consiglio su nerthwave mod. tom boonen

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
salve sono in possesso di un paio di northwave mod vertigo ma da quando le ho prese non mi han mai soddisfatto e mi han creato anche piccoli inconvenienti ,che un po' secondo me sono dovuti anche al fatto che al momento dell acquisto mi son fatto convincere dal negoziante per prenderle di mezza taglia piu' grande perche' conil caldo il piede si gonfia, morale della favola mi son dovuto mettere u ulteriore soletta. ora ho visto in vetrina il mod northwave mod tom boonen ad un prezzo abbordabile e cosa che mi stuzzica anche e' il fatto che a differenze delle mie attuali scarpe queste hanno la suola in carbonio.qualcuno le ha provate?sono rigide e confortevoli o si trova di meglio in giro?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
salve sono in possesso di un paio di northwave mod vertigo ma da quando le ho prese non mi han mai soddisfatto e mi han creato anche piccoli inconvenienti ,che un po' secondo me sono dovuti anche al fatto che al momento dell acquisto mi son fatto convincere dal negoziante per prenderle di mezza taglia piu' grande perche' conil caldo il piede si gonfia, morale della favola mi son dovuto mettere u ulteriore soletta. ora ho visto in vetrina il mod northwave mod tom boonen ad un prezzo abbordabile e cosa che mi stuzzica anche e' il fatto che a differenze delle mie attuali scarpe queste hanno la suola in carbonio.qualcuno le ha provate?sono rigide e confortevoli o si trova di meglio in giro?

Ho le Aerator 3 (non versione Boonen, ma differiscono solo per la colorazione), mi trovo bene, sono confortevoli e ben ventilate, mai avuto problemi.
Senz'altro sulle Aerator puoi spuntare buoni prezzi, ed è un prodotto ottimo. Quest'anno ci sono le Aerlite, che sono un'evoluzione delle Aerator, bellissime, ma costano una fucilata. Con suola in carbonio ci sono anche le Thyphoon SBS 2008 ed una versione delle Vertigo 2008 (già meno costose).
Errore la mezza taglia in più: Northwave, per la mia personale esperienza, calza "giusto", a differenza di altre marche.
La scelta delle scarpe è molto soggettiva.
Il consiglio che ti posso dare è di provarle con su i calzini da ciclista, e di non prendere una scarpa che ti senti troppo larga, perchè se il piede muove troppo può dare dei fastidi.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
salve sono in possesso di un paio di northwave mod vertigo ma da quando le ho prese non mi han mai soddisfatto e mi han creato anche piccoli inconvenienti ,che un po' secondo me sono dovuti anche al fatto che al momento dell acquisto mi son fatto convincere dal negoziante per prenderle di mezza taglia piu' grande perche' conil caldo il piede si gonfia, morale della favola mi son dovuto mettere u ulteriore soletta. ora ho visto in vetrina il mod northwave mod tom boonen ad un prezzo abbordabile e cosa che mi stuzzica anche e' il fatto che a differenze delle mie attuali scarpe queste hanno la suola in carbonio.qualcuno le ha provate?sono rigide e confortevoli o si trova di meglio in giro?[/quote
Prezzo?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ho le Aerator 3 (non versione Boonen, ma differiscono solo per la colorazione), mi trovo bene, sono confortevoli e ben ventilate, mai avuto problemi.
Senz'altro sulle Aerator puoi spuntare buoni prezzi, ed è un prodotto ottimo. Quest'anno ci sono le Aerlite, che sono un'evoluzione delle Aerator, bellissime, ma costano una fucilata. Con suola in carbonio ci sono anche le Thyphoon SBS 2008 ed una versione delle Vertigo 2008 (già meno costose).
Errore la mezza taglia in più: Northwave, per la mia personale esperienza, calza "giusto", a differenza di altre marche.
La scelta delle scarpe è molto soggettiva.
Il consiglio che ti posso dare è di provarle con su i calzini da ciclista, e di non prendere una scarpa che ti senti troppo larga, perchè se il piede muove troppo può dare dei fastidi.

Io ho due paia di scarpe, entrambe nuove, di scarpa porto il 43.
Le Aerator sono misura 43,5 mi ci trovo molto bene, anche perchè sono a pianta larga.
Quest'anno ho preso le Aerlite e solo dopo che le ho usate mi sono reso conto che la misura era la 43 e non 43,5 come le altre.
Quest'ultime hanno una pianta meno larga, la scarpa la sento tutt'una con il piede e la spinta sui pedali mi sembra migliore.
Una cosa che ho notato è che la suola è molto meno larga e che la scarpa rimane molto vicina alla leva della guarnitura, quasi ci struscia.
Però in queste giornate di caldo mi sento più a mio agio con il mezzo numero in più, il piede lo sento meno stressato e nei lunghi giri non sento dolori dovuti al piede che si gonfia...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate