Consiglio su nuova bdc

vlabraca

Pignone
6 Maggio 2008
125
10
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, sto iniziando a guardami attorno perchè vorrei cambiare la mia attuale bici da corsa (Cube Agree GTC del 2012) per qualcosa di più nuovo (freni a disco, design, confort...).
Premetto che sono un amatore, con veramente molto poco tempo libero, quindi non ho pretese agonistiche ma cerco di tenermi in forma con un'attività che ritengo divertente all'area aperta. Cerco di alternare percorsi pianeggianti e salite non lunghe, visto la mia stazza (192 cm per 88KG) vorrei andare verso una bici che mi agevoli un pò sopratutto in salita.

Ho identificato i seguenti modelli:
Cube Agree C:62 Race montata Ultegra
Specialized Roubaix Sport montata 105
Pinarello Paris montata 105

Cosa ne pensate? Fanno al caso mio? Quale preferire? Altri modelli da paragonare?

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro.
 

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, ho la Pinarello Paris montata 105 e devo dire che le sensazioni sono più che positive in quasi tutti i percorsi, è una bici molto comoda indirizzata per l'endurance.
Il peso però non è dalla sua parte, dovremmo essere intorno ai 9kg. Io l'ho scelta pur sapendo di questo peso poiché mi piace veramente tanto come bici.
Quello che ti consiglio è di prendere una bici che ti piace e che ti possa far sentire soddisfatto della spesa.
Per quanto riguarda le altre non ti saprei dire poiché non le ho mai provate.
Alcuni dicono che il passaggio da 105 a Ultegra non sia percettibile per noi amatori se non sulla bilancia.. perciò se cerchi una bici leggera, fra le tre penso che la scelta debba ricadere sulla Cube, parliamo di quasi 700gr quindi non poco.
Spero di esserti stato un minimo di aiutoo-o