consiglio su valore ruote

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
un amico mi ha dato da provare una coppia di cosmic carbon primo modello (sono nere non si vede la trama del carbonio e hanno le scritte grandi) vorrei convincerlo a vendermele ma non so quanto possono valere.
ambrosini vende le nuove a 900€....secondo voi quanto posso offrirgli?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Da quello che ho capito sono quelle con la pista frenante in alluminio... tieni presente che la ruota non è tutta in carbonio ma hanno praticamente una "pelle" in carbonio che copre un cerchio in alluminio.
Diciamo che per quanto bene siano tenute, possono valere sui 4-450 euro... ovviamente se sono tenute male, se hanno percorso molta strada, se hanno delle imperfezioni e se hanno bisogno di manutenzione si dovrebbe pagarle una carta da cento in meno...
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
New ha scritto:
Da quello che ho capito sono quelle con la pista frenante in alluminio... tieni presente che la ruota non è tutta in carbonio ma hanno praticamente una "pelle" in carbonio che copre un cerchio in alluminio.
Diciamo che per quanto bene siano tenute, possono valere sui 4-450 euro... ovviamente se sono tenute male, se hanno percorso molta strada, se hanno delle imperfezioni e se hanno bisogno di manutenzione si dovrebbe pagarle una carta da cento in meno...

pensavo meno!
non è che si svalutano poi tanto....
ad esempio: un mio amico ha venduto dopo 10 mesi una coppia di ksyrium sl (quelle grigie) pagate 680 a 350....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Le Ksyrium sono molto svalutate... Del resto la Cosmic è tutta un'altra ruota... E parte con un prezzo sul mercato competitivo tenendo conto di quello che offrono gli altri nello stesso segmento di mercato. La Ksyrium invece parte con un prezzo decisamente fuori mercato in relazione a quello che propongono allo stesso prezzo o anche a meno altri produttori (vedi campagnolo e shimano). Quindi la ksyrium si svaluta molto di +.