Consiglio su F. Moser

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi ho trovato questa Moser,a 400 euro un prezzo non proprio basso,montata interamente victory, con ruote sr,la bici sembra tenuta ottimamente,però la forcella anteriore non mi torna,infatti è il modello con la scritta f moser per esteso,usate sulle moser di fine anni 70, mentre questo modello io l'ho vista sempre con la forcella panto susi ;nonzo% con la freccia del record,cosa dite è probabile che sia stata cambiata?Cosa ne pensate della bici in genere????
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Mi sembra uguale a quella che avevo io e poi, ahimè ho venduto, quindi il modello che la squadra GIS usò durante la strepitosa stagione 1984!!!
Ovviamente mi riferisco al solo telaio perché il gruppo di servizio era il Campagnolo Record; per la forcella penso tu abbia ragione.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Perfetto,mica per caso ti ricordi cosa aveva pantografato la forcella??? anche la tua aveva un deragliatore a fascetta??
Deragliatore a saldare e sulla testa forcella acciaio Columbus, come il telaio, se la memoria non mi inganna, c'erano i due loghi del Record dell'Ora. Il telaio era acciaio Columbus SL o SLX.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Perfetto,mica per caso ti ricordi cosa aveva pantografato la forcella??? anche la tua aveva un deragliatore a fascetta??
Chiedo queste informazioni perchè ho visto molti moser aggiornati con colorazioni più recenti e di gamme superiori,e infatti qui non mi tornano delle cose: 1)il deragliatore a fascetta,(nell' 84 già c'era quello a saldare) ;nonzo%
2)la forcella ;nonzo%
3)sulle congiunzioni c'è la m e non la freccia del record ;nonzo%
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Chiedo queste informazioni perchè ho visto molti moser aggiornati con colorazioni più recenti e di gamme superiori,e infatti qui non mi tornano delle cose: 1)il deragliatore a fascetta,(nell' 84 già c'era quello a saldare) ;nonzo%
2)la forcella ;nonzo%
3)sulle congiunzioni c'è la m e non la freccia del record ;nonzo%

In effetti potrebbe trattarsi di un telaio "rivisitato"
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Deragliatore a saldare e sulla testa forcella acciaio Columbus, come il telaio, se la memoria non mi inganna, c'erano i due loghi del Record dell'Ora. Il telaio era acciaio Columbus SL o SLX.
Grazie the cure,anche io mi ricordavo queste particolarità,mi sà che questa proprio originale non è, sinceramente a 400 euro non vale tanto la pena secondo me...
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ti auguro di trovarlo e, con gruppo Record - ruote Ambrosio Metamorphosis per tubolare sarebbe il top!!!
o-o ne ho visti un bel pò, ma mi sono reso conto che molti erano riverniciati o nascondevano difetti,addirittura ne vidi una come quella in foto,originale montato victory,che aveva la linguetta del deragliatore tagliata in malo modo,e ritoccata con una bella bozza ben nascosta sotto la fascetta :bua:
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
o-o ne ho visti un bel pò, ma mi sono reso conto che molti erano riverniciati o nascondevano difetti,addirittura ne vidi una come quella in foto,originale montato victory,che aveva la linguetta del deragliatore tagliata in malo modo,e ritoccata con una bella bozza ben nascosta sotto la fascetta :bua:

Il mio non so che fine abbia fatto ed una della poche originalissime rimaste, è quella, sua personalissima, che Masciarelli custodisce gelosamente nel suo negozio.