Spugna magica.
Segui istruzioni e vedrai.

Esempio.

La trovi anche al super.
non la conoscevo ma se mi ricordo proverò ad acquistarla...

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao, chi mi dà un consiglio circa un nuovo paio di scarpe gravel che siano abbastanza traspiranti per l'estate, attualmente ho un paio di Sidi Gravel con le quali mi trovo molto bene ma sono parecchio chiuse e fanno sudare un po' il piede. Vorrei una scarpa anche un po' più leggera,......
Come marchi non ho preclusioni, però pensavo magari a Dmt che le vedo belle traforate in alcuni modelli.......

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Mo rispondo da solo
Alla fine ho ordinato un paio di Fizik Terra X5, avendo avuto un altro modello di Fizik spero di non sbagliare il n. e mi sono sembrate avere una bella linea, con fori di traspirazione, inoltre erano una fine serie , ad un ottimo prezzo

• Mi piace
Reactions: rsue and 4x16

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno, sono fermo ai box da circa 1 mese, ho iniziato a rallentare con l'attività da 2 per via di una tendinite che ho scoperto di avere ai flessori delle dita del piede. Non so come sia potuto accadere ma credo che tutto sia partito da una debolezza del muscolo tibiale posteriore che in fase di spinta intensa mi faceva ruotare il piede verso l'esterno ( effetto "Rolling in"), le scarpe attuali con poco sostegno plantare non hanno opposto resistenza e ho fatto il danno. Venivo pure da un periodo tostarello di fare e allenamenti.
Per il momento ho comprato dei plantari per il ciclismo (per tamponare alle prime pedalate) e martedì andrò dal podologo per i plantari quotidiani. Credo che riprenderò tra un mesetto, vorrei cambiare scarpa, mi serve una per piede sottile con un buon sostegno dell'arco plantare bella rigida sul tallone per non far torcere il piede. Avete qualcosa da consigliarmi?

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
81
22
55
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Mo rispondo da solo
Alla fine ho ordinato un paio di Fizik Terra X5, avendo avuto un altro modello di Fizik spero di non sbagliare il n. e mi sono sembrate avere una bella linea, con fori di traspirazione, inoltre erano una fine serie , ad un ottimo prezzo

Ottima scelta, sono arrivato a Fizik passando per DMT, Scott e Specialized. Non ero un fan-boy di Fizik. È stato il mio piede a scegliere ed ormai sia in bdc che gravel vado col marchio italiano

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, sono fermo ai box da circa 1 mese, ho iniziato a rallentare con l'attività da 2 per via di una tendinite che ho scoperto di avere ai flessori delle dita del piede. Non so come sia potuto accadere ma credo che tutto sia partito da una debolezza del muscolo tibiale posteriore che in fase di spinta intensa mi faceva ruotare il piede verso l'esterno ( effetto "Rolling in"), le scarpe attuali con poco sostegno plantare non hanno opposto resistenza e ho fatto il danno. Venivo pure da un periodo tostarello di fare e allenamenti.
Per il momento ho comprato dei plantari per il ciclismo (per tamponare alle prime pedalate) e martedì andrò dal podologo per i plantari quotidiani. Credo che riprenderò tra un mesetto, vorrei cambiare scarpa, mi serve una per piede sottile con un buon sostegno dell'arco plantare bella rigida sul tallone per non far torcere il piede. Avete qualcosa da consigliarmi?
Prova ad orientarti su Sidi, Northwave e Bontrager, quelli sono alcuni dei marchi tra i quali dovresti trovare scarpe particolarmente adatte a piedi sottili. Comunque, considera il fatto che se ti serve del sostegno dovrai considerare la possibilità dei plantari anche per le scarpe da bici: una soluzione abbastanza modulabile sono i G8 2620

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Prova ad orientarti su Sidi, Northwave e Bontrager, quelli sono alcuni dei marchi tra i quali dovresti trovare scarpe particolarmente adatte a piedi sottili. Comunque, considera il fatto che se ti serve del sostegno dovrai considerare la possibilità dei plantari anche per le scarpe da bici: una soluzione abbastanza modulabile sono i G8 2620
Grazie non le avevo ancora viste queste.
Sto chiedendo in un altra discussione se ci sono differenze tra solette comuni e solette per il ciclismo entrambe realizzate su misura dal podologo. Es rigidità, posizione dell'arco plantare, spessore....