consiglio sull'acquisto

ponzi

Novellino
6 Febbraio 2010
2
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del foum.
Arrivo dalla mtb ed ultimamente mi sta affascinando il mondo della bdc, ho fatto un giretto per negozi per comprarmi la biga e ne ho sentite di tutti i colori, il che mi ha provocato una confusione mentale pazzesca, nel senso che sono incerto su alcune bici ;nonzo%. Premetto che il mio budget è non più di 1500 euro e che sono un amatore che farà si e no 3000 km annui.
Queste le possibilità:
- Bianchi via nirone 2010 105 mix ultegra. Circa 1300 euro.
- Bianchi via nirone 2009 veloce. Con 1000 euro me la porto a casa e in più del modello 2010 ha il carro in carbonio.
- E l'ultima che mi ha provocato il "malessere" è una Specialized roubaix (telaio 2009 con 2800 km all'attivo) montata con componenti nuovi, cioè ultegra 2010 e fulcrum 5, il tutto a 1500-1600 euro,
Che mi consigliate?
Ah, sono 1,78 X 83 kg e la Specialized è una 56. Dovrebbe andar bene vero?
Grazie in anticipo......

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si dovrebbe andar bene se non hai le gambe particolarmente corte, misura il cavallo...
tra le nirone... andrei di 2009 con il veloce... ma la roubaix se i km sono veritieri.. è un bel mezzo. controlla bene telaio (crepe, graffi) anche nelle zone meno esposte tipo sotto il movimento centrale, forcellini etc.

manco

Novellino
19 Novembre 2009
2
0
Visita sito
Ciao, consiglio FUJI roubaix LTD...l'ho vista dal vivo è bellissima..costa circa 1500 euro con ultegra 2010 COMPLETO e ruote shimano RS 20...
Io l'ho vista oggi nel nuovo Show room di Fuji Italia presso la loro sede,a Ponteranica (bg) hanno un sacco di biciclette stupende e il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao, consiglio FUJI roubaix LTD...l'ho vista dal vivo è bellissima..costa circa 1500 euro con ultegra 2010 COMPLETO e ruote shimano RS 20...
Io l'ho vista oggi nel nuovo Show room di Fuji Italia presso la loro sede,a Ponteranica (bg) hanno un sacco di biciclette stupende e il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile

1500 di listino, quindi anche qualcosa meno... :):)
comunque la specy roubaix è una bella bici, con ultegra 2010 troppi troppi km non dovrebbe averne e il prezzo è giusto. Il negoziante poi ti deve dare garanzia di 1 anno sull'acquisto quindi non è che sei proprio al buio (a meno che non si tratti di un conto vendita ma in quel caso chiedi se ti fa avere dal proprietario la ricevuta di acquisto visto che la bici è sicuramente ancora in garanzia)

ponzi

Novellino
6 Febbraio 2010
2
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli. Da circa una settimana sono il felice proprietario della specy che citavo inizialmente!! L'ho già provata per una cinquantina di km e per quel poco che ne so mi pare una gran bici. Volevo specificare a Theduke che di usato c'è il solo telaio e dei stupendi cerchi Marchisio (con 2800 km all'attivo verificati, visto il contakm del precedente proprietario e le condizioni impeccabili del telaio, nemmeno un segno!!), il resto (gruppo ultegra, piega in carbonio ecc.) è tutto nuovo. Oltretuto il negoziante mi ha confermato che il telaio ha ancora 4 anni di garanzia visto che la casa ne da 5, e che l'ha venduto lui al precedente proprietaro.
Penso che con 1500 eurini sia un buon affare...
Ciao a tutti...