D
Ecco già sono marchi che non conoscevo, avendo la mia da "generalista" non ho mai avuto problemi, ma visto che vorrei provare di migliorarmi perché no.Selle Italia, Selle San Marco, Fizik, più quelle dei marchi 'generalisti' come Specialized.
ogni marca poi ha tantissimi modelli in catalogo.
io personalmente mi trovo bene con le WTB Silverado, Fizik Aliante, San Marco Regale
alcuni rivenditori hanno selle test da far provare, bisogna girare un po'...Ecco già sono marchi che non conoscevo, avendo la mia da "generalista" non ho mai avuto problemi, ma visto che vorrei provare di migliorarmi perché no. Come si prova una sella da rivenditore? Cioè loro te la possono montare e puoi provarla facendo un giro o altro?
Un'altra cosa è che il 19 Aprile andrò a fare una visita dal bio meccanico per cercare di farmi posizionare al meglio in bici, evitando problemi per una scorretta posizione. Mi ha detto che ci sarà anche da prendere la misurazione delle ossa ischiatiche quindi dopo avrò anche un riferimento in più per la scelta della sella se non erroalcuni rivenditori hanno selle test da far provare, bisogna girare un po'...
bene, puoi chiedere consiglio a lui su un ventaglio di possibili scelte.Un'altra cosa è che il 19 Aprile andrò a fare una visita dal bio meccanico per cercare di farmi posizionare al meglio in bici, evitando problemi per una scorretta posizione. Mi ha detto che ci sarà anche da prendere la misurazione delle ossa ischiatiche quindi dopo avrò anche un riferimento in più per la scelta della sella se non erro
Ci sono selle con lo stesso livello di comfort, ma non inguardabili come le SMP.Se vuoi stare tranquillo soprattutto sul comfort scegli selle smp. Sono quelle al momento più comode e versatili. Poi dipende dalla larghezza delle ossa ischiatiche. Io per no avere problemi ho misurato la larghezza e sono andato dal venditore di zona che mi ha fatto provare la sella test hybrid gel. Giusto compromesso tra comodità e prestazioni. Vai di smp e vai sul sicuro.
Peccato che sono le più comode in assoluto. Poi i gusti sono personaliCi sono selle con lo stesso livello di comfort, ma non inguardabili come le SMP.
Poi se fino ad ora ha utilizzato la Giant Contact, non credo abbia la necessità di ricorre alle selle più brutte del mondo.
Non parliamo poi della SMP Hydrid Gel e i suoi 400 grammi, brutta e pesa, la poltrona di casa pesa meno.
Giusto la F20 si salva.
Molto personale, utilizzo Selle Italia senza problemi.Peccato che sono le più comode in assoluto. Poi i gusti sono personali
Ho la.selle italia slr x-cross flow = marmoMolto personale, utilizzo Selle Italia senza problemi.
Probabilmente hai provato solo quelle e le reputi le migliori.
Prova delle selle, che oltre ad non essere tra le più brutte, sono anche comode.
Io ho provato la SMP, marmo. Selle Italia, piuma.Ho la.selle italia slr x-cross flow = marmo
Mi correggo: marmo per il sedere; smp = poltronaIo ho provato la SMP, marmo. Selle Italia, piuma.
Pensa quanto valgono le parole.
Le Smp devono essere usate per un pò di tempo per apprezzarne le caratteristiche uniche, subito ti rendi conto del sollievo alle parti basse ma le ossa ischiatiche fanno male, ma quando ti abitui diventano delle poltrone e non potresti più pedalare su altro.anch'io ho provato una volta una SMP, non ricordo il modello.
le mie chiappe sono state categoriche: mai più!
e dai...siamo tutti ciclisti con gusti ed esperienze diverse...de gustibus!Le Smp devono essere usate per un pò di tempo per apprezzarne le caratteristiche uniche, subito ti rendi conto del sollievo alle parti basse ma le ossa ischiatiche fanno male, ma quando ti abitui diventano delle poltrone e non potresti più pedalare su altro.
Per la precisione io mi riferisco ai modelli senza imbottitura o con solo un minimo, sono le migliori.
Il discorso estetico poi è personale e non capisco cosa servano qui certi commenti...
Hai ragionee dai...siamo tutti ciclisti con gusti ed esperienze diverse...de gustibus!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?