consiglio sull'acquisto bici carbonio

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Salve,
Un mio caro amico di Vecchia data è in procinto di acquistare la sua prima bici da corsa.
Dopo aver visto qualche bici in alluminio l'alluminio, gli è stato proposto una bicicletta MOSER 111 in carbonio a € 1390. Bici completa probabilmente con il cambio Veloce mix.
A mio avviso il prezzo sembra buono, forse la componentistica è un pò di basso livello, però per chi deve iniziare dovrebbe andare più che bene.
Prima di rispondere al mio amico vorrei avere un vostro parere.
Grazie
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
se deve spendere poco per iniziare io ti do un parere su un mio errore, fagli prendere una cosa che poi potrà rivendee facilmente nel caso gli prendesse la passione e necessità il bisogno di cambiare bdc. tipo pinarello, cannondale e poche altr marche che hanno più mercato. magari informati nella zona cosa è più presente.
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
se deve spendere poco per iniziare io ti do un parere su un mio errore, fagli prendere una cosa che poi potrà rivendee facilmente nel caso gli prendesse la passione e necessità il bisogno di cambiare bdc. tipo pinarello, cannondale e poche altr marche che hanno più mercato. magari informati nella zona cosa è più presente.

Quoto.-o-o
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Ovviamente dipende dal budget e se è più o meno convinto di dedicarsi alla bdc .Per dedicarsi a questo sport all'inizio ci vuole molta pazienza ed un mezzo che in qualche modo non scoraggi il principiante quindi se il budget prevede una spesa un po' maggiore allora una componentistica migliore aiuterà sicuramente . Giusto anche il discorso di indirizzarsi su un marchio diffuso e maggiormente rivendibile oppure , visto che è la prima bdc, potrebbe meritare dare un'occhiata a quei marchi che vendono direttamente sul web tipo battaglin, hersh, canyon ....
 

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
se deve spendere poco per iniziare io ti do un parere su un mio errore, fagli prendere una cosa che poi potrà rivendee facilmente nel caso gli prendesse la passione e necessità il bisogno di cambiare bdc. tipo pinarello, cannondale e poche altr marche che hanno più mercato. magari informati nella zona cosa è più presente.
Quotoo-o
 

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Questione risolta per il momento.
Rinviato l'acquisto a Marzo.
Ho consigliato di prendere in considerazione la BIANCHI NIRONE, con cambio Veloce, di listino a 1150 €.
Come prima bici dovrebbe andare bene.
Infondo è sempre una BIANCHI.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
secondo me se devi prendere una bici in alluminio ti conviene prendere un usato ce ne sono anche da 400/500 euro montate ottimamente o shimano o campagnolo a scelta e farai un'ottimo acquisto io la prima l'ho comprata così guardando anche sul mercatino ed avendo un pò di pazienza si riescono a trovare bici veramente buone
 

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Ultime notizie.
Bicicletta ordinata: UNA KUOTA KEBEL 2010...TUTTO ULTEGRA E RUOTE MAVIC SYRIUM CON RAGGIO PIATTO al modico prezzo di € 2350,00.
Penso che sia stato un grande salto di qualità (dalle stalle alle stelle).
A quel prezzo ti prendevi una Pinarello Fp3 nuova montata Ultegra....cmq bella bici anche la Kuota!Ciao
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
A CESENA HO VISTO LA WILIER IZOARD CON ULTEGRA 6700 E FULCRUM 3 (LE NUOVE) A 2500 TRATTABILI. E' UN BUON PREZZO?;nonzo%
io direi che se riuscissi a prenderla a 2200 è un buon prezzo.... nn è un telaio eccelso,ma va bene. le ruote nn sono neanche male,anzi....al limite con quella cifra scritta da te te la porti a casa con le R0..... ;-)