consiglio sella:da selle italia slr titanio a fizik antares00??

didagor23

Novellino
20 Settembre 2010
65
1
marzabotto-bologna
Visita sito
Bici
Orbea orca
come da titolo vorrei dei pareri per la mia prossima nuova sella, quella che ho ormai ha lo scafo un pò temprato!
con la selle italia è andata abbastanza bene,non da dio ecco!vengo da km 5000/6000 all'anno e questo è il mio terzo anno.secondo con la sella slr titanium e visto che si deve cambiare vorrei provare questa sella antares00.
le differenze che noto sono la larghezza di 131 contro 142mm a favore fizik.
io uso un dislivello di 7,8cm e quindi una via di mezzo come flessibilità schiena.( ho letto la differenza tra arione,antares e aliante).mi piace molto stare seduto e girare agile in salita. il mio telaio è un ridley hellium,ed è un telaio da passisti visto la sua geometria abbastanza in linea con il mio modo di pedalare.dimenticavo peso 68kg 173cm sedere...beh ne largo ne stretto,visita biomeccanica no grazie :) !!
accetto pareri grazie, ps altrimenti prendo slr carbonio!;nonzo%
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao, ho un bacino molto stretto e ho sempre usato la aspide che è simile alla slr, ho avuto in prova una antares perchè seguendo i consigli fizik rispetto alla flessibilità della schiena (spine concept) sarebbe quella più opportuna (camaleonte..). ci ho fatto anche la gf marmotte 7 ore o + in sella con tanta salita e mi sono trovato molto bene!
Ti consiglio però di provarla molti rivenditori fizik hanno le selle test.
P.S. poi ho provato la arione versus con risultati disastrosi, la arione normale non sono riuscito per ora.