Consiglio scelta scarpa in carbonio...

Soloacciaio

Pedalo solo col sole
4 Luglio 2019
16
5
52
Casalmaggiore
Visita sito
Bici
corsa
Le congetture le dovresti fare sui tuoi piedi. Le scarpe, come le selle, non sono per tutti. Ognuno di noi ha una conformazione diversa del piede e della spinta sui pedali dovuta alla propria morfologia: chi ha l'arco plantare alto, chi i cosidetti piedi a papera, chi tende a supinare, etc. Le scarpe, a prescindere dal materiale di cui è fatta la suola, possono avere un arco più o meno pronunciato. A me ad esempio le Fizik top di gamma avevano fatto venire una fascite plantare molto fastidiosa. Erano e sono delle scarpe eccellenti, non metto in dubbio la qualità costruttiva che era visibile anche nei dettagli, e la rigidità della suola in carbonio (altra cosa dalla plastica). Semplicemente, per conformazione della suola, non erano le mie scarpe. Ma non per questo ne parlo male, anzi, credo che tanti le utilizzino e ne siano entusiasti senza avere i problemi che ho riscontrato.

Le tue Vittoria non sono per i tuoi piedi evidentemente, i lacci che sembrano spago sono voluti per dare uno stile retrò, come anche la foratura senza occhielli di alluminio.Se non ti piacevano potevi scegliere una delle solite scarpe con il sistema Boa, ormai le trovi ovunque.

Fatico a comprendere il tuo punto di vista: a me se non piace una cosa non la compro, invece tu le hai comprate per poi lamentarti di come sono fatte. Mah...
Fatichi a comprendere perchè non vuoi capire... calzarle è una cosa e pedalarci un altra. Se ti calzano bene non vuoldire che andranno bene anche per la pedalata.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Si si comprendo ancora bene l'italiano ma lui mi ha chiesto perchè le hai comprate. le ho comprate perchè calzavano bene ma mica mi lasciavano anche pedalarci se no non le compravo?
Ho capito che poi pedalandoci non ti sei trovato, ma tu ti lamentavi dell'aspetto estetico e dei materiali che sembravano molto "poveri" in rapporto al prezzo. Ed è per questo che ti ho chiesto: perché le hai comprate se ti sembravano tali?!?

Poi chiaro che provarle è un conto, pedalarci è un'altra cosa, su questo non posso che confermare visto che ho avuto scarpe che calzandole erano ok, ma i problemi li hanno dati con l'uso.