Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consiglio su pianificazione stagione 2007
Testo
<blockquote data-quote="Camoscio delle Dolomiti" data-source="post: 561830" data-attributes="member: 1901"><p>ti spiego come ho lavorato/lavoro io Vadabrut...</p><p></p><p>A inizio anno, dopo 1000-1500 km (per non andarci proprio a secco che poi non è credibile il test) faccio "l'entry-test"</p><p>un normale test di mader per valutare per bene le frequenze cardiache e di potenza sulle quali basare poi il mio allenamento.</p><p></p><p>Dopo un primo ciclo di allenamento (solitamente 1 mesetto.. durante il quale abbandono progressivamente la palestra a favore di uscite in bici piu lunghe) faccio un test di endurance: ovvero sulla base del primo test di mader (e sulla base di un preriscaldamento durante il quale si prende la concentrazione di lattato) si stabilisce la soglia e si cerca di posizionarcisi per N minuti...</p><p></p><p>Non ha un protocollo stabilito, il test di endurance si può fare in molti modi.</p><p>Al termine del test di endurance, che serve quindi per valutare quanti minuti "si resiste" a un determinato wattaggio, faccio un test massimale e da li imposto il programma di allenamento pesante, quello che mi porterà al debutto agonistico.</p><p></p><p>Durante questo programma inserisco dei momenti di verifica "su strada"</p><p>La salita non deve essere troppo ripida, per la lunghezza dai 5-6 km in su va tutto bene. Mi metto a frequenza di soglia e vedo quanti watt tengo, se calo durante la salita, se riesco a incrementare, ecc ecc....</p><p></p><p>Durante la stagione ripeto questo test in salita per farmi un'idea....</p><p></p><p>L'importante è quello di usare sempre lo stesso misuratore di potenza...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Camoscio delle Dolomiti, post: 561830, member: 1901"] ti spiego come ho lavorato/lavoro io Vadabrut... A inizio anno, dopo 1000-1500 km (per non andarci proprio a secco che poi non è credibile il test) faccio "l'entry-test" un normale test di mader per valutare per bene le frequenze cardiache e di potenza sulle quali basare poi il mio allenamento. Dopo un primo ciclo di allenamento (solitamente 1 mesetto.. durante il quale abbandono progressivamente la palestra a favore di uscite in bici piu lunghe) faccio un test di endurance: ovvero sulla base del primo test di mader (e sulla base di un preriscaldamento durante il quale si prende la concentrazione di lattato) si stabilisce la soglia e si cerca di posizionarcisi per N minuti... Non ha un protocollo stabilito, il test di endurance si può fare in molti modi. Al termine del test di endurance, che serve quindi per valutare quanti minuti "si resiste" a un determinato wattaggio, faccio un test massimale e da li imposto il programma di allenamento pesante, quello che mi porterà al debutto agonistico. Durante questo programma inserisco dei momenti di verifica "su strada" La salita non deve essere troppo ripida, per la lunghezza dai 5-6 km in su va tutto bene. Mi metto a frequenza di soglia e vedo quanti watt tengo, se calo durante la salita, se riesco a incrementare, ecc ecc.... Durante la stagione ripeto questo test in salita per farmi un'idea.... L'importante è quello di usare sempre lo stesso misuratore di potenza... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consiglio su pianificazione stagione 2007
Alto
Basso