consiglio sincero...Bianchi 928 C2C Camp Vel

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
Gentili amici
Ho da sottoporvi una serie di domande…abusando un pochino della vostra disponibilità.
Possiedo una bianchi 928 c2c (carbonio) con cambio campagnolo veloce, guarnitura fsa, ruote campagnolo khamsin acquistata in marzo 2007, tenuta bene e con pochi kilometri. Per la mia stazza, 86kg, non sono in grado di coprire grandi distanze.
Oggi vorrei un consiglio:
1) Ipotesi soft: fare un upgrade totale della bici. In sostanza tenere solo il telaio e sostituire tutta la meccanica con shimano ultegra 6700. Comprerei tutto il gruppo compreso ruote e pedali. Un mio amico mi dice che con ultegra si trova benissimo, io invece ho avuto sempre piccole noie con il cambio e deragliatore.
2) Ipotesi hard: sostituire la bicicletta completamente ad esempio ho visto una olympia ego rs ultegra 2013.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
E' difficile darti una risposta sensata: la soggettività e l'ampio spettro di fattori decisionali non aiuta a scegliere.
Il passaggio da veloce a ultegra è un upgrade ma a mio avviso la differenza non si sente. Se il tuo gruppo ha problemi si dovrebbero risolvere... che sarebbe la cosa migliore. La bdc nuova fà sempre gola... se te la puoi permettere senza grossi sacrifici fatti un bel regalo per Natale! ;-)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Se ti valutano bene la bici che hai invece di fare un miglioramento comunque importante(ruote,cambio ecc.) io cambierei anche il telaio(gia' che ci sei) e la olympia ego 2013 mi piace assai ....d' altronde la nostra passione per essere alimentata ha bisogno di stimoli nuovi che se possibile vengono anche da nuovi mezzi.
 
Ultima modifica:

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
E' difficile darti una risposta sensata: la soggettività e l'ampio spettro di fattori decisionali non aiuta a scegliere.
Il passaggio da veloce a ultegra è un upgrade ma a mio avviso la differenza non si sente. Se il tuo gruppo ha problemi si dovrebbero risolvere... che sarebbe la cosa migliore. La bdc nuova fà sempre gola... se te la puoi permettere senza grossi sacrifici fatti un bel regalo per Natale! ;-)

Per airmat perdona la mia incompetenza tecnica ma davvero è inconsistente la differenza tra veloce e ultegra?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Gentili amici
Ho da sottoporvi una serie di domande…abusando un pochino della vostra disponibilità.
Possiedo una bianchi 928 c2c (carbonio) con cambio campagnolo veloce, guarnitura fsa, ruote campagnolo khamsin acquistata in marzo 2007, tenuta bene e con pochi kilometri. Per la mia stazza, 86kg, non sono in grado di coprire grandi distanze.
Oggi vorrei un consiglio:
1) Ipotesi soft: fare un upgrade totale della bici. In sostanza tenere solo il telaio e sostituire tutta la meccanica con shimano ultegra 6700. Comprerei tutto il gruppo compreso ruote e pedali. Un mio amico mi dice che con ultegra si trova benissimo, io invece ho avuto sempre piccole noie con il cambio e deragliatore.
2) Ipotesi hard: sostituire la bicicletta completamente ad esempio ho visto una olympia ego rs ultegra 2013.


Ciao, io ho una bianchi 928 carbon L del 2007 con gruppo centaur
love%5B1%5D.gif
, e va molto bene, anche per la mia stazza di 105 Kg ;);) se non vuoi spendere troppo "cambia i cambio" :mrgreen: altrimenti se sei in grano cambia tutto e vai con ciò che ti piace.

PS se io facessei solo 86 Kg penso che mi iscriverei al prossimo giro d'italia :mrgreen:
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
io sarei per l' upgrade, soprattutto le ruote: risparmiare 500 gr sulle ruote è meglio che risparmiarli sul telaio.
per il gruppo sono felice possessore di Ultrega 6700 e non mi piace Campagnolo, ma sono solo mie fisime personali...
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
cosa ne pensate? sto lavorando a questo programma....
PESO (g) Descriz MARCA Prezzo stimato
1652g ruote Shimano ultegra 6700 € 290,00
85g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
87g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
161g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
155g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
266g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
219g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
222g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
188g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
231g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
691g gruppo Shimano ultegra 6700 € -
213g gruppo Shimano ultegra 6700 € 724,00
310g pedali Shimano ultegra 6700 € 90,00
220g manubrio fsa k-force € 170,00
163g attacco ma fsa slk € 52,00
160g sella e attacco Selle It slr monolink € 300,00
460g copertoni michelin lition € 40,00
10g collarino prodigy € 34,00
26g portaborraccia € 40,00
telaio ?????? € -
55g serie sterzo fsa carbon € 65,00
peso calcolato 5574 grammi per € 1.805,00 (prezzi rilevati da ebay)
 
Ultima modifica:

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
E' difficile darti una risposta sensata: la soggettività e l'ampio spettro di fattori decisionali non aiuta a scegliere.
Il passaggio da veloce a ultegra è un upgrade ma a mio avviso la differenza non si sente. Se il tuo gruppo ha problemi si dovrebbero risolvere... che sarebbe la cosa migliore. La bdc nuova fà sempre gola... se te la puoi permettere senza grossi sacrifici fatti un bel regalo per Natale! ;-)



L' Upgrade da veloce a ultegra. Non si avverte?
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
Cari colleghi oramai sono ad un bivio e solo voi mi potete aiutare. Dopo avere abbandonato l'idea di un upgrade alla mia bianchi 928 c2c veloce ed innumerevoli visite nei negozi di bici sono arrivato qui: vorrei prendere o una wilier gt ultegra di2 oppure una cannondale supersix evo ultegra di2. Voi mi direte che sono due mezzi completamente diversi. Si è vero. Ma a parte la differenza di prezzo (contenuta e contenibile) mi piacciono davvero tanto. La six mi sembra meglio rifinita ma meno bella della gt. Cosa faccio?? del resto sono un quasi principiante e quindi non credo di essere capace di apprezzare differenze tecniche.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Cari colleghi oramai sono ad un bivio e solo voi mi potete aiutare. Dopo avere abbandonato l'idea di un upgrade alla mia bianchi 928 c2c veloce ed innumerevoli visite nei negozi di bici sono arrivato qui: vorrei prendere o una wilier gt ultegra di2 oppure una cannondale supersix evo ultegra di2. Voi mi direte che sono due mezzi completamente diversi. Si è vero. Ma a parte la differenza di prezzo (contenuta e contenibile) mi piacciono davvero tanto. La six mi sembra meglio rifinita ma meno bella della gt. Cosa faccio?? del resto sono un quasi principiante e quindi non credo di essere capace di apprezzare differenze tecniche.

Sono due bici con caratteristiche e finalità differenti. Dipende che uso ne vuoi fare... Una per tutte: la GT è una bici votata alle lunghe distanze: in teoria, per le geometrie del telaio e per la posizione in sella, dovrebbe consentirti maggior comodità e meno controindicazioni al numero di ore pedalate. La SS dovrebbe nascere più come progetto racing, più rigida e più votata ad essere portata al limite. Ti dico queste cose non perchè io le abbia provate personalmente ma perchè queste sono, teoricamente, le caratteristiche dichiarate dai costruttori. Per fartene un'idea, presta attenzione alla lunghezza del tubo sterzo: più è contenuta più è indubbia la vocazione corsaiola della bici. Ciao
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
Sono due bici con caratteristiche e finalità differenti. Dipende che uso ne vuoi fare... Una per tutte: la GT è una bici votata alle lunghe distanze: in teoria, per le geometrie del telaio e per la posizione in sella, dovrebbe consentirti maggior comodità e meno controindicazioni al numero di ore pedalate. La SS dovrebbe nascere più come progetto racing, più rigida e più votata ad essere portata al limite. Ti dico queste cose non perchè io le abbia provate personalmente ma perchè queste sono, teoricamente, le caratteristiche dichiarate dai costruttori. Per fartene un'idea, presta attenzione alla lunghezza del tubo sterzo: più è contenuta più è indubbia la vocazione corsaiola della bici. Ciao

pienamente d'accordo anche se la supersix mi sembra da quello che leggo anche su forum stranieri polivalente. sbaglio?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
pienamente d'accordo anche se la supersix mi sembra da quello che leggo anche su forum stranieri polivalente. sbaglio?


Mah.. non saprei... Cannondale ha a catalogo un modello differente per il granturismo.. (almeno mi così mi sembra di ricordare). Piuttosto, tornando al thraed originale, pensaci bene prima di abbandonare il 928. Nonostante ci siano voci contrarie, specie su questo forum, per me il progetto è tutt'altro che superato (gusti e preferenze personali, sia chiaro)o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... e comunque quando la scelta dovesse cadere su due bici come quelle che tu hai indicato, a meno di non essere agonisti seri o, addirittura pro, non penso che le differenze potrebbero penalizzare così tanto. A mio modesto parere la differenza in questi casi la fa "la pancia", intesa come trasporto che si ha verso questa o quella bicicletta, e - soprattutto - il montaggio finale (ruote e gruppo). Riciao