Consiglio su Focus Izalco pro 3.0 (forse)

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
Ciao, non so se sia il posto giusto, oggi sono stato da un rivenditore a vedere di una bici,
il venditore mi ha proposto un usato una Focus Izalco, sull'età lui è stato vago, ma dopo varie ricerche direi che si tratta di una Izalco PRO 3.0 2012 o 2013, con SRAM 10v, campio APEX, comandi e deragliatore RED, guarnitura ovale (?) reggisella e manubrio
in carbonio, il tutto a circa 2000 Euro.. secondo voi è un prezzo verosimile ? (nel senso: li può valere?)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
più che altro io mi chiederei se comperare da un venditore che è vago sull'età (o altre caratteristiche) di quelloc he vende, considerando che non si tratat di un mezzo che ha dieci anni (e allora tra 10 ed 11 ci sta di sbagliarsi)
 

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
Grazie Peppe, credo tu abbia ragione, pur essendo stato gentile e disponibile a spiegarmi
le cose è stato piuttosto "pressante" invitandomi a decidere in fretta perché secondo
lui è una superoccasione per una bici che nuova sarà costata oltre 4000 euro. Un altro discorso che mi ha fatto su mie domande sulla qualità del telaio (su cui lui ha posto molta enfasi) è se era un telaio più orientato a utenti "professionisti" o a amatori come me, quindi più confortevole che sportivo e secondo lui le case non fanno più questa distinzione, cosa che guardando i siti di tutti i costruttori non si direbbe, visto che fanno linee race e linee endurance, la stessa focus mi sembra faccia Izalco e Cayo, mi confermate questo?

P.S.
ho trovato l'annuncio della bici sul sito del venditore, dicono che è una Izalco Team sl ma non specificano l'anno...

Comunque dalle mie parti, se non voglio fare 50/60 Km non c'è abbondanza di venditori, è difficile orientarsi
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La Izalco pro mi pare abbiano smesso di farla nel 2013, per passare alla Max..
ma che ruote monta?
Comunque, 2000€ per una bici di tre anni quando nuova costava sotto i 3000 mi sembra un po' caruccia, c'è l'ha un mio compagno di squadra e mi sembra di ricordare che gli avesse dato sui 2600, montata force 10V, ma devo chiedergli.
Secondo me se hai voglia di sbatterti sull'usato con quella cifra puoi trovare qualcosa di meglio.o-o
 

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
che ruote monta a dire il vero non sono riuscito a capirlo, anche perché non me ne intendo affatto, ma anche a detta del rivenditore non erano nulla di eccezionale. Probabilmente una parte del valore sarà attribuita al reggisella e alla piega in carbonio, indubbiamente la bici pare molto leggera, però in effetti mi suona un po' caro per un usato che quasi certamente ha più di 2 anni. Non so se è consentito,se si posso mettere
il link al sito del venditore con la foto della bici...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
che ruote monta a dire il vero non sono riuscito a capirlo, anche perché non me ne intendo affatto, ma anche a detta del rivenditore non erano nulla di eccezionale. Probabilmente una parte del valore sarà attribuita al reggisella e alla piega in carbonio, indubbiamente la bici pare molto leggera, però in effetti mi suona un po' caro per un usato che quasi certamente ha più di 2 anni. Non so se è consentito,se si posso mettere
il link al sito del venditore con la foto della bici...

metti metti
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
:)
la voto come vedete non è chiara
http://www.cussighbike.it/it/sections/2/blocks/2/categories/3/products/izalco-team-sl#prettyPhoto

comunque non mi pare avesse quelle ruote.

Mi ha detto che è stato messo dietro un cambio APEX per aver maggior escursione di rapporti, è una cosa vera? i

secondo me è stato messo un deragliatore apex perchè costa sui 60€, mentre un red ne costa sui 250 :mrgreen: e fa le stesse escursioni.
Come diceva [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION], se hai pazienza, puoi anche trovare sul nuovo montato 105, o comunque con 2000 euro dei buon usato montati almeno ultegra o force
 

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
secondo me è stato messo un deragliatore apex perchè costa sui 60€, mentre un red ne costa sui 250 :mrgreen: e fa le stesse escursioni.
bah, non mi è chiaro perchè uno debba andare a mettere spendere di più per piega manubrio e reggisella in carbonio e poi risparmiare su un compenente meccanico che
mi pare abbia la sua importanza.
comunque grazie per i parere, lascerò questa super occasione a qualcun'altro e cercerò di trovare altri venditori in zona, anche perché in realtà io vorrei stare sotto i 2000 euro, avere una cosa discreta e robusta (oltre che comoda)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
bah, non mi è chiaro perchè uno debba andare a mettere spendere di più per piega manubrio e reggisella in carbonio e poi risparmiare su un compenente meccanico che
mi pare abbia la sua importanza.
comunque grazie per i parere, lascerò questa super occasione a qualcun'altro e cercerò di trovare altri venditori in zona, anche perché in realtà io vorrei stare sotto i 2000 euro, avere una cosa discreta e robusta (oltre che comoda)

potrebbe essere vero perché il primo cambio wifly a gabbia lunga di SRAM fu l'Apex, lo usavano anche i professionisti nelle tappe dove era necessario il 32. Comunque resta cara
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
potrebbe essere vero perché il primo cambio wifly a gabbia lunga di SRAM fu l'Apex, lo usavano anche i professionisti nelle tappe dove era necessario il 32. Comunque resta cara

il red faceva già il wifly nel 2012, li è un po' come quando ti vendono le bici montate ultegra, poi hanno la guarnitura e i freni 105 e il deragliatore posteriore Ultegra.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, con 2200 euro di listino c'è la Wilier GTR team con Ultegra... se trovi uno che ti fa il 10% di sconto (e secondo me lo trovi, sopratutto in inverno) sei a 2000 e stiamo parlando di una bici nuova di pacca. Idem su altre marche...
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io ho Una Focus Izalco Pro 3.0 del 2013 montata SRAM Force 10 Velocita con F7 come ruote, pagata 2250 con sconto , mi sembra che di listino costasse 2500 se non sbaglio...

la gamma carbonio del 2013 era
Caio
izalco pro
Izalco team (usata dalla AGR2 la mondiale)

Quindi valuta te se i 2000 euro chiesti sono corretti...su una bici dove sicuramente sono stati cambiate parti del gruppo...:angrymod::angrymod:

dal 2014 poi la gamma focus in carbonio

era composta da :

Cayo
Izalco Team
Max. (usata dalla Agr2)

valuta te...secondo me è un furto.

Giovanni.
 

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
Ciao,
grazie a tutti, sono abbastanza convinto che come prezzo sia eccessivo e comunque non sia quello che cercavo.
Invece ieri sono stato in un negozio che avevo sottovalutato dove invece credo
di aver trovato quello che fa per me: bianchi intenso, con l'ultegra siamo a 2350 di listino,
peccato solo che con quel cambio non la facciano del colore classico delle bianchi, comunque conto su uno sconto minimo del 10% e magari di arrivare ai 2000, quindi
prenderei una bella e valida bici nuova... (non ho trovato venditori Wilier nei paraggi
ma devo dire che il marchio Bianchi mi affascina molto, anche la bici che ho usato
recentemente in prestito era una Bianchi...)
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Valida è anche la Focus Izalco che uso da tre anni... e con cui mi trovo benissimo.

l'importante è se comprata usata pagarla il giusto, e non un sproposito come proposto dal venditore ...sopratutto se questa è montata con pezzi "riciclati"

A quel prezzo fai bene a prendere la bianchi nuova.


Giovanni.
 
Ultima modifica:

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi:

sono alla continua ricerca di un telaio usato.
Sapete dirmi se è una bici endurance o racing ?
E' "comoda" o esasperata ?
Va bene per un cicloamatore da brevi percorsi (50/60 km ad uscita) su percorsi per lo più in salita ?

O andrebbe meglio una specialized roubaix ?

Grazie