consiglio SELLA

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Buongiorno
chiedo aiuto per l'acquisto di una sella. Sono in procinto di acquistare una bdc nuova e vorrei anche cambiare sella. Vengo da una comodissima selle italia sport gel, che vedete in foto, e cercavo un modello di FORMA equivalente, ovvero non wave, piatta. Qualcuno di voi conosce una sella che abbia la stessa forma di questa ma che sia più moderna e meno vintage?

grazie
 

Allegati

  • Schermata 2022-09-22 alle 10.07.56.jpg
    Schermata 2022-09-22 alle 10.07.56.jpg
    78,3 KB · Visite: 15

Uitko

Novellino
27 Marzo 2012
34
17
Zena
www.uitko.it
Bici
Viner Mitus
Provenivo da una Selle Italia Max Flow molto comoda, forse un po' morbida ma io non sono esattamente un ciclista leggero, ho optato, dopo una prova grazie al ciclista presso cui mi reco, per una Prologo Scratch M5 Space, versione wide (147 mm.)
All'inizio ero un po' dubbioso perché anche più corta, ma ci ho fatto la MDD e non ho avuto problemi una volta "rodata"
 

Allegati

  • zm_20220511-093835.jpg
    zm_20220511-093835.jpg
    36,5 KB · Visite: 8

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Provenivo da una Selle Italia Max Flow molto comoda, forse un po' morbida ma io non sono esattamente un ciclista leggero, ho optato, dopo una prova grazie al ciclista presso cui mi reco, per una Prologo Scratch M5 Space, versione wide (147 mm.)
All'inizio ero un po' dubbioso perché anche più corta, ma ci ho fatto la MDD e non ho avuto problemi una volta "rodata"
eh infatti è proprio quella che avevo addocchiato, per la forma curva, opposta a quelle di queste wave modaiole... la proverò sicuramente! grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Uitko

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Riesumo, vorrei tenere la stessa sella che ho ora e che avevo di serie sulla mia canyon, una fizik Antares R5, dato che ha tipo 30 mila km e immagino sia non proprio come nuova come forma (oltre che qualche taglio da scivolate) stavo guardando sull'usato visto che si trovano smontate da bici nuove.
Mi chiedevo non conoscendo i vari modelli di fizik quali altri potevo considerare (sempre di fizik) ma che fossero uguali alla R5, giusto per capire se magari trovo qualcos'altro a buon prezzo di livello superiore alla mia ma che sia uguale come misure alla R5 visto che non mi va di fare esperimenti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Riesumo, vorrei tenere la stessa sella che ho ora e che avevo di serie sulla mia canyon, una fizik Antares R5, dato che ha tipo 30 mila km e immagino sia non proprio come nuova come forma (oltre che qualche taglio da scivolate) stavo guardando sull'usato visto che si trovano smontate da bici nuove.
Mi chiedevo non conoscendo i vari modelli di fizik quali altri potevo considerare (sempre di fizik) ma che fossero uguali alla R5, giusto per capire se magari trovo qualcos'altro a buon prezzo di livello superiore alla mia ma che sia uguale come misure alla R5 visto che non mi va di fare esperimenti.
se non ti va di fare esperimenti prendi ancora una r5, una sella con le stesse misure di larghezza a di lunghezza avrà di sicuro la seduta diversa dalla r5, magari ti troveresti meglio oppure potresti trovarti peggio, la sella è la cosa più personale che c'è sulla bici, non si cambia quando si trova quella ideale,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se non ti va di fare esperimenti prendi ancora una r5, una sella con le stesse misure di larghezza a di lunghezza avrà di sicuro la seduta diversa dalla r5, magari ti troveresti meglio oppure potresti trovarti peggio, la sella è la cosa più personale che c'è sulla bici, non si cambia quando si trova quella ideale,
No infatti io guardavo se c'era una fizik identica alla R5 ma non solo come misure ma proprio identica come seduta, in pratica un modello che cambia magari solo il materiale dello scafo o dei rails.
È che non conoscendo le altre varie fizik che hanno diverse sigle non saprei per quello chiedevo, altrimenti si se c'è solo la R5 prendo quella.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
No infatti io guardavo se c'era una fizik identica alla R5 ma non solo come misure ma proprio identica come seduta, in pratica un modello che cambia magari solo il materiale dello scafo o dei rails.
È che non conoscendo le altre varie fizik che hanno diverse sigle non saprei per quello chiedevo, altrimenti si se c'è solo la R5 prendo quella.
questa è la serie antares,
da quello che si legge dovrebbero essere tutte uguali, cambiano solo i materiali ed i prezzi,
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92